Durata airbag della nostra Focus

Aperto da ceda2002, 08 Gennaio 2019, 17:43:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
mi sorge un dubbio.....ma quando durano i nostri airbag?
Ho letto da qualche parte circa 10 anni......
Come facciamo a sapere quando "scadono"?
E poi che si fa vanno cambiati???


Grazie

oᄊム尺


FocusTeo

Buonasera,francamente anch'io seguirò con interesse la discussione perché se è vero che si parla di una durata di circa 10 anni (mi ricordo molto bene di averlo letto) è altrettanto vero che si sente parlare di cifre molto alte per ripristinarlo per cui , come per il sottoscritto che ha una Focus mk1 di quasi 18 anni , è una questione da valutare con estrema attenzione.
(ho ritrovato nelle varie pagine salvate nel mio browser anche questa pagina che cerca di fare un po' di chiarezza).
https://www.sicurauto.it/news/gli-airbag-scadono-davvero-facciamo-il-punto.html

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


pupi73

Se non sbaglio sul libretto si parla di 10 anni.
Per quanto riguarda l'articolo postato da @FocusTeo non fa altro che ribadire quello che ricordiamo tutti, anche se lascio una riflessione. Mi sembra assurdo che si dica (perchè alla fine è quello il senso dell'articolo) la sicurezza non vale spendere soldi! Infatti si dice che la macchina vecchia non "merita" una manutenzione degli aribag, e quindi la garanzia della sicurezza per gli occupanti, perchè costa più del valore della macchina.

FocusTeo

Buongiorno , hai perfettamente ragione a dire che finché è in strada e soprattutto finché la guidiamo un auto deve essere sicura ... ma purtroppo è altrettanto sicuro che non ci vengono incontro per mantenerla al 100% in piena ed efficiente sicurezza .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


pupi73

ti do pienamente ragione. la mia sta per fare 12 anni ed ha una carrozzeria in ottime condizioni ed uno stato di efficienza meccanica perfetta. Ovviamente non ho mai fatto controllare neanche io gli aribag....anche perchè secondo me non c'è neanche il modo per farlo. Dovrebbero solo essere sostituiti e basta...che fai li fai scoppiare e poi dici "ok funzionano"!!
A me da veramente fastidio una cosa. Vedere passare davanti ai vigili urbani macchine con ammortizzatori che sembrano dei materassi ad acqua, senza luci funzionanti ed in evidente stato di non buona salute....ed i vigili fanno finta di niente. Io spendo regolarmente soldi per la manutenzione e per la revisione....e poi c'è gente che va in giro con macchine conciate così ed i preposti al controllo non fanno niente! Vabbè...vado OT! Scusate

ceda2002

Qualcuno la visto su Ford Etis quando dice di cambiarli?
Io faccio 10 anni a Febbraio e vorrei tenere la mi a focus almeno altri 6 anni......2024 quando bloccheranno i Diesel a Roma...

🡱 🡳