Aiuuuto Windows live mail.Risolto grazie ad Andreabix79

Aperto da 27 Rosso, 24 Novembre 2012, 11:01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Cari ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto,dunque evidentemente impostando gli account mail nel nuovo cell.devo avere combinato qualcosa,fatto sta che adesso il mio indirizzo di posta principale mi da questo messaggio
"Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account Libero (pellecchia.2008). Download delle intestazioni per la cartella 'Posta in arrivo' non completato. Impossibile selezionare 'Posta in arrivo' nel server IMAP. Prova ad aggiornare l'elenco delle cartelle e riprova.

Risposta del server: unable to read version line from folder 'INBOX' in namespace '/ims3d5-ha/mboxes/tier1/01/sec01/libero.it/b/9/7/pellecchia.2008@libero.it'
Server: 'imapmail.libero.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCCD2
Protocollo: IMAP
Porta: 993
Protezione (SSL): Sì"


Ho controllato le impostazioni con l'altro account anche lui di LIBERO,e sono identiche,il client è windows live mail,il protocollo è imap,e il s.o. è 7,chi mi aiuta?

27 Rosso


27 Rosso

Mi sa che non ne vengo fuori :-[

Andreabix79

Hai già provato per esempio a seguire quanto chiede: "Prova ad aggiornare l'elenco delle cartelle e riprova"
potrebbe essere che l'ultimo client abbia impostato nomi di cartelle differenti sul server.
Oppure sincronizzando la mail IMAP + POP una connessione (quella pop) sta bloccando l'accesso alla cartella 'Posta in arrivo' .

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

27 Rosso

Citazione di: Andreabix79 il 26 Novembre 2012, 10:42:11
Hai già provato per esempio a seguire quanto chiede: "Prova ad aggiornare l'elenco delle cartelle e riprova"
potrebbe essere che l'ultimo client abbia impostato nomi di cartelle differenti sul server.
Oppure sincronizzando la mail IMAP + POP una connessione (quella pop) sta bloccando l'accesso alla cartella 'Posta in arrivo' .


Ciao Andrea,purtroppo io sono totalmente a digiuno in merito,vorrei provare ad aggiornare ste benedette cartelle,ma propio non so cosa voglia dire,saresti cosi gentile da indicarmi tutti i passaggi?

linus16

Citazione di: 27 Rosso il 24 Novembre 2012, 11:01:02
Cari ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto,dunque evidentemente impostando gli account mail nel nuovo cell.devo avere combinato qualcosa,fatto sta che adesso il mio indirizzo di posta principale mi da questo messaggio
"Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account Libero (pellecchia.2008). Download delle intestazioni per la cartella 'Posta in arrivo' non completato. Impossibile selezionare 'Posta in arrivo' nel server IMAP. Prova ad aggiornare l'elenco delle cartelle e riprova.

Risposta del server: unable to read version line from folder 'INBOX' in namespace '/ims3d5-ha/mboxes/tier1/01/sec01/libero.it/b/9/7/pellecchia.2008@libero.it'
Server: 'imapmail.libero.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCCD2
Protocollo: IMAP
Porta: 993
Protezione (SSL): Sì"


Ho controllato le impostazioni con l'altro account anche lui di LIBERO,e sono identiche,il client è windows live mail,il protocollo è imap,e il s.o. è 7,chi mi aiuta?
27 rosso prova questa http://www.microsoft.com/business/it-it/content/pagine/article.aspx?cbcid=18#

27 Rosso

Ti ringrazio Linus,ma il problema sta nel server di libero ,a quanto ho capito,è come se non trovasse piu la cartella "posta in arrivo" :-\

Andreabix79

Tasto destro sull'account nellalbero di sinitra:

Cartelle IMAP:

Remposta elenco
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

27 Rosso

Anche se tramite account (perche a me con il tasto dx non esce l'opzione imap) avevo gia fatta ,e l'ho rifatta anche adesso,ma niente .

Andreabix79

Citazione di: 27 Rosso il 26 Novembre 2012, 12:41:31
Anche se tramite account (perche a me con il tasto dx non esce l'opzione imap) avevo gia fatta ,e l'ho rifatta anche adesso,ma niente .

Non ti va nemmeno da Strumenti-Account?


Scusa mi leggi cosa c'è scritto in guida-informazioni... ?

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

27 Rosso

Allora Andrea ,questo è quello che vedo io,anche se diversa dalla tua schermata,riesco ad accedere alle cartelle e mi fa questa operazione,ma non cambia nulla :(


Andreabix79

Tagliamo la testa al toro: hai già provato ad eliminare l'account imap da WLM, chiudere e riprovare a ricaricarlo ?
è molto strano: sembra che il file Mail.MSMessageStore si acorrotto...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

27 Rosso

Citazione di: Andreabix79 il 26 Novembre 2012, 17:26:16
Tagliamo la testa al toro: hai già provato ad eliminare l'account imap da WLM, chiudere e riprovare a ricaricarlo ?
è molto strano: sembra che il file Mail.MSMessageStore si acorrotto...

