Focus Gpl (consumi,problemi,prestazioni)

Aperto da grande mezzo 180, 03 Agosto 2012, 11:38:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

grande mezzo 180

Ciao Ragazzi io ho una focus 2005 1.6 benz ho fatto installare a 130000km l'impianto a gas (ruotino Brc) mi chiedevo se c'e qualcun'altro di voi con l'impianto a gas ,come vanno le vostre auto ? i consumi ? io ho notato che la mia in autostrada consuma benzina e gas esattamente uguale in citta invece percorro di piu a gpl ma comunque con circa 28 euro di gpl percorro in citta 300 km mi sembrano pochi voi che dite? calcolate che io uso l'auto sempre vuota e difficilmente spingo tanto ...

melyeclau

Ciao io ho la 2000con gas di serie con i 28 euro di pieno in autostrada riesco a superare i 400km in città  circa 360

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

grande mezzo 180

La mia 1.6 in citta gira sui 300 km con 28 euro in autostrada 350 con clima acceso ma comunque mi sembrano pochi.... e poi io ho avuto altre auto gpl ma su la mia focus la sento tanto la differenza di prestazioni tra  benzina e gas .
Pensavo infatti che con l'impianto a gas bisogna dare qualche cavallo in piu alla centralina...(che so sempre buoni  :D :D :D

melyeclau

La mia a benza sento più elasticità e un pò più di spinta ma siamo sul'ordine dei due tre decimi di secondo sullo 0-100

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

AngeloB

si però è da vedere a che prezzi metti il gpl, forse fare la media km/l rende meglio l'idea. la mia vecchia auto era un 1.6 con impianto gpl landi a iniezione sequenziale e bombolone, appena fatto l'impianto facevo sui 12/13 km/l, circa 1 in meno del consumo a benzina. le prestazioni erano appena inferiori ma con una guida tranquilla non si notava. Non ho mai guidato il 1.6 ford però credo che più o meno siano tutti uguali. Quello che mi sento di consigliarti è di lasciare i cavalli quelli che sono ed accontentarti. le auto moderne escono con la testata rinforzata per il gpl, per esperienza mia diretta le auto trasformate già danno noie così se le pompi pure annulli il risparmio che hai sul carburante. poi ovviamente questa è la mia esperienza sicuramente qualcun' altro ti darà qualche altra opinione :)

grande mezzo 180

io ultimamente lo pago sempre 0.739 pensavo di aggiungere qualche cavallo perche ho l'impressione che l'auto a gas ne soffrisse...forse sono sensazioni stupide comunque 115 cv si sentono poko...

melyeclau

Io lo metto a 67 eccodove sta la differenza

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

AngeloB

Citazione di: melyeclau il 04 Agosto 2012, 16:07:24
Io lo metto a 67 eccodove sta la differenza

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Considera che tu hai un 2000 con 150 cv, le differenze di prestazioni sono tutte a tuo favore :)

melyeclau

infatti io sono contento di tutto, chiaramente venendo da una macchina turbodiesel mi manca un po' la spinta e la progressione da bassi giri però non si può avere tutto!

grande mezzo 180

c'e una bella differenza di prezzo pero e vero te hai una 2000 150 cv quindi c'e da dire che il 1.6 risente a gpl...ecco perche consuma comunque di piu ....

🡱 🡳