l'ho appena sentito in televisione

Aperto da ziomax, 20 Gennaio 2012, 21:47:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziomax

...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Claudio M

Scusa .... non per sapere i cazzi tuoi .... ma cosa hai sentito???

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Aliseo il 20 Gennaio 2012, 22:41:30
Scusa .... non per sapere i cazzi tuoi .... ma cosa hai sentito???


E le coccinelle???

Fordista dal 1985.

melyeclau

Citazione di: Aliseo il 20 Gennaio 2012, 22:41:30
Scusa .... non per sapere i cazzi tuoi .... ma cosa hai sentito???
quoto

ziomax

 ???  ???
scusate ma non li vedete i telegiornali??? che avete la televisione rotta???
c'è bisogno di aggiungere altro???
Citazione di: Aliseo il 20 Gennaio 2012, 22:41:59

E le coccinelle???
coccinelle???
ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Funaio

Non sará mica dei blocchi in Sicilia.....
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Scusa zio, la pupu' inscatolata no la guardo, comunque le coccinelle, come spiegarti, le conchigliette sulle zeta di ca..o.

Fordista dal 1985.

focus style

Ma cosa hai sentito? Che l'hanno rubato? Ma é successo più d'un anno fa... Almeno così mi pare.

cicciofocus


Claudio M

Citazione di: Abega il 21 Gennaio 2012, 11:44:42
a zi', attento che te tacciano d'ermetismo.
chi non vuole capire, non capisce.

Hai visto Paolo??? Hai trovato un collega. Se ne arrivano altri ci parliamo coi segni.

Fordista dal 1985.

ziomax

...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Claudio M

Sono super daccordo con quello che dice il nano, andare alle elezioni e poi abbaterlo subito, non mi chiedete, pero', chi dovremmo votare.

IO personalmente nella incertezza voterei solo l'antipolitica. (riferito a tutti gli attuali politici).

Fordista dal 1985.

itat

#12
Berlusconi:
"Cura del governo senza frutti
ci aspetteremmo di essere richiamati"


Berlusconi è tornato sulle vicende che hanno portato al cambio dell'esecutivo: "C'è stato un attacco eccessivo diretto contro il nostro governo e al presidente del consiglio a cui si addebitavano le responsabilità dello spread e dell'andamento delle borse.

Non oso pensare a quanto arriverebbe lo spread se dovesse tornare.



Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

Ermetici come al solito.....
@Zio: Ho letto (anche se già sapevo) e lascio cadere. Altrimenti finiamo in un altro bel casotto di post e opinioni come in quello che riguarda la tragedia del concordia.

@Aliseo: Quasi quasi...... Dico la verità. io non sto facendo politica attiva da quasi un anno e, se si dovesse andare a votare, a meno che non ci siano dei grossi cambiamenti (nel mio partito) e nella politica in genere, avrei anch'io l'imbarazzo. Fatto sta che questa sarebbe la prima volta che potrei votare anche per il Senato, quindi mi dispiacerebbe sottrarmi al mio dovere...

focus style

#15
E' vero. Ho detto che non commento, ma una cosa la voglio dire:

Citazione di: itat il 21 Gennaio 2012, 17:50:04
Berlusconi:
"Cura del governo senza frutti
ci aspetteremmo di essere richiamati"


Berlusconi è tornato sulle vicende che hanno portato al cambio dell'esecutivo: "C'è stato un attacco eccessivo diretto contro il nostro governo e al presidente del consiglio a cui si addebitavano le responsabilità dello spread e dell'andamento delle borse.

Non oso pensare a quanto arriverebbe lo spread se dovesse tornare.





Non è nessuna legge matematica. Anzi. Tant'è vero che lo spred continuò a salire per molto dopo che Monti s'era insidiato. Il problema è che si da troppo affidamento a persone, cose o socità che non dovrebbero averlo. Vedi S&P che ha declassato l'Italia solo per i suoi tornaconti. Alla fine quella è una banca PRIVATA, quindi che potere ha per dare certi giudizi e far muovere il mercato in alcune direzioni?

Passo e chiudo

Claudio M

E mo' sono daccordo con Marco.

Marco, se non l'avessi fatto ti imando al topic "lo sterco puzza sempre".

Fordista dal 1985.

ziomax

marco,
pensa sono d'accordo con te pure io ...non è che in giro c'è di meglio,se domani mattina dovessi votare non saprei dove buttarmi.
probabilmente rimarrei a letto
ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

el gigi

Citazione di: ziomax il 22 Gennaio 2012, 19:22:28
marco,
pensa sono d'accordo con te pure io ...non è che in giro c'è di meglio,se domani mattina dovessi votare non saprei dove buttarmi.
probabilmente rimarrei a letto
ziomax

E faresti molto ma molto bene zio!

Claudio M

Io sono daccordo con voi due, anche se una mezza idea a cosa potrei votarde mi balena in capa.

Fordista dal 1985.

itat

Possiamo solo immaginare cosa potrebbe succedere, con un suo ritorno, quel che sembra certo è che si è dimesso da pochi mesi e già si manca terribilmente.
Se guardiamo l'andamento dello spread, negli ultimi giorni di B. aveva toccato i 575 punti, secondo me dovuto oltre alla situazione economica italiana, anche all'immobilismo del governo ed alla perdita di credibilità del premier, in quel momento in carica, nei confronti di chi doveva acquistare il nostro debito.
Dal giorno delle sue dimissioni, quel picco non è più stato raggiunto e non è certo cambiando il timoniere che si può modificare il prestigio e il debito dell'Italia, è necessario dimostrare anche di poter cambiare rotta, questo è quello che sta tentando di fare questo governo ed è quello che interessa a chi deve acquistare il nostro debito, a noi interessa invece anche e soprattutto come si modifica la rotta.

