rottura cambio automatico powershift

Aperto da macteo, 28 Dicembre 2010, 18:42:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Citazione di: axelmon il 04 Maggio 2011, 19:38:14
Ciao,
ho letto tutto il post, e vorrei un informazione (forse mi preparo al peggio) a gennaio abbiamo preso una mondeo titanium anno 2008 (credo l'ultima serie prima di quella del 2011?) cmq da gennaio ad oggi il cambio automatico "se ne esce" in pratica su qualsiasi strada a qualsiasi velocità il cambio sembra "sgangiansi" per farlo toranre apposto basta lasciare l'accelleratore e andando a 1000 giri ritorna in fase.
Portata + volte in officina non hanno capito il problema e collegata al computer non ci sono errori! e neanche sul cruscotto mi ad avvisi.

Mi aspetto al peggio oppure è solo qualcosa di sporadico?...

Grazie
Axel

Lo Staff ti da il Benvenuto in Idaf.it

Ricordati che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, così da poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza. Presentati qui

Consulta la FAQ "Cosa devo fare dopo essermi registrato" : click

Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff


macteo

Citazione di: axelmon il 04 Maggio 2011, 19:38:14
Ciao,
ho letto tutto il post, e vorrei un informazione (forse mi preparo al peggio) a gennaio abbiamo preso una mondeo titanium anno 2008 (credo l'ultima serie prima di quella del 2011?) cmq da gennaio ad oggi il cambio automatico "se ne esce" in pratica su qualsiasi strada a qualsiasi velocità il cambio sembra "sgangiansi" per farlo toranre apposto basta lasciare l'accelleratore e andando a 1000 giri ritorna in fase.
Portata + volte in officina non hanno capito il problema e collegata al computer non ci sono errori! e neanche sul cruscotto mi ad avvisi.

Mi aspetto al peggio oppure è solo qualcosa di sporadico?...

Grazie
Axel

cosa intendi con "se ne esce" ? l'auto sale di giri senza accelerare, come se in un auto con cambio manuale ci fosse la frizione schiacciata? questo fenomeno succede ad un determinato numero di giri e/o in una particolare marcia? se metti la leva in modalità manuale/sequenziale succede la stessa cosa?
Il meccanico l'ha provata? il fatto che non ci siano avvisi non vuol dire che sia tutto a posto. Prova a portarla in un'altra officina.
sicuramente c'è qualcosa che non va, ma non è detto che sia il cambio, potrebbe essere una delle due frizioni che lavora male.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


axelmon

Citazione
cosa intendi con "se ne esce" ? l'auto sale di giri senza accelerare, come se in un auto con cambio manuale ci fosse la frizione schiacciata? questo fenomeno succede ad un determinato numero di giri e/o in una particolare marcia? se metti la leva in modalità manuale/sequenziale succede la stessa cosa?
esatto, se sono in accellerazione sale di giri e perde potenza(se sono in accellerazione parte a razzo), lo fà in qualsiasi modalità D S oppure in manuale, si sente proprio come se schiacciassi la frizione in un cambio manuale. Quelle volte che l'ha fatto ho provato a mettere in S e si è rinnestato subito.

Citazione
Il meccanico l'ha provata? il fatto che non ci siano avvisi non vuol dire che sia tutto a posto. Prova a portarla in un'altra officina.
l'ho portata in 2 officine della stessa azienda, l'hanno provata ma loro non hanno mai riscontrato il problema, lo fà a caso!!!! e sul cruscotto non dà nessun errore.