Si ,lo ho fatto 3 volte,non so se lo ho gia scritto,ma ho anche un altro account di libero ed uno gmail e non hanno problemi.

Andreabix79

Allora rimane solo una cosa da verificare:
Hai mica rinominato la cartella [INBOX] presente sul server di libero?
La cartella "Posta in arrivo" è solo l'etichetta in lingua che riporta il programma di posta, sul server questa cartella si DEVE chiamare INBOX altrimenti il connettore IMAP di WLM non va. Questo però difficilmente accade automaticamente, solo l'utente o un programma particolare puù intervenire a quel livello, e soprattutto dovresti accorgerti di questi cambiamenti.
La prova sarebbe verificare da un'altro PC che l'imap funzioni.
Appena trovo i comandi o il programmino per sfogliare le cartelle IMAP ti faccio sapere così puoi verificare direttamente.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

ecco quà come verificare la tua mailbox:
1. Apri CMD da start-esegui
2. Scrivi: telnet imapmail.libero.it 143 + INVIO
>* OK IMAP4 PROXY server ready
3. Scrivi: 01 LOGIN utente password
>01 OK login successful
4. Scrivi: 02 list "" *
>* LIST (\HasNoChildren) "/" draft
>* LIST (\NoInferiors) NIL INBOX
>* LIST (\HasNoChildren) "/" outbox
>* LIST (\HasNoChildren) "/" Spam
>* LIST (\HasNoChildren) "/" trash
>02 OK LIST completed

Come puoi vedere dalle risposte (>) questo è quello che dovresti trovarti (la casella di posta l'ho appena creata in libero)
Se non trovi INBOX allora vuol dire che è stato cambiato (Comando RFC IMAP4 "RENAME")

Verifica poi facci sapere...

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

27 Rosso

#15
Ciao Andrea,innanzitutto ti ringrazio dell'impegno che stai mettendo in questa cosa,detto questo voglio aggiungere che non ho rinominato nessuna cartella,ho messo in atto quello che mi hai suggerito e mi è venuto fuori questo messaggio,e quindi per non creare ulteriori eventuali danni ho preferito fermarmi.

27 Rosso

Volevo aggiungere ,se puo esserti di aiuto che  non solo da client (wlm) non riesco a ricevere ed inviare,ma anche via web,cioè anche collegandomi dal sito liberomail e cliccando sulla cartella posta in arrivo mi da questo errore:Si è verificato un errore (errore100-can-not-view-folder). Ti preghiamo di riprovare. Se il problema dovesse persistere, consulta la nostra sezione FAQ.

Andreabix79

Citazione di: 27 Rosso il 27 Novembre 2012, 10:32:39
Ciao Andrea,innanzitutto ti ringrazio dell'impegno che stai mettendo in questa cosa,detto questo voglio aggiungere che non ho rinominato nessuna cartella,ho messo in atto quello che mi hai suggerito e mi è venuto fuori questo messaggio,e quindi per non creare ulteriori eventuali danni ho preferito fermarmi.

Tranquillo, immaginavo: da win vista/7 dei abilitare l'opzione del tenet:
dal pannello di controllo vai su Attivazione e Disattivazione delle funzionalità di Windows
Si aprirà una nuova finestra e spuntate le caselle vicino alle voci: Telnet Client,Telnet Server (opzionale).
A questo punto, conferma l'operazione e aspetta alcuni minuti che sia installato il servizio.
Una volta completata l'installazione tramite il prompt dei comandi, puoi utilizzare il Telnet.

Comunque fai la prova che ti ho detto da TELNET che con quella siamo sicuri che esista la cartella.


FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

27 Rosso

Scusa Andrea,ma al punto 3,dopo avere scritto 01 LOGIN per utente e psw devo mettere l'indirizzo mail e la password del server? Io ho fatto in questo modo e mi ha detto cattivo comando :-X

27 Rosso

Ok,riuscito questo è quello che mi da,tu che ne dici?

Andreabix79

Prova questa sequenza,
1. Apri CMD da start-esegui
2. Scrivi: telnet imapmail.libero.it 143 + INVIO
>* OK IMAP4 PROXY server ready
3. Scrivi: 01 LOGIN utente password
>01 OK login successful
4. Scrivi: 02 list "" *
>* LIST (\HasNoChildren) "/" draft
>* LIST (\NoInferiors) NIL INBOX
>* LIST (\HasNoChildren) "/" outbox
>* LIST (\HasNoChildren) "/" Spam
>* LIST (\HasNoChildren) "/" trash
>02 OK LIST completed
5. Scrivi: 03 SELECT INBOX
>* 0 EXISTS
>* 0 RECENT
>* FLAGS (\Answered \Flagged \Deleted \Seen \Draft $MDNSent)
>* OK [PERMANENTFLAGS (\Answered \Flagged \Deleted \Seen \Draft $MDNSent)] flags can be changed
>* OK [UIDVALIDITY 1354002064] mailbox UID validity
>* OK [UIDNEXT 1] predicted next UID
>03 OK [READ-WRITE] SELECT complete
6. Scrivi: 04 CREATE TEST

