fari adattivi orientabili

Aperto da Black Panter, 27 Giugno 2016, 22:39:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Black Panter

ciao ragazzi avrei un problema con i miei fari afsl, in pratica non fanno l'allineamento su e giù all'accensione infatti la luce me la direziona tutta verso il basso e non vedo praticamente nulla, come potrei risolvere questo problema ?

Grazie
Angelo

oscky84

Ciao, hai le lampadine normali o xenon ? Perche io ho quelle normali e all ' accensione si regolano solo a dx e sx da soli, per regolarli su e giu c'e' la rotellina in parte al comando luci

MegaFord1993

Citazione di: oscky84 il 27 Giugno 2016, 22:57:53
Ciao, hai le lampadine normali o xenon ? Perche io ho quelle normali e all ' accensione si regolano solo a dx e sx da soli, per regolarli su e giu c'e' la rotellina in parte al comando luci

Idem la mia.
Dario


oscky84

Non e' che la lampadina e' stata montata male, ha me e' capitato e sparava in basso

Black Panter

ho montato il kit xeno 55w e non mi fa più il su e giù quando accendo i fari mentre con gli alogeni lo faceva. MI sembra strano che non lo faccia più.
Angelo

MegaFord1993

Se non ricordo male, il kit xeno su questo tipo di fari a volte portava problemi. Non ho esperienza diretta perché non ho xeno, ma sul forum mi pare di aver già lettondi problemi simili.

Fai una ricerca nel forum, magari trovi qualcosa  ;)
Dario


rk_on_forum

Che io sappia l'unico problema dei kit xeno su AFSL è legato ai cavi di alimentazione delle lampade che, se montate male, si tendono impedendo la rotazione dei fari. Basta lasciarli un po' lenti all'interno del faro e il movimento è assicurato (la durata no, alla lunga i cavi si spezzano).

Se puntano improvvisamente in basso la ragione non può essere quella.
Nel dubbio, rimetti le lampade alogene e verifica se il difetto sparisce

oscky84

#7
Io avevo montato il kit ma avevo il problema che si spezzavano i fili col tempo a girare a dx e sx, ma non ho mai avuto problemi  con il su e giu, ha sempre funzionato
Prova a controllare che le lampade non siano troppo lunghe e toccano all esterno del tappo
Mi sembrava anche di aver letto di un fusibile, appena ho un attimo verifico

Black Panter

grazie ragazzi provo e vi farò sapere.  ;) speriamo bene
Angelo

Black Panter

 ragazzi niente da fare ho controllato tutto, fili perfettamente liberi, connettore ben inserito, fusibili tutti apposto. qualche altro consiglio ?   :( :( :(
Angelo

oscky84

Devio luci guasto, bisognerebbe provarne uno che funziona per escluderlo, o provare tensione sui morsetti del faro quando si alza o abbassa

Black Panter

provo quello di mo padre e vi faccio sapere
Angelo

🡱 🡳