New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolgui

Mi rivolgo agli esperti per vedere se sia possibile risolvere questo problemino...
Come da foto allegata nei preferiti del navigatore mi ritrovo da tempo (ancora da prima dell'aggiornamento alla 3.0.18025 ed alle mappe F8) il numero 3 che a differenza degli altri è "intoccabile" ovvero non modificabile, non cancellabile e non sovrascrivibile, resta li ad occupare la posizione n 3 senza alcun senso ed ovviamente senza che possa essere utilizzato come destinazione visto che non contiene nessun indirizzo. Pensavo che con l'aggiornamento delle mappe se ne andasse, invece niente, qualche esperto ha un'idea da propormi in proposito??
Grazie e saluti.   

Au{R}oN

Fai un reset alle impostazioni di fabbrica. Dovrebbe rimuovere tutti i preferiti.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

#2592
Just made, è la prima cosa che ho pensato anch'io, ma niente...è duro a morire....!!! Tra l'altro a me restano tutti i preferiti lo stesso, mi restano le impostazioni della radio (stazioni memorizzate, balance, bassi, medi acuti), mi restetta solo il bluetotth che poi riattivo ma i numeri memorizzati restano in memoria... non so effettivamente cosa vada a resettare...

Au{R}oN

Mi sembra molto strana questa cosa...... a me il reset di fabbrica elimina TUTTO

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

#2594
Cosa che pensavo anch'io ma che invece non fa. Provato più volte e mi sono arreso...per questo ho scritto qui...come ultima chance...
Mi sa che finirà con il restare e ...amen....come del resto non sono mai riuscito a capire xche' perda ogni 2x3 i numeri di emergenza memorizzati, ma le vie del sync3 sono...infinite...!!!
Avessi la tua esperienza e dimestichezza con il sync3 magari avrei risolto ma difficile arrivare al tuo livello!!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

fabioloc

Citazione di: Lucalomb70 il 21 Maggio 2019, 10:38:33
Io personalmente uso tantissimo Google Maps oppure waze mi trovo benissimo il navigatore di Ford non è il top  :icon_frown:

si in effetti e' molto meglio.. era giusto per capire se c'era qualche impostazione per migliorare.. grazie.

paolgui

#2596
@ Au{R}oN  :  ho riprovato poco fa a rifare il reset impostazioni fabbrica ma niente, come ti avevo detto poco più sopra!!!
                      Mi sa che resto..."fregato"...!!!
                      Se vuoi vengo a trovarti così vediamo anche il "resto"......   

Murphy

Installata 19119.
Grazie Diamondear.
Per le poche prove fatte sembra sfarfallare un po' meno rispetto alla 18261. Vedrò in seguito per il resto.
Mi domando se abbia senso/utilità caricare l'xlm non essendo stata rilasciata "ufficialmente" da Ford.
Anche dopo l'installazione della 18261 non avevo caricato l'xml (provenendo dalla 18093 che Ford ha rilevato da sola in wifi).
Comunque, dopo le F8 e prima della 18261, avevo fatto un po' di collegamenti con il wifi e il sito, ormai da un bel po', mi dice che tutto è aggiornato.
Qualcuno lo ha caricato dopo l'installazione della 19119?
Grazie
Un saluto
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

fabioloc

Buongiorno Ragazzi, ma passando alla 19119 dalla 18025 si notano differenze sostanziali o siamo + o - allo stesso livello? grazie.

paolocorpo

Salve
partivo da una 18261
Ho scaricato llultima (19119) preso dal sito di @Diamondear
Update riuscito ... secondo le info a schermo ... ma nel menu impostazioni vedo sempre la 18261 pur avendo spento il motore chiusa la porta e riacceso il quadro
Come mai ?
Grazie
Paolo
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Murphy

Se non ricordo male, ma è quello che faccio sempre, dopo l'aggiornamento occorre aprire la portiera, dopo aver spento tutto e tolto la chiavetta, richiuderla e aspettare un paio di minuti. Poi riaprire e verificare. Sicuramente è quello che hai fatto e quindi forse un reset potrebbe sistemare tutto?
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

paolocorpo

Citazione di: Murphy il 22 Maggio 2019, 15:14:36
Se non ricordo male, ma è quello che faccio sempre, dopo l'aggiornamento occorre aprire la portiera, dopo aver spento tutto e tolto la chiavetta, richiuderla e aspettare un paio di minuti. Poi riaprire e verificare. Sicuramente è quello che hai fatto e quindi forse un reset potrebbe sistemare tutto?

