Luci interne a led restano "accese" anche da spente??

Aperto da Gianluca gianlu.m90, 04 Febbraio 2012, 22:41:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca gianlu.m90

Ciao a tutti.. ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di simile riguardo questo dilemma..
ieri ho sostituito la luce di cortesia vicino al parabrezza (avendone una anche al centro) con una a led, devo dire che la differenza è notevolissima e fa un piacevole effetto all'interno dell'auto. oggi ho sostituito anche l'altra, quella che si trova sui sedili posteriori ma.. sorpresa, anche una volta spente restano leggermente illuminate (tutte e 2). come mai? rischio di rimanere con la batteria a terra oppure la gem dopo un lasso di tempo stacca la corrente a tutto??? non voglio tornare alle vecchie lampade.. queste fanno molta scenografia oltre al fatto che fanno molta ma molta piu luce!!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Pasquale S

tranquillo è tutto normale.
nel circuto rimane un po di corrente
ora con le lampadine ad incandescenza non te ne accorgi,
i led che sono molto più sensibili, restano un po accesi,
problema per la batteria non ce ne sono,
1 perchè dopo un po che chiudi l auto la gem stacca l'alimentazione
2 quella corrente che assorbono i led da ""spenti""
l'assorbivano anche prima le lampadine a incandescenza

se poi non gradisci questo effetto
basta mettere una resistenza sul led
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Gianluca gianlu.m90

ah ok ok  :)
diciamo che il problema principale era il dubbio sul consumo di corrente.
Fastidio non me ne danno assolutamente anzi.. mi sanno tanto di led ambient così soffuse!! ihihih  :D
Poi comunque sia se la gem stacca tutto non c'è nessun problema!! grazie mille
dubbio risolto  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 04 Febbraio 2012, 22:45:45
tranquillo è tutto normale.
nel circuto rimane un po di corrente
ora con le lampadine ad incandescenza non te ne accorgi,
i led che sono molto più sensibili, restano un po accesi,
problema per la batteria non ce ne sono,
1 perchè dopo un po che chiudi l auto la gem stacca l'alimentazione
2 quella corrente che assorbono i led da ""spenti""
l'assorbivano anche prima le lampadine a incandescenza

se poi non gradisci questo effetto
basta mettere una resistenza sul led

quotone

Brunetto63

Messe anche io è tutta un altra cosa, anzi ho sostituito anche quella nel vano posteriore.........si è fatto giorno hahahaha ciao ;)

emanuelemare

Ciao ragazzi,
Anch'io oggi ho installato le luci interne a led,
Nella plafoniera anteriore aprendo e chiudendo si accende regolarmente, veramente un'altra storia, a quando termina il temporizzatore il lede rimane acceso in modo "soffuso" anche a quando chiudo la vettura.
La plafoniera posteriore funziona regolarmente, non rimane accesa in modo soffuso.
Chiedo è normale o ci sono problemi, mi garantite che non c'è troppo assorbimento a carico della batteria????
Grazie

27 Rosso

Normalissimo ,vai tranquillo, e poi come già detto sopra la gem dopo 20/30 minuti stacca alcune utenze.

ernesto

metti una resistenza in parallero tra i 2 poli del led o della basetta che raccoglie i led basta anche 460 ohm ti leverà la lieve luce, c'è un'assorbimento da parte della resistenza, ma come già giustamente detto dai colleghi, la gem taglia tutto dopo circa 20 minuti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

emanuelemare

Grazie,
Per paura di far danni con le resistenze,
lascio stare così, visto che dopo 20 minuti si staccano le utenze.
Grazie a tutti.

Pasquale S

tutto normale
non complicarti la vita per niente
lasciale così
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

giusto, e poi quella corrente "circolava" anche con le luci alogene, solo che avendo un maggior assorbimento non si accendevano.

cmax7mm

Ho montato lampade led sia nel vano bagagli (tutto ok) sia alla targa, ma quelle rimangono in luminescenza anche dopo qualche ora... strano. perché la corrente rimane solo sulle luci targa?

Able007

dipende che luci hai montato alla targa??? di certo non sono le stesse che hai montato nel vano bagagli!

ROPER

#13
L'assorbimento delle lampade a led e minore di quello ad incandescenza, quindi ci può stare che potresti avere un problema del genere, potrebbe tranquillamente essere un problema di dispersione risolvibile collegando il negativo delle lampadine sul telaio dell' auto.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

orma71

ciao a tutti...
anche io oggi ho sostituito tutte le luci interne con quelle a led (5ant+3post+1portaoggetti+1bagagliaio)
tutta un altra storia!!
anche io ho notato che nella plaf. post il led rimane acceso leggermente...in modo soffuso anche a quando chiudo la vettura. ma dopo circa 30 min tutto spento. Se disattivo la plaf post, la luce soffusa la noto in quella centrale anteriore (...ho gli spot lettura)

nessun problema x la batteria vero??
Grazie

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

orma71


bartman

io ho la focus Mk2 del 2005 con la plafoniere più semplice e brutta che ci sia :D
Se metto una lampadina a led riesco ad avere quell'effetto di luce soffusa nell'abitacolo? Insomma mi piacerebbe avere una leggerissima luce  di cortesia di notte che avevo nella mia vecchia auto (aveva due piccoli led rossi che emanavano una luce praticamente impercettibile che trovavo molto utile)

kanarino

Ne approfitto per chiedere una cosa: sulla Focus (mk2, anno 2005) come cavolo si fa ad accedere alla lampadina che si trova "nascosta" nel cassetto portaoggetti?

Michel

Penso proprio che vada smontata la plastica, se vinco la pigrizia cambio la mia e ti so dire... :icon_lol:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

alessiofiesta2007

anche io sulla mia fiesta ho messo i led nella plafoniera, e ho anche messo una plafoniera posteriore collegando in parallelo i fili anteriori, ma il mio problema è che a volte si accende leggermente e a volte durante il cammino si spegne (parlo di auto con sportelli chiusi) cosa puo' essere?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

kanarino

Citazione di: Michel il 01 Agosto 2016, 15:35:04
Penso proprio che vada smontata la plastica, se vinco la pigrizia cambio la mia e ti so dire... :icon_lol:
Qualora venisse la stessa voglia a me, ti faccio sapere  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

🡱 🡳