Tourneo Connect Sync3 Titanium

Aperto da virtualexxx, 23 Maggio 2017, 22:19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

virtualexxx

Ciao a tutti, sono Alessio, skydiver, subacqueo ed amante delle gite fuori porta, per tutto questo ho comprato un Tourneo Connect7 Titanium con Sync3, voluminoso quanto basta, linea più accattivante delle concorrenti, ma...

_ovviamente i consumi sono molto più alti dei dichiarati

_il Sync3 è deludente _navigatore non intuitivo
                                _quando dormo in macchina non riesco a spegnere lo schermo se non aprendo e chiudendo la porta ( ?!? )
                                _ volume della telefonata bassissimo

_le luci di posizione restano sempre accese _quando si gira il quadro, anche su selettore fari 0 (se accendo il riscaldamento notte   
                                                                 mi da particolarmente fastidio che si accendano anche le luci )
                                                               _ ogni qual volta si apra una portiera anche senza chiavi nel quadro ( se apro il baule
                                                                  per caricare o per reclinare i sedili...)

Queste sono le cose che mi tormentato e per le quali non la comprerei piu se lo avessi saputo prima ( al di la dei consumi e del navigatore ).

FARI

Al concessionario ho chiesto riguardo ai fari e nemmeno loro sanno darmi una spiegazione e l' unica soluzione sembra dover bloccare con le chiavi il gancetto della serratura della porta aperta ( se devo campeggiare con il bagagliaio aperto va bene, ma se devo cambiarmi, o caricare cose in macchina ecc insomma lasciare le porte aperte per un tot di tempo le posizioni restano accese!!!...posso mica bloccare tutte le serrature ingannando così l'auto che crede che le portiere siao chiuse! Anche perche sapete cosa capita? Che ci si dimentica e si chiude la porta, e la serratura sbatte ogni volta...
Non si spengono nemmeno aspettando più di 10 minuti...è assurdo...mi toccherà levare le lampadine delle posizioni!
Se addirittura dormo in macchina e voglio accenderla un po' per il riscaldamento, appena giro il quadro anche su posizione del selettore fari a 0, le posizioni si accendono...
Altra cosa particolare di recente notata, se apro la portiera con motore acceso e successivamente, sempre con portiera aperta, spengo il motore, si spengono anche i fari...ma se apri e chiudi le portiere, si riaccendono...non capisco...


AUTORADIO

Quando la notte dormo nel lettino che ho installato nel retro, lo schermo rimane acceso, fa luce, ed usa anche se poca, batteria per nulla! Trovo assurdo non si spenga se non aprendo una delle portiere anteriori!
Esempio : entro in macchina, mi chiudo dentro, mi sdraio nel letto...la radio resta accesa...ma lo spegnimento automatico quando avviene? perchè non lo posso impostare? perche non c'è lo spegnimento anche manuale? se io volessi spegnere lo schermo, perchè devo per forza alzarmi dal letto, andare sui sedili davanti, aprire una portiera, richiuderla e chiudere di nuovo la macchina?

Scusate per la confusione ma devo sempre farmi notare  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Grazie a chi avrà la pazienza di leggere ed aiutarmi!
TOURNEO CONNECT 7

"Dall' ingenuità possono nascere dei piccoli miracoli.
O anche delle grandi stronzate..."

Smilzo

Quelle che chiami posizione in realtà sono,le diurne che devono essere sempre accese per essere visibile.
Se nasce con queste luci nel toglierle non sei in regola.
Ho notato sul mio che se faccio dei lavori dopo un po' si spengono le luci nel vano posteriore.
Probabilmente le diurne non si spengono finché non apri la porta perché da per scontato che sei sopra e quindi per la tua sicurezza meglio se sei visibile.
Sono tutte impostazioni che la casa madre setta nella maniera che crede sia più utile e funzionale,purtroppo non è come uno smartphone che puoi mettere gli sfondi che vuoi....
Ho,letto che alcuni utenti usano un software per abilitare e disabilitare delle funzioni ,ho chiesto ma non ho ben capito di quali funzioni si tratta


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

botacco



Citazione di: virtualexxx il 23 Maggio 2017, 22:19:00
Ciao a tutti, sono Alessio, skydiver, subacqueo ed amante delle gite fuori porta, per tutto questo ho comprato un Tourneo Connect7 Titanium con Sync3, voluminoso quanto basta, linea più accattivante delle concorrenti, ma...

_ovviamente i consumi sono molto più alti dei dichiarati

_il Sync3 è deludente _navigatore non intuitivo
                                _quando dormo in macchina non riesco a spegnere lo schermo se non aprendo e chiudendo la porta ( ?!? )
                                _ volume della telefonata bassissimo

_le luci di posizione restano sempre accese _quando si gira il quadro, anche su selettore fari 0 (se accendo il riscaldamento notte   
                                                                 mi da particolarmente fastidio che si accendano anche le luci )
                                                               _ ogni qual volta si apra una portiera anche senza chiavi nel quadro ( se apro il baule
                                                                  per caricare o per reclinare i sedili...)

Queste sono le cose che mi tormentato e per le quali non la comprerei piu se lo avessi saputo prima ( al di la dei consumi e del navigatore ).