Si è quello che ho fatto infatti !
proverò ancora e nel caso reset !
Grazie
P
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

pitagora

fai un soft reset, premendo contemporaneamente i due tasti (mi pare seek>> e tasto accensione radio) per alcuni secondi (fino al riavvio del sistema).
No si resetta nulla
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Murphy

Confermo quanto scritto da @Raggio.
Con la 19119, connettendo il sync in wifi e tethering del cell, aggiorna subito la data e l'ora di ricerca. Magra consolazione ma almeno non si sta lì come ebeti ad aspettare il "miracolo" che anche nel mio caso era avvenuto una sola volta quando l'auto aveva un mese (marzo 2018). Almeno un indizio di vita. Ad onor del vero, come scrissi a suo tempo, tramite wifi aveva rilevato la 18093 perché l'aggiornamento alle F8 me lo aveva proposto con quella build. Non avevo mai caricato l'xlm.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Bygon69

Salve a tutti sono nuovo del forum ho letto un pò di questa discussione poi mi sono perso tra le tante versioni che sono presenti. Vorrei aggiornare il mio sync 3 all'ultima versione possibile ho provato dal sito ufficiale ma dice che il mio sync è aggiornato mancherebbero solo le mappe che non mi fa scaricare , arriva sempre a metà poi si blocca. Da quello che ho capito devo avere una chiavetta da 64 gb formattata in exfat e partizionata in mbr. poi per le versioni mi sono perso. Io posseggo una fiesta st line mk7 del 2018 con sync 3 come da foto allegata. Potreste essere così gentili da indicarmi cosa devo aggiornare e cosa no. Grazie a tutti in anticipo.
Fiesta St Line 1.5 Tdci 120 Cv

Murphy

#2605
La build 18025 è ok, anche se ne esistono - come avrai letto - di successive unofficial ma perfettamente funzionanti.
Anche di gracenote esistono versioni più recenti ma non sono importanti.
Sicuramente le mappe sono aggiornabili. Dopo le F6.1 e le F7 sono disponibili le F8.
Non è chiaro se ti si blocca il download dal sito Ford o l'installazione. La chiavetta è ok.
Fai sapere
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Au{R}oN

Come ho già detto svariate volte non esistono build unofficial. È tutta roba ufficiale.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Murphy

Giusto, chiedo venia.
Intendevo dire che i vari siti Ford non le hanno mai messe in rete anche se poi, come nel mio caso, ne hanno tenuto conto.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Bygon69

Ho provato diverse volte dal sito ufficiale per le mappe mi da un file di 25 fb ma quando arriva a metà si blocca e non è un problema di connessione ho la fibra a 85 Mb. Si possono scaricare quelle di diamonder e se si quale è il file giusto grazie ancora siete tempestivi e gentili
Fiesta St Line 1.5 Tdci 120 Cv

Murphy

Parlo per esperienza personale.
Un file di quelle dimensioni è opportuno scaricarlo con una connessione cablata LAN; la velocità c'entra poco perché tanto il server scarica a 3/4 Mega di velocità. E' anche opportuno, dato il tempo necessario per il download, che il pc non vada in standby. A seconda delle caratteristiche del pc potrebbe essere opportuno, durante il download, tenere aperte meno applicazioni connesse possibile. Verificare che ci sia spazio a sufficienza nell'unità dove viene salvato il download. Scusa se dico cose che sicuramente sai meglio di me ma nel dubbio...
Qualche pagina indietro trovi il link per il server di Diamondear e le indicazioni sui file da utilizzare.
Non avendolo sperimentato, perché dalle F6.1 sono passato alle F7 e, successivamente, alle F8 non so dirti se è possibile il passaggio diretto da F6.1 a F8, credo di si. Ma nel forum ci sono persone decisamente più preparate di me.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

paolocorpo

Citazione di: pitagora il 23 Maggio 2019, 09:38:11
fai un soft reset, premendo contemporaneamente i due tasti (mi pare seek>> e tasto accensione radio) per alcuni secondi (fino al riavvio del sistema).
No si resetta nulla
Grazie
Proverò stasera
Sarò a casa e rivedo la auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

captcha

Ho fatto l'update alla 19119
Ho abilitato di nuovo la luminosita' automatica e fino ad adesso non ho visto nessuno sfarfallamento del video al cambio di luminosita'

