Mondeo MK5 (vers.2015 - >) - Domande su allestimenti

Aperto da pdario, 25 Ottobre 2016, 10:12:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pdario

Ciao,

mi sto interessando alla Mondeo SW come auto aziendale (penso Titanium Business) e mi servirebbe qualche chiarimento.

Comincio con tre domande:

  • Come optional ci sono i fari a LED, ma quelli normali come sono? Non lo trovo da nessuna parte... Alogeni/Xeno? Sono quelli polielissoidali?
  • Adesso c'è sempre di serie Sync 3, giusto?
  • Tra 2.0 TD 150CV e 2.0TD 180CV cosa consigliate? Ovvio che il secondo è più potente, ma mi chiedo se valga la pena la differnza di costo

Intanto grazie mille!

D
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

pdario

#1
Ciao, cavolo 130 visite e nessuno che sa almeno una risposta? Almeno sui fari... avete tutti quelli a LED??   :icon_cheesygrin:
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Bravo80

#2
@pdario questo è un forum di persone "normali", aperto anche a non iscritti quindi le visite saranno molte, consguentemente e probabilmente potresti perfino non avere risposta alle tue domande....
Aspettiamo fiduciosi e buona permanenza su IDAF

pdario

#3
Va be', pensavo che almeno sui fari la risposta fosse abbastanza nota...

Ho guardato il manuale, dove parla della sostituzione lampadine, ma cita sia quelle normali che quelle xeno.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

#4
@pdario
Ti rispondo io:
Sulla Mondeo esistono i fari adattivi a LED, con le luci diurne a LED sempre accese di giorno. Senza l'optional avresti dei semplici fari allo Xeno, mentre le luci diurne a LED li avresti nella cornice dove sono i fendinebbia.

Ti confermo che di serie c'è il Sync 3.

Il miglior compromesso prestazionale é la 180CV.

Un caloroso consiglio: scegli gli optional che ti servono e prima di ritirare l'auto verifica bene che tutti gli accessori ci siano, aiutandoti con FordEtis.

Io da febbraio che aspetto una auto che ho ordinato con determinati accessori, ed ad oggi dopo 2 auto verificate non ci sono.

Inviato dal mio K00C utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

#5
Ciao, grazi per la risposta!!

Citazione di: Diamondear il 27 Ottobre 2016, 22:57:54
Senza l'optional avresti dei semplici fari allo Xeno, mentre le luci diurne a LED li avresti nella cornice dove sono i fendinebbia.

Be', dai: non sono proprio le base! Sono quelli con la lente davanti, giusto?

CitazioneUn caloroso consiglio: scegli gli optional che ti servono e prima di ritirare l'auto verifica bene che tutti gli accessori ci siano, aiutandoti con FordEtis.
Io da febbraio che aspetto una auto che ho ordinato con determinati accessori, ed ad oggi dopo 2 auto verificate non ci sono.

E sì, ho  letto dall'altra parte, bel pasticcio!!!
Ma come faccio ad accedere a ETIS? Tra l'altro non sarà facile prima: l'auto sarà aziendale, quindi fino a quando non l'avrò in mano penso che non saprò nulla.

Grazie!!!
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Bravo80

#6
https://www.etis.ford.com/ da questo indirizzo

pdario

#7
Grazie, ma io intendevo che ci devo mettere.
Intanto ha accettato la registrazione.

Mi serve il VIN per fare tutto, giusto?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Bravo80

#8
il telaio o la targa dell'auto

Emi

#9
I fari a led sono comodissimi Ed illuminano la strata in mood ottimale. Belle curve illuminati la strata in modo da non las ire punti ciechi.
Per quanto riguarda I 150 o 180 cv I pension Che I 150 Siano  piu' Che sufficenti

leomilu

Non penso ci sia in alternativa ai Led gli Xeno, se non erro o scegli i fari a led oppure sono alogeni sempre lenticolari, sulla versione alogena poi ci sono le luci diurne alogene oppure si può avere le luci diurne a led che però si trovano posizionati insieme ai fendinebbia.

Io ho la versione da 180 cv e onestamente da gusto quel po di potenza in più poi col cambio automatico la spinta è continua, inoltre dalla versione 180 cv in su, al posteriore mettono gli scarichi cromati in vista che sono molto belli.