FARI

Al concessionario ho chiesto riguardo ai fari e nemmeno loro sanno darmi una spiegazione e l' unica soluzione sembra dover bloccare con le chiavi il gancetto della serratura della porta aperta ( se devo campeggiare con il bagagliaio aperto va bene, ma se devo cambiarmi, o caricare cose in macchina ecc insomma lasciare le porte aperte per un tot di tempo le posizioni restano accese!!!...posso mica bloccare tutte le serrature ingannando così l'auto che crede che le portiere siao chiuse! Anche perche sapete cosa capita? Che ci si dimentica e si chiude la porta, e la serratura sbatte ogni volta...
Non si spengono nemmeno aspettando più di 10 minuti...è assurdo...mi toccherà levare le lampadine delle posizioni!
Se addirittura dormo in macchina e voglio accenderla un po' per il riscaldamento, appena giro il quadro anche su posizione del selettore fari a 0, le posizioni si accendono...
Altra cosa particolare di recente notata, se apro la portiera con motore acceso e successivamente, sempre con portiera aperta, spengo il motore, si spengono anche i fari...ma se apri e chiudi le portiere, si riaccendono...non capisco...


AUTORADIO

Quando la notte dormo nel lettino che ho installato nel retro, lo schermo rimane acceso, fa luce, ed usa anche se poca, batteria per nulla! Trovo assurdo non si spenga se non aprendo una delle portiere anteriori!
Esempio : entro in macchina, mi chiudo dentro, mi sdraio nel letto...la radio resta accesa...ma lo spegnimento automatico quando avviene? perchè non lo posso impostare? perche non c'è lo spegnimento anche manuale? se io volessi spegnere lo schermo, perchè devo per forza alzarmi dal letto, andare sui sedili davanti, aprire una portiera, richiuderla e chiudere di nuovo la macchina?

Scusate per la confusione ma devo sempre farmi notare  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Grazie a chi avrà la pazienza di leggere ed aiutarmi!

Ciao,
Ho avuto un connect 7 titanium proprio come il tuo (ma con sync 2) da luglio a settembre prima di passare al custom...

Per quanto riguarda le luci non c'e' soluzioni. Il connect e' diverso dal custom. Si accendono sempre. Si spengono solo quando chiudi la macchina.
Dovresti mettere un interruttore per bypassare il fusibile delle luci. Stessa cosa per quelle interne che restano accese una vita.

Per l'autoradio e' la stessa cosa. Se sei chiuso dentro e rimane accesa prova ad aprire la macchina con la chiave, apri una portiera, chiudi la portiera, chiudi a chiave.

P.S. che riscaldatore hai montato?
Metti qualche foto dell'interno camperizzato :-)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


virtualexxx

Ciao raga,
premetto che non l' ho camperizzata ma solo allestito un letto per ora e non ho nemmeno grandi foto, quelle che ho le posto adesso.
Questi chiamiamoli "difettucci" allora sono già stati riscontrati anche da altri...bene...male...boh...dan fastidio però...

Nel sync, se collegate una chiavetta usb, altro " difetto" fastidioso, non trova le cartelle, ma solo tutta la musica, disordinata, o meglio ordinata per nome ma non per cartella... e del vivavoce bluetooth che mi dite del volume? Io ho un iphone e sis sente bassissimo...

Il letto che ho messo per ora, era il mio divano letto di casa, l' ho smontato quando ho cambiato i divani.
Si ripiega in 3, non occupa molto spazio. Ha 3 gambe e quelle in testata le ho tagliate a misura piu corte per far stare in piano il letto ( le due gambe dietro poggiano nel baule, dove ho levato la terza fila di sedili, mentre le gambe davanti pogianno sui sedili che non scompaiono totalmente ma avanzano di cira una 15ina di centimetri.
Ho comprato su ebay un kit di materiale isolante termico per rivestire i vetri quando " campeggio " perchè non entri ovviamente luce quando dormo e non facciano condensa i vetri. Non ho trovato un set di finestrini già pronti dunque ho dovuto prendere il materiale fai da te.
Con 3,5 mt x 1,5 mt di materiale, 30 mt di fettuccia per bordare, occhielli e ventose ho largamente ricoperto tutti i vetri, anche il tetto panoramico.
Nelle foto non è ancora bordato, si vede, ma avevo necessità di uarsli quel weekend, ora i " finestrini " sono dalla sarta a bordarsi.

Questo weekend vi mostro i dettagli.
TOURNEO CONNECT 7

"Dall' ingenuità possono nascere dei piccoli miracoli.
O anche delle grandi stronzate..."

paolo74ita

ciao Alessio,
ho pure io un Tourneo Connect e facendo windsurf dormo spesso in auto e praticametne ho i tuoi stessi problemi.
luci che si accendo quando si apre una qualsiasi porta ecc.
una volta entrato premendo il tasto della chiusura centralizzata l'autoradio mi si spegne in pochi sencondi.

avrei un paio di domande da farti.
hai problemi con la connessione bluetooth quando asolti la musica collegata al cellulare? spotify o musica scaricata sul telefono?
hai problemi con la retrocamera? dopo 1 anno di vita quando faccio retromarcia il monitor è tutto blu e la telecamera nn funziona. in assistenza mi hanno detto che bisogna aggiornare il sistema ma non hanno ricevuto l'aggiornamento dalla casa. sarà vero poi!

grazie e ciao
paolo

🡱 🡳