Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Motore si spegne dopo i 2000 g

Aperto da laurentiu, 26 Dicembre 2014, 20:21:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laurentiu

Salve ho una ford mondeo del 2006 2.0tdci,96kw.  duratorq .Ho comprato la machina un anno fa provandola in autostrada e andava benisimo ,ero arivato anche 180km/h.Poi la machina estata ferma per cca 8 mesi e quando lo ripresa  a cominciato a spegnersi in marcia con la spia delle candelette accesa.Al inizio si spegneva solo nelle 4 marcia e poi si spegneva al minimo sforzo.Sono andato al pompista per una diagnosi e mi ha detto che il motore sta fuori fase  e cosi  ho cominciato a lavorare.Prima ho aperto la distribuzione e ho trovato il tendicatena lento allora ho cambiato tutta la bistribuzione completa.Seconda sono andato a cercare la causa del tenditore lento e ho levato la coppa del olio,e ho trovato un saco di mondezza dentro il olio tra quale anche pezzetini di silicone (dal mecanico prima credo).Terza ho levato il colettore e lo pulito compreso valvola egr ,tubi etc.,Quarta ho trovato tutte le candelete bruciate e le ho rimesse nuove.   Quinta ho levato il coperchio della testata e ho trovato il casteletto della testata spacato lo rimediato ai sfashi e lo rimeso.  ADESO PARTENZA. Parte bene pero quando accelero piu di 2000 giri si spegne. Aiutatemi per favore. GRAZIE

baiosso

hai provato con il sensore giri motore ? avevano un pezzo difettoso ( di colore grigio..) quello modificato è di colore nero..alla mia dovetti sostituirlo..
è questo
http://www.fordwiki.co.uk/images/3/36/Camshaftsensorlocation2.jpg

controlla ...se è grigio va sostituito con il modello nuovo corretto...di color nero..costa da 19 a 25 euro a seconda del concessionario o ricambista...spero di esserti stato di aiuto

laurentiu

Problema risolto .ho smontatto tutto il motore e lo rimontato solo per dare una bella controlata e ho capito che erano i iniettori rotti .rimontato tutto dopo per un po tutto bene e poi fumo bianco a comincia poi motore blocatto.rismontato tutto e e e e pistoni pieni fi aqua booo che sara .Scambiatore di calore egr bugato.rimontato tutto e tutto aposto adesso ho gia fatto 40 mila km e va sempre bene

🡱 🡳