luci sotto sedili posteriori....datemi conferma..

Aperto da Luke_S, 27 Febbraio 2016, 18:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke_S

Ciao voglio illuminare sotto i sedili posteriori, davanti ci sono già, allora ho visto che in entrambe i portalampada arrivano un filo bianco-nero ed un altro bianco-arancio, siccome che è difficile lavorare vicino i portalampada mettendo i rubaccorrente, vorrei prendere la corrente dalla gem.
Ho dato un occhiata al volo e dal connettore verde della gem dovrebbero uscire i cavi per luci, radio ecc... Mi confermate? .... Da questo connettore escono i fili x le luci piedi.... Sono 4 fili oppure escono semplicemente due cavi e poi, non so dove , si diramano?
Qual'ora ci fossero altri cavi dello stesso colore mi dite quali sono i pin.

.... Se faccio un ponte appena esce il filo dalla gem...non cambia nulla rispetto se lo faccio poco peima del portalampada, giusto?
Grazie
..con i "...se.." e con i "..ma.." troppa roba se fa!

Andrea 69

Citazione di: Luke_S il 27 Febbraio 2016, 18:29:59
.... Se faccio un ponte appena esce il filo dalla gem...non cambia nulla rispetto se lo faccio poco peima del portalampada, giusto?
Grazie

Io francamente la gem la lascierei stare...il ponte lo puoi fare dove vuoi, tra le gem e il portalampada. Non cambia niente.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

mimmos82

Guarda che i portalampada si possono smontare momentaneamente per metterci i rubacorrente per poi rimontarli come prima senza che metti mano sulla gem...

Inviato dal mio M-PP2S500 utilizzando Tapatalk


ICEMAN

Infatti...
Anche io non avevo i portalampada... Sono partito dalla plafoniera anteriore e ci ho collegato 2 pozzetti e una striscia a LED aggiuntiva  per illuminare i sedili posteriori... Tutto a LED naturalmente.

" iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Luke_S

Citazione di: mimmos82 il 28 Febbraio 2016, 18:32:50
Guarda che i portalampada si possono smontare momentaneamente per metterci i rubacorrente per poi rimontarli come prima senza che metti mano sulla gem...

Inviato dal mio M-PP2S500 utilizzando Tapatalk

.....il problema che  fili sono tirati al limite e per poter far il ponte dovrei almeno smontare qualche pezzo interno (più che altro la rottura di.... è sotto il volante) per questo chiedevo se si potevano intercettare appena usciti dalla gem...è solo per comodità.

A meno che non intendi che oltre a smontare il portalampada posso anche togliere proprio i fili....
..con i "...se.." e con i "..ma.." troppa roba se fa!

mimmos82

Citazione di: Luke_S il 29 Febbraio 2016, 17:59:22
.....il problema che  fili sono tirati al limite e per poter far il ponte dovrei almeno smontare qualche pezzo interno (più che altro la rottura di.... è sotto il volante) per questo chiedevo se si potevano intercettare appena usciti dalla gem...è solo per comodità.

A meno che non intendi che oltre a smontare il portalampada posso anche togliere proprio i fili....
Scusa stacca via il connettore che va al portalampada e te lo tiri via così e sicuro che recuperi un Po di spazio per metterci i rubacorrente

Inviato dal mio M-PP2S500 utilizzando Tapatalk


Andrea 69

Oppure ti costruisci una T10 come ho fatto io ......lampadine a led presa dai cinesie la canabalizzi....

   
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

mimmos82

Ottima ide direi

Inviato dal mio M-PP2S500 utilizzando Tapatalk


Andrea 69

Unica cosa bisogna star attenti al positivo e negativo (in caso di luci led o striscie)
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

damaso

in entrambe i casi deve stare attento alla polarità. Differentemente, non si accendono.


Citazione di: Andrea 69 il 01 Marzo 2016, 11:55:55
Unica cosa bisogna star attenti al positivo e negativo (in caso di luci led o striscie)

🡱 🡳