Citazione
sicuramente c'è qualcosa che non va, ma non è detto che sia il cambio, potrebbe essere una delle due frizioni che lavora male.
è questo il bello, non credo neache io sia il cambio ma loro non sanno da dove provenga il problema. Per assurdo lo fà da gennaio unica cosa cambiata sono le gomme termiche che oggi toglierò!!!!

macteo

potrebbe essere una delle due frizioni, o qualche meccanismo che le comanda/coordina.
ma l'auto quanti km ha? e più o meno ogni quanto si presenta il problema? ci sono condizioni particolari in cui si verifica (salita, caldo, freddo, etc) ?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


nocia fmkII

Citazione di: axelmon il 04 Maggio 2011, 19:38:14
Ciao,
ho letto tutto il post, e vorrei un informazione (forse mi preparo al peggio) a gennaio abbiamo preso una mondeo titanium anno 2008 (credo l'ultima serie prima di quella del 2011?) cmq da gennaio ad oggi il cambio automatico "se ne esce" in pratica su qualsiasi strada a qualsiasi velocità il cambio sembra "sgangiansi" per farlo toranre apposto basta lasciare l'accelleratore e andando a 1000 giri ritorna in fase.
Portata + volte in officina non hanno capito il problema e collegata al computer non ci sono errori! e neanche sul cruscotto mi ad avvisi.

Mi aspetto al peggio oppure è solo qualcosa di sporadico?...

Grazie
Axel


CONSIGLIO SPASSINATO
SE SEI IN GARANZIA PRETENDI IL CAMBIO NUOVO
per il resto  ben venuto nell'incubo peggiore di FORD
auguri
ciao
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

Claudio M

Solo oggi ho potuto leggere tutto il "giallo" di Macteo, mi sono venuti i brividi, e come dico sempre io fare l'estensione della garanzia e' sempre una grande furbata .... si fa nella speranza di non doversene mai servire (come per l'assicurazione), pero' se capita!!!!
A me e' saltato il servofreno, e non ho pagato una cippa.

Adesso hai risolto, tutto, tutto, Macteo? Va bene la c-max?

Fordista dal 1985.

macteo

si per fortuna tutto risolto, a parte una leggera vibrazione a bassi giri comparsa dopo l'intervento... credo sia colpa di qualche serraggio che manda in vibrazione la plancia. Per ora ho fatto già più di 10mila km e tutto va bene. Nonostante la disavventura sono molto soddisfatto di questa macchina, peccato che la dovrò cambiare entro la fine del 2012.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


glp

Citazione di: macteo il 05 Maggio 2011, 14:20:00
si per fortuna tutto risolto, a parte una leggera vibrazione a bassi giri comparsa dopo l'intervento...

Anche per me l'unico piccolo fastidio sono delle vibrazioni (che sono un pò più accentuate se la leva è in posizione "D"). Per il momento ho fatto sono un migliaio di chilometri.
[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

macteo

Citazione di: glp il 05 Maggio 2011, 14:34:27
Citazione di: macteo il 05 Maggio 2011, 14:20:00
si per fortuna tutto risolto, a parte una leggera vibrazione a bassi giri comparsa dopo l'intervento...

Anche per me l'unico piccolo fastidio sono delle vibrazioni (che sono un pò più accentuate se la leva è in posizione "D"). Per il momento ho fatto sono un migliaio di chilometri.


non ho fatto caso se sono più accentuate in "D" perchè non la uso quasi mai in "S"... speravo che sparissero con il tempo/km e invece restano (per fortuna non aumentano) e ci ho quasi fatto l'abitudine.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


glp

Citazione di: macteo il 05 Maggio 2011, 14:37:06
non ho fatto caso se sono più accentuate in "D" perchè non la uso quasi mai in "S"... speravo che sparissero con il tempo/km e invece restano (per fortuna non aumentano) e ci ho quasi fatto l'abitudine.

Io intendevo che le vibrazioni (a basso regime) sono più accentuate se la leva è in "D" mentre lo sono meno se la leva è in posizione "N". Con la leva in posizione sequenziale le vibrazioni sembrano essere come in "D".
[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

macteo

Citazione di: glp il 05 Maggio 2011, 14:44:11
Io intendevo che le vibrazioni (a basso regime) sono più accentuate se la leva è in "D" mentre lo sono meno se la leva è in posizione "N". Con la leva in posizione sequenziale le vibrazioni sembrano essere come in "D".

confermo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