New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

#8505
Si dovrai fare il Reformat ...... leggi il primo post a pagina 1..... !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

scorpions69

#8506
 :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: 247 pagine di post...  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

PS: L'accesso al drive per i file devo chiederlo a Diamodear?

Grazie comunque.

Pepy67

#8507
Spero tu stia scherzando ..... clicca su pagina 1 e ti ci porta ...... iniziamo bene !!! :icon_eek:

Si devi chiedere a lui!!

EDIT: Stavi scherzando!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

chamaruco

L'avevo previsto. Ho solo scazzato modello

scorpions69

Citazione di: Pepy67 il 01 Febbraio 2021, 15:15:27
Spero tu stia scherzando ..... clicca su pagina 1 e ti ci porta ...... iniziamo bene !!! :icon_eek:

Si devi chiedere a lui!!

Ovviamente era ironica la mia risposta, vedi i sorrisi... :icon_lol:

Pepy67

#8510
@chamaruco 
Esatto non è una model T del 1918 ma gli assomiglia  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

@scorpions69
scusa ma fra le tante domande e risposte "ironiche" che si fanno qui questa non l'ho colta.... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"


Pepy67

Molto interessante, anke se per le nostre "annate" la vedo molto dura poterne giovare.... e poi sono solo all'inizio,  per lo sviluppo passerà ancora del tempo.... quindi anche il sync4 appena reso pubblico è già pensionato????  Un mondo in rapido sviluppo forse "troppo".....  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

zjohnny

Appena ora che ho montato il sync3 su Mondeo (ringrazio per l'aiuto tra tutti Auron e Luca) sono ancora nella fase entusiasmo arrivando da un sync2 inguardabile 😂😂

Diamondear

@zjohnny

Ottimo. Nella tua configurazione hai dovuto aggiungere il GPS o è stato solo un plug and play? Bèh la configurazione (As-built)  era per forza da fare.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

zjohnny

Ho aggiunto un antenna originale Ford da 50€ e va tutto perfetto

Lucalomb70


sbaldo

Citazione di: Pepy67 il 30 Gennaio 2021, 15:35:58
@Marco062
Ne dubito fortemente.... era un bag poi corretto difficile si ripeterà , se vuoi puoi attivare la funzione clima con forscan in modo definitivo ...!!!

@Totollo
si con Forscan ... prova questo pid da modificare 7D0-02-01 XXXX X8XX XXXX metti 8 al posto di ciò che trovi di default....
Vignale boot screen animation ** Sync 3 only **
Ciao una info io ho fatto il reformat è ho installato la versione 3.4 xxxxx ho un modello vignale,quando entro nella macchina esce vignale,quando esco esce Ford è un bag basta aggiungere il sync oppure c'è da modificare qualcosa sul modulo apin? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucalomb70

ciao la modifica va fatta con fordscan

Pepy67

#8519
Ciao @sbaldo con la 3.4 è del tutto normale , devi cambiare il tema da classic a timeless con forscan ecco la stringa pid 7D0-03-01 0000 0100 0000
vedrai che funzionerà ... ;)

PS quello postato per @Totollo era il boot vignale in accensione per sync3....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

sbaldo

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Totollo

Ciao a tutti, oggi finalmente ho terminato tutte le configurazioni sulla mia Edge (Sync 3.4 e Blocco automatico portiere)
E' doveroso da parte mia ringraziare ufficialmente @Pepy67 e @Diamondear per avermi supportato nei vari passaggi con la loro indiscutibile preparazione e disponibilità.

Spero di poter, prima o poi, rendermi utile.

:thanks:

Totollo

puffo25

@Totollo ma hai utilizzato hardware esterno per fare queste configurazioni specifiche?

Totollo

Ciao @puffo25, Sync 3.4 tramite USB, Chiusura automatica portiere con FORSCAN. il tutto grazie alle indicazioni dei veterani.

dylanv7

Buon giorno a tutti
Ho dato uno sguardo al Sync su una Ecosport 1000, senza navigatore, del Giugno 2020, di un mio amico, ma non capisco che versione del Sync sia, non mi pare un my2020, ho fatto
degli screen shot del sistema, che allego, domando se è possibile effettuare l'upgrade al 3.4 20282 via USB senza mappe ovviamente.
saluti
dyl

Diamondear

ASSOLITAMENTE NON aggiornare alla versione che dici tu. La 3.4 non è per questa versione di sync3.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

dylanv7

@ Diamondear
grazie per l'avvertimento, ma mi potresti indicare, se si può aggiornare, e a che cosa?.
grazie
dyl

wowo213

È possibile caricare i propri sfondi giorno / notte utilizzando solo USB senza il metodo eMMC?

