problemi con "DPF"

Aperto da Gigio08, 04 Settembre 2015, 18:13:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nonnostim

Posso solo che confermare. Eliminato dalla mia C max 2.0 powershift e consumi abbassati di un abisso motore che gira meglio fumosità zero e rimappatura a doc.
I miei problemi di consumo eccessivi erano già iniziati attorno ai 70k


Inviato e basta
Kuga PHEV

ICEMAN

Anche io sono entrato a far parte di quelli che dopo mille peripezie hanno deciso di fare il lavoro di eliminazione fap ...
Lavoro fatto in Ford
Eliminazione elettronica fap con foratura interna
Chiusura egr elettronica
Eliminazione iniezione cerina
Eliminazione sensore temperatura e pressione differenziale fap.
300 euro e passa la paura...
L avessi fatto prima...


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ink Blue


ICEMAN

No... i 109. Cc mi bastano [emoji16]


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nonnostim

#39
Citazione di: Ink Blue il 11 Ottobre 2016, 21:52:11
Ma anche rimappa?
Dipende se vuoi qualcosa in più o se sei soddisfatto di come va.
Io avendo una versione castrata ho voluto farla respirare e ne sono ben felice [emoji4]


Inviato e basta
Kuga PHEV

giu782

Ma quindi, io da possessore di Mondeo Sw 2.0 da 163cv...è un intervento che mi stuzzica per i motivi gia espressi..  quello che chiedo è, se si toglie solo il dpf migliorano anche le prestazioni??

nonnostim

Un minimo sicuramente perché togli un tappo e scarica meglio. Indubbiamente riduci i consumi


Inviato e basta
Kuga PHEV

Fab79

Citazione di: giu782 il 11 Ottobre 2016, 17:52:31
Va anche meglio di motore ora?

Confermo, motore più elastico senza sussulti e consumi migliorati.
Revisione passata a occhi chiusi (contrariamente a quanto letto in molti altri post e forum)
Un consiglio, non pensarci su due volte  ;)
¤~°

ICEMAN

anche a me il motore sembra più elastico... ma aspetto a dare giudizi prima di provare per bene...


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nonnostim

Kuga PHEV

Luigi0310

Ciao ragazzi io ho un problema ma riguarda ai due tubi che sono sotto alla valvola del DPF vorrei chiedera se quei due tubi sono particolari o sono due tubi normalissimi di gomma che posso andare a comprare in qualsiasi rifornitore

vincmass

solo in ford, oppure sfascio se sono in buone condizioni.

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

denignos

 Iciao ragazzi ho un problema con il dpf. Ho una focus 2008 125000 km ho riscontrato il problema dell aumenta dell oglio sono andato dal meccanico e mi ha sostituito il sensore temperatura del filtro. MA continua a rigenerare ogni 30 km (verificato con torque) il meccanico mi ha consigliato di eliminare il dpf. La macchina però come consumi e sui 17-18 non sembra essere fiacca tranne quando rigenerazione, datemi un consiglio. Ho parlato del sensore differenziale lui ha solo soffiato i tubicini e mi ha detto tutto apposto.

vincmass

se il livello di cerina è giusto, ed il meccanico ha soffiato nei tubi del sensore della pressione differenziale,  io direi che il fap ha fatto il suo lavoro in 125000km, quindi è ora di cambiarlo.
Puoi anche toglierlo, rimappando la pcm, ma fallo fare da una persona esperta altrimenti avrai solo rogne, e ricorda che sei fuorilegge.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

denignos

Ma se lo tolgo si accorgono la revisione? Secondo il meccanico però da i valori letto non sembrerebbe intasato e sostituirlo con uno nuovo quanto mi costerebbe? Il meccanico ha detto che lui non li ha mai sostituito solo eliminati perché dopo tot anni fanno solo problemi

vincmass

ci sono diversi post che parlano della rimozione del fap nel forum.
Comunque, se il lavoro è fatto bene, alla revisione non se ne accorgono. Sostitutirlo ti costa dai 350 ai 1000 euro, dipende dalla qualità del fap che vuoi mettere. Poi non è detto che danno problemi a lungo andare.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

denignos

Tu cosa hai fatto? Hai avuto problemi?

vincmass

guarda nel mio garage. io l'ho solo cambiato intorno ai 130000 km, se non ricordo male.
Non ho mai avuto problemi col fap, quello originale mi rigenerava ogni 50 km circa e l'ho cambiato.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Francyrock

Ciao ragazzi, mi aggiungo a quelli che hanno avuto problemi con il fap.
A 96000 l'ho dovuta portare in Ford per rabbocco liquido cerina, speso 400 euro, adesso ne ha 130000 e ha cominciato di nuovo con il messaggio avaria motore.
Portata dal meccanico ha tolto l'errore e la macchina e tornata ad andare a regime.
Adesso passati 500 km ha tornato ad andare in avaria.
Potrebbe essere il sensore fap?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


vincmass

qual'e il codice di errore.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Francyrock

Non ne ho idea purtroppo, devo sentire il meccanico....

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


Alex_KugaMk1

Citazione di: ic乇ᄊム刀 il 13 Ottobre 2016, 15:36:31
anche a me il motore sembra più elastico... ma aspetto a dare giudizi prima di provare per bene...


" Iceman "

Ciao ho visto che sei di Roma, dove hai fatto fare l'eliminazione del FAP?
Grazie
Si Vis Pacem Para Bellum

ICEMAN

Citazione di: Alex_KugaMk1 il 05 Giugno 2017, 20:22:27
Ciao ho visto che sei di Roma, dove hai fatto fare l'eliminazione del FAP?
Grazie

leggo solo ora..........

officina ford Riano flaminio...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