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

27 Rosso

Citazione di: itat il 24 Gennaio 2012, 05:29:13
Possiamo solo immaginare cosa potrebbe succedere, con un suo ritorno, quel che sembra certo è che si è dimesso da pochi mesi e già si manca terribilmente.
Se guardiamo l'andamento dello spread, negli ultimi giorni di B. aveva toccato i 575 punti, secondo me dovuto oltre alla situazione economica italiana, anche all'immobilismo del governo ed alla perdita di credibilità del premier, in quel momento in carica, nei confronti di chi doveva acquistare il nostro debito.
Dal giorno delle sue dimissioni, quel picco non è più stato raggiunto e non è certo cambiando il timoniere che si può modificare il prestigio e il debito dell'Italia, è necessario dimostrare anche di poter cambiare rotta, questo è quello che sta tentando di fare questo governo ed è quello che interessa a chi deve acquistare il nostro debito, a noi interessa invece anche e soprattutto come si modifica la rotta.



Grande Itat, chiaro e conciso. ;)

Claudio M

LLa manopolina con su scritto" spread" ce l'ha Monti e i suoi amici banchieri, e alzando e abbassando a piacere fan credere quel che vogliono. Il bello e' che la massa spesso disinformata o maleinformata crede a tutto. D'altronde siamo il paese del bunga bunga e dell'isola dei famosi.

Fordista dal 1985.

focus style

#23
Citazione di: 27 Rosso il 24 Gennaio 2012, 06:43:16
Grande Itat, chiaro e conciso. ;)
Si. Ma c'è problema di fondo. Per carità, insignificante, ma che merita di essere sottolineato.
Lo spred è sceso per:
1) Il prezzo dei Bund tedeschi è diminuito (all'ultima asta sono stati venduti a -0,178%), quindi è logico che diminuisca il differenziale.
2) Il tanto citato debito italiano sarà azzerato perchè acquistato dagli istituti di credito che, fra X anni, ripresenteranno il conto con interessi bancari che tutti noi, purtroppo, conosciamo. Nel frattempo, però, aumentano le accise, viene reintrodotta la tassa sulla prima casa (e ricordiamo che la casa non è un bene di lusso come una Rols Roys, ma una necessità), aumentano le tariffe di luce, telefono e autostrada. Siamo sicuri che non faremo la stessa fine dell'Islanda (vedi topic dedicato http://www.idaf.it/index.php?topic=20616.0)?

P.S.: Quando dicevo che il problema è insignificante, logicamente, scherzavo.

focus style


focus_love

Citazione di: Abega il 24 Gennaio 2012, 13:56:51
no, il concetto intero hai sbagliato.

Uhm .., e' proprio il prezzo in discesa, il rendimento in salita, ad esempio questo e' l'andamento di un bund scadenza 2020:



quindi spread in discesa.

Ad ogni modo l'andamento dello spread e' influenzato da altri fattori, in particolare gli acquisti della BCE sul mercato secondario ... non dimenticate che la BCE ha ridotto notevolmente gli acquisti proprio a cavallo dell'insediamento di Monti.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

euka

#26
Con lo spread ci si riempie la bocca spesso senza sapere cosa significa.
IMHO guardiamo piuttosto cose più spiccie, quanto costa la benzina, le patate, l'insalata... questa settimana di più, ammesso che si riuscirà a trovare benzina, patate ed insalata. Vuoi aspettare un beneficio dallo spread? resta senza mangiare sei mesi, almeno, poi ne riparleremo.
Solo i grossi finanzieri fanno guadagni sulllo spred, sono loro che fanno i mercati..
tutti gli altri.... chi ci lascia le piume, altri le penne, altri si fanno abbrustolire, molti si bruciano.
cmq nessuno ha notato che è cominciato a calare dopo che è stata tolta la tripla A alla Francia... che caso, vero?
Oggi FMI dice che non ce la faremo da soli, io sono d'accordo su quanto è stato postato altrove sull'Islanda...
ripropongo qui


euka

#27
la recessione è già da mesi in  tutta europa, in Francia hanno chiuso 900 fabbrice nell'ultimo trimestre 2011 e da quelle parti le fabbriche non sono di 20/30 operai, molti di più, altre banche sono cadute... e nicola ride...
Anche gli Eurocrati continuano a ridere, per loro non esiste crisi, fino a poche settimane fa c'era Italia e GB a bloccare un certo progetto al quale Mr.Monti ha detto si SUBITO, prima visita a Brusseles, lui è di casa da quelle parti (parole sue) ed in base a questo progetto prossimamente la Commissione potrà fare pagare direttamente le tasse agl'europei per potersi finanziare automamente, certo non si parla solo gli stipendi, ma nemmeno di cose che possono servire ai cittadini, è che i Professori di Economia non hanno mai pensato come finanziare i fondi pensione dei dipendenti della Commissione.
gli Eurocrati non sono pochi, solo a Bruxelles sono 50mila e non vanno in pensione con al minima.
Poi ci sono quelle che da noi sono i classici "consulenti esterni", la settimana scorsa Catherine Ashton, Baronessa Ashton of Upholland, ha chiesto ed ha ottienuto 26 milioni per il ruolo di "ambasciatrice".
Scusate l'ignoranza ma io questa tipa non l'avevo mai sentita prima di leggere la notizia, voi?

questo video lo dice chiaramente, sono stati avvertiti, l'ho trovato con la traduzione in Italiano


🡱 🡳