Ho visto questo video
https://www.youtube.com/watch?v=6v3DRF41bhg&feature=youtu.be

l'autore della registrazione afferma di avere un pacchetto USB appositamente preparato e carica le mod senza alcuna interferenza, che possono essere viste nel film

Au{R}oN

La modifica del sync tramite usb non è pubblica, e viene fatta solo a pagamento, e non da remoto.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

Ricordo male o la modifica citata va ripetuta a seguito di un nuovo aggiornamento sync ?? trovo giusto il compenso per il lungo lavoro svolto ma la possibilità di non poterlo eseguire in remoto complica la cosa non poco ....... purtroppo !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

La modifica quando viene fatta, tutti gli aggiornamenti si possono sempre fare a meno che effettui il reformat che pulisce tutto.


Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Pepy67

ok ;) avevo questo dubbio !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

wowo213

grazie per l'informazione, resta da contare che un giorno questo metodo verrà reso pubblico

Au{R}oN

Citazione di: Pepy67 il 04 Febbraio 2021, 07:22:13
Ricordo male o la modifica citata va ripetuta a seguito di un nuovo aggiornamento sync ?? trovo giusto il compenso per il lungo lavoro svolto ma la possibilità di non poterlo eseguire in remoto complica la cosa non poco ....... purtroppo !!!
Gli aggiornamenti del sistema puoi farli ma vanno fatti in modo particolare usando una mod apposita che ho sviluppato, altrimenti perdi il jailbreak.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

@Auron
Ricordavo che c'era qualcosa di particolare (mod apposita) da eseguire , non era poi così convenzionale aggiornare a nuove release ... comunque gran bel lavoro !!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Boss

Buonasera a tutti, volevo chiedere ai più esperti di me ,se con il forscan potrei attivare la chiusura portiere dal interno passato i 5km /h ,e i tergi automatico sulla mia Ford puma. premetto che sono meno di zero con la tecnologia, grazie a tutti .

zjohnny

Chiusura che dall'esterno non possono aprire la portiera Si, ma tergi automatico senza la predisposizione adeguata non credo sempre che tu non metta mano all'impianto

Boss

Per i tergi chiedevo perché la mia è una puma titanium.In conce mi dicono che è di serie ,ma non trovo il modo per attivare.ache se mi dicono che sul vetro c'è il sensore pioggia.

Baciccio90

Buonasera ragazzi!

Volevo aggiornarvi in merito al mio problema inerente la mancanza dei loghi radio dopo l'aggiornamento del Sync: sono riuscito a risolvere la problematica e volevo condividere con voi l'esperienza, con l'augurio che possa essere d'aiuto ad altri utenti in futuro.  ;)

Innanzitutto ho provato ad installare l'ultimo pacchetto ufficiale disponibile sul Drive di Diamondear ma ho ottenuto ad ogni mio tentativo (3 in totale) un messaggio di errore in cui era riportato che l'hardware del mio Sync non fosse compatibile con tale aggiornamento.  :icon_eek:

Andandone quindi ad esplorare il contenuto mi si è accesa la lampadina: nel file autoinstall.lst sono presenti i comandi per aprire e installare uno alla volta tutti i pacchetti, mentre quando in precedenza avevo tentato l'installazione avevo inserito all'interno della cartella SyncMyRide i vari pacchetti senza modificare l'autoinstall!

A questo punto, notebook alla mano, sono andato in macchina e ho installato uno alla volta i 4 pacchetti necessari (app, voce, Gracenote, loghi), effettuato il solito reset e... i loghi sono magicamente apparsi!!!  :icon_cheesygrin:

Suppongo si tratti di argomenti probabilmente già affrontati in queste pagine ma spero comunque che questa storiella a lieto fine sia ugualmente gradita.  :icon_redface:

zjohnny

Citazione di: Boss il 04 Febbraio 2021, 21:22:55
Per i tergi chiedevo perché la mia è una puma titanium.In conce mi dicono che è di serie ,ma non trovo il modo per attivare.ache se mi dicono che sul vetro c'è il sensore pioggia.

Secondo me se c'è l'opzione basta che guardi la guida fornita della tua auto e leggi come fare, la Mondeo basta mettere al primo scatto il tergi e poi va in automatico se invece vado al secondo scatto entra in modalità continua manuale.

🡱 🡳