Lucalomb70

Buongiorno Anch'io dopo una settimana tutto perfetto  ;)

luka9127

raga,dove trovo il changelogh?

paolocorpo

#2614
Citazione di: paolocorpo il 22 Maggio 2019, 14:33:57
Salve
partivo da una 18261
Ho scaricato llultima (19119) preso dal sito di @Diamondear
Update riuscito ... secondo le info a schermo ... ma nel menu impostazioni vedo sempre la 18261 pur avendo spento il motore chiusa la porta e riacceso il quadro
Come mai ?
Grazie
Paolo
Tutto OK
Ieri ho riprovato a vedere nelle impostazioni e l'aggiornamento risulta essere eseguito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

ricki80

Salve a tutti,
io non riesco ad aggiornare, ho 18025 e con la pennetta che ho sempre usato, ho provato 2 volte a scaricare il pacchetto e metterlo sulla pennetta ma nulla, proprio non parte!
Ho provato sia formattandola in exfat che fat32 non parte proprio!

Una domanda forse stupida, ho guardato il file autoinstall.... ma va modificato mettendo nella prima riga la versione attualmente installata in macchina?

Grazie a tutti

Lucalomb70

#2616
ciao... no lascia tutto cosi
usb formattata in exfat

puffo25

ciao a tutti, anche io che sono imbranato, ehehe, o comunque che ho avuto tanti problemi in passato, ho scaricato  l'update alla 19119, non ho modificato nulla nel file di testo, l'ho solo copiato, tra altro usando un Mac, su una pennetta da 64GB formattata exFat, inserita la chiavetta nella presa usb, disabilitando il wifi e blutooh, e dopo circa 1 minuto, a motore acceso è partito aggiornamento che si è completato in modo positivo dopo meno di 5 minuti.

saluti a tutti.
Puffo

Murphy

#2618
Citazione di: ricki80 il 26 Maggio 2019, 11:32:23
Salve a tutti,
io non riesco ad aggiornare, ho 18025 e con la pennetta che ho sempre usato, ho provato 2 volte a scaricare il pacchetto e metterlo sulla pennetta ma nulla, proprio non parte!
Ho provato sia formattandola in exfat che fat32 non parte proprio!

Una domanda forse stupida, ho guardato il file autoinstall.... ma va modificato mettendo nella prima riga la versione attualmente installata in macchina?

Grazie a tutti

Scusa, siccome non lo precisi, hai scompattato il pacchetto?
Se stai installando la 19119 l'.lst sarà

[SYNCGen3.0_3.0.19119]
Item1 = JR3T-14G381-AP
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G381-AP.tar.gz
Item2 = GB5T-14G386-AA
Open2 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AA.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall

Quindi non ha riferimenti alla precedente build
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

ricki80

grazie a @Diamondear ho già fatto tanti aggiornamenti ed ho ovviamente scompattato lo zip....

me lo chiedevo per il solo fatto che avendo fatto un pò tutte le prove era l'unico dubbio rimasto!

luka9127

 c'è un modo per vedere le modifiche effettuate per ogni aggiornamento?

Au{R}oN

Se ti metti su un repository personale si. E comunque 'così al volo' hai solo modo di vedere le modifiche ai file NON binari. Eventuali modifiche ai binari difficilmente potrai vederle
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Mirkog87

Ciao tutti, sul sito ford inserendo il mio numero di telaio compare un aggiornamento di 2,9gb. Io ho un sync 18,5 con la versione 3.3. Sapete di che cosa si tratta questo ultimo?

fblasot

Ho installato anche io la 19119, e dopo una settimana posso dire che il problema "caricamento mappa in corso" si è risolto sulla mia FoFo; purtroppo invece il problema "riconoscimento vocale non pronto" di tanto in tanto lo fa ancora (3 volte nell'ultima settimana).

Nikotina71

scusate posso avere il link al drive di Diamondear? non riesco più a trovarlo e/o non mi fa più accedere. una volta riuscivo anche a navigarne le cartelle...

🡱 🡳