Auto diesel più veloce al mondo

Aperto da Vadocomeundiavolo, 14 Maggio 2014, 21:49:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Il piccolo costruttore inglese Trident Sports Car, con sede nella contea di Norfolk, dichiara per la due posti una velocità massima di 305 km/h - il che segnerebbe un nuovo record. Finora era la AC Schnitzer 3.5d Coupé, con 288,7 km/h, l'auto diesel più veloce al mondo. Anche l'accelerazione della Iceni è sorprendente, grazie al motore da 6,6 litri V8 turbo diesel, montato sotto il lungo cofano, che sviluppa una coppia massima di 949 Nm: lo sprint si compie in circa 3,7 secondi, mentre il cambio a sei marce si occupa della trasmissione della forza.
Oltre alla versione base ci sono diversi upgrade che permettono di raggiungere fino a 699 CV e una coppia di 1.424 Nm. Sulle prestazioni della versione top di gamma, il produttore non si esprime. Anche i consumi dei diversi modelli non sono menzionati. I media britannici riferiscono di valori di 4 litri per 100 km. Il motivo del consumo contenuto dovrebbe essere il basso regime a cui il motore può girare. A 110 km/h, per esempio, il motore marcia, secondo la rivista "Autocar", a soli 980 giri al minuto.
Il costo della Trident Iceni, al cambio odierno, è di 116.627 euro. Il prezzo è valido sia per la Iceni GT, con carrozzeria targa, sia per la versione coupé Iceni Magna,. Come terza variante è stata pianificata la station wagon sportiva Iceni Venturer. (mh/sp-x)



Io numero di giri a 110 km/h è impressionante.
Arteon Shooting Brake R



ROPER

Come la metti in moto stai a 110km/h. :) :) :) :)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MegaFord1993

Altro che cambio automatico a 8 o 9 marce come le Bmw o le Mercedes! Questa con 6 marce gira a meno giri al minuto :icon_lol: :icon_cheesygrin:

Non oso immaginare che spinta possa esserci con una coppia del genere  :icon_eek:
Dario


luckya

Citazione di: MegaFord1993 il 14 Maggio 2014, 22:37:28
Non oso immaginare che spinta possa esserci con una coppia del genere  :icon_eek:

Avranno fissato il motore al telaio con i giunti dell'ETR500
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MegaFord1993

Tra l' altro mi chiedo anche: come fa un cambio a reggere tutta quella coppia? Deve essere stato rinforzato all' inverosimile!
Dario


🡱 🡳