....e vediamo cosa succede.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

27 Rosso

ecco quello che invece viene fuori

Andreabix79

Ecco, coerente.
Il problema risiede sul server di libero, nella tua casella di posta, nello specifico sembra che abbia perso le autorizzazioni sull'accesso alla cartella INBOX. Sulla telecom solitamente questo errore viene visto come password sbagliata, in libero si pianta così.
La cosa bella è che in telecom ha ripreso a funzionare da solo dopo qualche giorno. Farà ridere, ma suppongo che se Libero riavviasse il server questo problema si risolverebbe.
Scrivi e allega la schermata ultima del telnet a:
http://aiuto.libero.it/liberorisponde/libero-risponde/faq/5999.phtml
Prova a vedere con loro, molto probabilmente ci sarà anche qualche comando per sbloccare il tutto.

L'ultima prova che puoi fare in autonomia è divincolare (se non lo hai già fatto) il mobile dal download della posta: alcune volte anche questo può creare disservizi del genere.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

27 Rosso

Citazione di: Andreabix79 il 27 Novembre 2012, 16:12:22
Ecco, coerente.
Il problema risiede sul server di libero, nella tua casella di posta, nello specifico sembra che abbia perso le autorizzazioni sull'accesso alla cartella INBOX. Sulla telecom solitamente questo errore viene visto come password sbagliata, in libero si pianta così.
La cosa bella è che in telecom ha ripreso a funzionare da solo dopo qualche giorno. Farà ridere, ma suppongo che se Libero riavviasse il server questo problema si risolverebbe.
Scrivi e allega la schermata ultima del telnet a:
http://aiuto.libero.it/liberorisponde/libero-risponde/faq/5999.phtml
Prova a vedere con loro, molto probabilmente ci sarà anche qualche comando per sbloccare il tutto.

L'ultima prova che puoi fare in autonomia è divincolare (se non lo hai già fatto) il mobile dal download della posta: alcune volte anche questo può creare disservizi del genere.

Ho gia scritto 2 volte a libero,ma fino ad ora nisba,e comunque tutto è cominciato quando ho inserito gli account esistenti sul galaxy s3 ( poi dicono android) e comunque con Ios non ho mai avuto problemi. Proverò ad inoltrare quel link a libero e ti faccio sapere.Nel frattempo non posso fare altro che ringraziarti della tua dedizione al mio problema,ti sono debitore.In ultimo se non sono indiscreto,ma di cosa ti occupi da essere cosi ferrato sulla materia?

Andreabix79

...indovina :)

CMQ: di nulla sono più interessanti questi problemi che non quelli dei miei utenti :)

NB: in azienda ho solo android e non ho mai perso un colpo, ne sul mio server di posta ne su qulelli esterni) e se posso permettermi, questo problema in particolare potrebbe accadere con qualsiasi tipo di client, persino via web. Molto probabilmente il server di libero non accetta di buon grado connessioni pop+imap (se non hai specificato diversamente da android il connettore di default è pop3 senza cancellazione dei messaggi. Ti dico succede in telecom tra webmail e outlook quindi ....

Fammi sapere e buon proseguimento
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

Scusa non ho esplicitato: responsabile It di un gruppo di aziende (1600 dip. così me la tiro un'pò :) )
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

27 Rosso

Ciao Andrea,finalmente 10 min fa,ho aperto la posta,eeeeeeeeeeeeee   miracolo non è piu uscito il messaggio di errore,ma ha scaricato ben 141 msg,tra i quali ho trovato anche le risposte dello staff di libero ??? dico,ma se la casella non funziona,casso mandate risposte a quella casella?Beh,comunque i geni la soluzione la hanno trovata sicuramente dopo che ieri gli ho mandato la foto del risultato del telnet che mi hai fatto fare,e benchè gli avessi inserito un altro indirizzo per eventuali soluzioni gia 2 giorni fà....niente .Vabbe comunque finalmente ora funziona anche grazie ai tuoi consigli,che dire voglio ancora ringraziarti per il tempo che hai dedicato al mio problema e se potessi esserti utile un giorno, non esitare a chiedere ;).Ancora grazie.

Andreabix79

Immaginavo, come ti ho scritto si era incagliato qualcosa sulla casella, meglio così!

Lieto di essere stato d'aiuto.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

ICEMAN

bravo andreabix79...
i miei più sentiti complimenti per l'impegno,la cortesia e la voglia di aiutare...
grande...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