rumore 1500giri diagnosi ford

Aperto da fabiogfabio, 30 Luglio 2012, 14:27:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabiogfabio

Ciao,
sulla mia focus 1.8 tdci del 2006
da un paio di settimane a 1500 giri esatti sento un rumore simil metallo-cinghia in accelerazione che poi scompare.
premetto che ho gia' sostituito kit volano frizione distribuzione chinghia servizi e pulegge .

Mi sono recato in ford dove mi hanno trovato il supporto motore lato passeggero per intenderci , rotto e la vaschetta del radiatore "rotta" (ma non perde neanche sotto e soprauttto non è mai scesa di livello)

ora mi hanno chiesto 110 euro per il supporto 45 euro per la vaschetta e penso una 20ina di euro per il tappo della vaschetta e circa 70 euro per 20-30 minuti di mano d'opera , e secondo loro sostituito il supporto il rumore dovrebbe scomparire... ah dimenticavo hanno trovato 1 lt olio motore in piu' 

mi sembra strano il problema sia solo il supporto perchè il rumore lo fa' anche a folle quando il motore è a temperatura.

Avete idee? e sopratutto perchè sostituire la vaschetta anche se non perde???


melyeclau

un litro in più???ma chi ha fatto il tagliando??hai rabboccato a qualche distributore di benzina?

fabiogfabio

#2
no, è stato il mio vecchio meccanico che il litro in piu' è una sciocchezza confronto al supporto motore non avvitato, il volano montato male e vari tubi tagliati ......

comunque si potrebbe rompere il paraolio o sbaglio? e non dovrebbe dare rumorosita' tipo vibrazione...

melyeclau

No!ma questo è un macellaio non un meccanico!troppo olio causa problemi perché se viene aspirato nel tubo del recupero vapori olio ti ritorna in aspirazione con tutto quello che ne deriva!ma l'hai steso?paga lui ora le riparazioni?;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ernesto

senti, se fai una ricerca ci sono già post sui supporti motore, basta scrivere supporti motore ed avviare la ricerca, costano molto meno, per la vaschetta, non so dirti, ci vorrebbe il microcat o vai da uno sfascio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabiogfabio

eh magari.... no assolutamente non paga nessuna riparazione .

no ma la domanda era non propio sul supporto motore ma se effettivamente poteva dare problemi di rumorosità anche da fermo

ernesto

rumorosità, se sfregano le parti metalliche sicuramente, vibrazioni  sicuramente si, sia in accenzione che spegnimento e potrebbe qualche parte tipo marmitta toccare nel vibrare sia in marcia che da fermo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

Citazione di: melyeclau il 30 Luglio 2012, 17:27:53
No!ma questo è un macellaio non un meccanico!troppo olio causa problemi perché se viene aspirato nel tubo del recupero vapori olio ti ritorna in aspirazione con tutto quello che ne deriva!ma l'hai steso?paga lui ora le riparazioni?;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Scusate, ma non esiste il foro del "troppo pieno"?

fabiogfabio

sostituito supporto lato distribuzione ma il problema non è rientrato (265 euro con la vaschetta dell'acqua sostuita un furto visto che per 20 minuti si sono aggiunti 65 euro di mano d'opera) e olio portato a livello,

ora ci sono molteplici problemi il rumore inizia a farsi sentire leggermente di piu' e pare propio sia un rumore tipo "grilli" che leggendo in qualche post,  potrebbe dipendere dal tendicinghia (immagino parte servizi), potrebbe essere?

gli altri problemi che mi preoccupano sono leggera perdita d'olio dalla coppa (forse dovuto allo spurgo e pensavano fosse una perdita?)

e perdita d'olio dal cambio.

La perdita dell'olio dal cambio da cosa puo' derivare??

fabiogfabio

Citazione di: focus style il 31 Luglio 2012, 11:00:22
Scusate, ma non esiste il foro del "troppo pieno"?

Non penso, il meccanico ford mi ha lasciato -200grammi circa , dicendomi di tirarla un po' per farla spurgare...

fabiogfabio

Ma cambiare il kit servizi  quanto verrebbe a costare piu' o meno da ford e  da meccanico esterno?

Able007

il vechio meccanico è da denuncia!!!

fabiogfabio

#12
esatto....... comunque finalmente in ford mi hanno trovato il problema dello strano rumore in accelerazione a 1500 giri , magari puo' essere di aiuto al prossimo.......

con una visita di 2 ore circa e con il capo officina a cercare di capire , alla fine è emerso che il catalizzatore si è allentato, pare sia un difetto sul 1.8 115cv , soluzioni 1 cambio totale 1500 euro scartata a priori , soluzione 2 pesetti ma ci volevano almeno 3-4 kg per equilibrarlo quindi scartata , soluzione 3 mi tengo la vibrazione a 1500 giri -.- meglio di un calcio nei denti :D   

ora pero' mi viene una domanda anzi 2 ,

magari qualcuno ha gia' avuto lo stesso problema, si è trovata una soluzione "alternativa"?
e non si potrebbe direttamente togliere il catalizzatore magari intervenendo anche sulla centralina?, owiamente so' che i problemi sono molteplici a livello ambientale e di revisione , ma diciamoci la verita' 1500 euro per un catalizzatore (che poi comprende tutto il kit marmitta) è veramente esagerato....

ICEMAN

ma è ovvio...levi il catalizzatore e 1500 euri te li tieni...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

io il cata l'ho fatto svuotare e mettere un 200 celle tuning, nella tua zona non c'è nessun preparatore di marmitte ectr prova a vedere da lui!

AngeloB

non conosco il costo di un catalizzatore per i motori diesel ma €1500 mi sembrano proprio troppi, 3 anni fa lo cambiai alla mia vecchia auto a benzina e spesi €500! potresti provare allo scasso

🡱 🡳