problema fascio luminoso fari xenon

Aperto da simoneciko, 23 Maggio 2016, 02:22:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simoneciko

Ciao ha tutti ho un problemino,ho una focus mk2  con i fari xenon lenticolari d1s h1.
Da un paio di giorni mi sono accorto che,dopo aver lampeggiato, il fascio luminoso lato guida della lampada xeno rimane più alta ,per riabbassarsi poi, dopo un 5/10m.
Da premettere che tutto il kit xeno è originale cosa può essere?lampAda che  sta per morire o centralina?

manus

#1
Ciao, credo di conoscere il tuo problema, mi era successo anche a me nel 2003 con la mia focus prima serie restyling, dotata di bixenon Hella originali e 1 mese di vita...
Allora, quando tiri gli abbaglianti, si alza una paratia metallica davanti alla lampadina xenon, facendo passare per intero il fascio luminoso, comandata da una bobina che la alza, questa paratia che poi è quella che "disegna" il classico fascio orizzontale/obliquo, mi si bloccava dopo ogni sfanalata, era un problema meccanico del movimento, infatti poi bastava che tirassi una bottarella con la mano sul fanale e ritornava giu apposto. Fortunatamente mi sostituirono il fanale intero in garanzia, e per i successivi 13 anni non mi ha piu dato problemi ma solo soddisfazioni.
manus

simoneciko

Ok ma io abbaglio con gli h1 alogene non con gli xeno d1s

🡱 🡳