LAMPADINE RING

Aperto da The Vox, 23 Gennaio 2013, 09:46:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Vox

Posto qui una domanda a cui non ho ricevuto risposta, era all'interno di un post che forse non ci azzeccava...

Nessuno di voi ha montato queste?
http://www.ebay.it/itm/RING-H7-XENON-ULTIMA-120-BRIGHTER-HEADLIGHTS-BULBS-RW1277-NEW-/190758661077?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2c6a1a2bd5

Oppure quelle da 80w:
http://www.ebay.it/itm/RING-H7-HIGH-POWER-80w-SPORTZBLUE-HEADLIGHT-BULBS-H7-/170889549051?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item27c9cf94fb


Mi incuriosiscono...
Quelle da 80w sono illegali, non ho idea di cosa possa succedere al faro visto l'incremento di potenza e quindi di calore....
anche se, sinceramente in Quatar ho noleggiato una focus e vi assicuro che di giorno li fà caldo, molto caldo!

Credo quindi che l'aumento di potenza da 55 a 80W scaldi ne più ne meno di quanto possa scaldare un sole cocente in altri posti del mondo.... ma... se qualcuno ha delle esperienze dirette....
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Andreabix79

Ciao, a parte che per ogni regione delle volte vengono prodotti pezzi diversi (la mitsubisci per i pkup che vanno in medio oriente fa i fari di vetro e non di plastica per via delle tempeste di sabbia) comunque il non credo ci sia un problema di tipo temperatura, sempre che tu non guidi 24h/24h con i fari accesi...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Pasquale S

e bo
il dubbio che possa far male alle plastiche del faro mi viene
vi ricorso che semplice lampada di posizione da  5 watt
su focus mk2.5 spesso crea l'alone giallo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

credo che le abbia montate marco 13 se non vado errato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

michi70

in realtà il problema è collegato ai fili e non alle parabole che non essendo dimensionati per carichi elevati come quelli delle lampade da 80 e più watt, si induriscono, riscaldano troppo col rischio di incendi.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ernesto

vero, tanto è vero che ford per alcune vetture che bruciavano continuamente lampadine, avevano fatto un kit sostitutivo dell'impianto elettrico all'interno del faro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabiopè

Io ho montato per un periodo delle h7 100w e mi sono fusi i portalampada! Bisogna metterci i dissipatori tipo questo: http://www.rgsound.it/c-h7-dissipatore-lampada-h7_simoni-racing-id-12200.html
Io li tolsi perché credevo fossero delle prolunghe XD

The Vox

Citazione di: Andreabix79 il 23 Gennaio 2013, 15:14:36
Ciao, a parte che per ogni regione delle volte vengono prodotti pezzi diversi (la mitsubisci per i pkup che vanno in medio oriente fa i fari di vetro e non di plastica per via delle tempeste di sabbia) comunque il non credo ci sia un problema di tipo temperatura, sempre che tu non guidi 24h/24h con i fari accesi...

No, non guido 24h/24h, ma SI guido sempre con i fari accesi!
È una buona abitudine a mio avviso, forse da motociclista che sono...
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

The Vox

Citazione di: fabiopè il 23 Gennaio 2013, 21:25:44
Io ho montato per un periodo delle h7 100w e mi sono fusi i portalampada! Bisogna metterci i dissipatori tipo questo: http://www.rgsound.it/c-h7-dissipatore-lampada-h7_simoni-racing-id-12200.html
Io li tolsi perché credevo fossero delle prolunghe XD

Buono a sapersi! È che mi viene il dubbio che non stiano al loro posto... Cioè il portalampada blocca la lampada al suo posto, queste prolunghe lo fanno?

Cmq interessante questa risposta, perché da questa esperienza diretta possiamo dire che i cavi reggono l'assorbimento elettrico addirittura delle 100w, e se ci penso è plausibile vista la sezione, ciò di cui preoccuparsi è il calore della lampadina, da dissipare...
Portalampada in ceramica è ok, ma come lo blocchiamo?
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

lee-79

Per esperienza diretta, vi posso dire che montai lampadine h7 da 100w dopo 5/6 giorni trovai il portalampada disintegrato, la guaina di un cavo sciolta e la plastica interna del faro opacizzata, con relativo scoppio della lampada. Non fate il mio stesso errore.
Se volete più luce, un bel kit xenon


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

fabiopè

Anche io sconsiglio in pieno le 100w al limite vanno bene per abbaglianti e fendinebbia che si usano molto meno.n

The Vox

Citazione di: lee-79 il 24 Gennaio 2013, 08:03:40
Per esperienza diretta, vi posso dire che montai lampadine h7 da 100w dopo 5/6 giorni trovai il portalampada disintegrato, la guaina di un cavo sciolta e la plastica interna del faro opacizzata, con relativo scoppio della lampada. Non fate il mio stesso errore.
Se volete più luce, un bel kit xenon


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk


A be... qui la questione allora non è solo il portalampada....

Qindi per le 100W e anche le 80w, niente da fare...

Ma per le RING 120% da 55w? chi le ha provate?
http://www.ebay.it/itm/RING-H7-XENON-ULTIMA-120-BRIGHTER-HEADLIGHTS-BULBS-RW1277-NEW-/190758661077?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2c6a1a2bd5

Dicono in tanti sui forum che sono le migliori! Vero?


X il kit kenon, è sempre la solita storia, sei in multa se ti beccano,
tu dirai che anche le 80w e le 100w sei in multa, ma è molto difficile che ti becchino, devono smontarti la lampadina, quindi il faro... credo che una vigile non arrivi a questo in un posto di blocco!

Il kit xenon lo becchi al volo invece...

Sono indeciso!
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

🡱 🡳