Per il sync3 non saprei, dovresti essere sicuro di ordinare un auto che non sia già prodotta col sync2.



Citazione di: pdario il 25 Ottobre 2016, 10:12:32
Ciao,

mi sto interessando alla Mondeo SW come auto aziendale (penso Titanium Business) e mi servirebbe qualche chiarimento.

Comincio con tre domande:

  • Come optional ci sono i fari a LED, ma quelli normali come sono? Non lo trovo da nessuna parte... Alogeni/Xeno? Sono quelli polielissoidali?
  • Adesso c'è sempre di serie Sync 3, giusto?
  • Tra 2.0 TD 150CV e 2.0TD 180CV cosa consigliate? Ovvio che il secondo è più potente, ma mi chiedo se valga la pena la differnza di costo

Intanto grazie mille!

D

pdario

Ah, quindi solo alogene? Ma sono decenti, che voi sappiate?

Per Sync3, ordinando a gennaio si rischia ancora? Ma con un Sync2 non si può aggiornare a Sync3?

Grazie!
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

#12
Citazione di: pdario il 03 Novembre 2016, 08:50:42
Ah, quindi solo alogene? Ma sono decenti, che voi sappiate?

Per Sync3, ordinando a gennaio si rischia ancora? Ma con un Sync2 non si può aggiornare a Sync3?

Grazie!
Se vai a ordinare l'auto, sul contratto dovrai far aggiungere il Sync 3, per forza. In ogni caso, dal listino di giugno 2016 è previsto il Sync 3. Fai attenzione che di base non ha il navigatore.
Dal Sync 2 a Sync 3 devi cambiare tutto e sappi che con il Sync 3 non avrai più la SD CARD. Le mappe saranno salvate nell'APIM che contiene un mSata.
Chiaro??

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
Diamondear

pdario

Citazione di: Diamondear il 03 Novembre 2016, 12:00:33
Se vai a ordinare l'auto, sul contratto dovrai far aggiungere il Sync 3, per forza. In ogni caso, dal listino di giugno 2016 è previsto il Sync 3. Fai attenzione che di base non ha il navigatore.
Dal Sync 2 a Sync 3 devi cambiare tutto e sappi che con il Sync 3 non avrai più la SD CARD. Le mappe saranno salvate nell'APIM che contiene un mSata.
Chiaro??

No!  :icon_cheesygrin:

I listini attuali danno tutti Sync 3, non basta fare riferimento alla versione del listino?
Nel lisitino Business il navigatore sembra sempre presente.

Per Sync2/Sync3 intendi dire che l'aggiornamento non è fattibile? Quale è il problema di non avere la SD Card?

Grazie per le risposte!!
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Citazione di: pdario il 03 Novembre 2016, 12:11:27
No!  :icon_cheesygrin:

I listini attuali danno tutti Sync 3, non basta fare riferimento alla versione del listino?
Nel lisitino Business il navigatore sembra sempre presente.

Per Sync2/Sync3 intendi dire che l'aggiornamento non è fattibile? Quale è il problema di non avere la SD Card?

Grazie per le risposte!!
Non è un aggiornamento software dal Sync2 al Sync3, bensì una sostituzione radicale di tutti i componenti hardware.

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Ok, questo chiaro.

Che mi dici della SD Card? Perché è un problema?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

La mancanza della SD CARD non é un problema, il Sync 3 salva tutto nel APIM.

Inviato dal mio K00C utilizzando Tapatalk

Diamondear

filippovignale

a me hanno detto che anche il display touch-screen è diverso
uno è resistivo l'altro capacitivo
io li ho provati entrambi : sync2 su un ford edge e sync3 sulla mia mondeo...c'è un abisso...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Diamondear

#18
Citazione di: filippovignale il 26 Dicembre 2016, 20:35:29
a me hanno detto che anche il display touch-screen è diverso
uno è resistivo l'altro capacitivo
io li ho provati entrambi : sync2 su un ford edge e sync3 sulla mia mondeo...c'è un abisso...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Infatti dal Sync2 al Sync3 cambia nettamente il sistema e tutto è registrato nel modulo APIM, anche le carte di Navigazione.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

🡱 🡳