Come da titolo c max 1.6 diesel 115cv ogni volta che prendo la maccgina in mano (mattino x and lavoro oppure pomeriggio per rincasando)l odore di gasolio bruciato e tremendo.nel vano motore non c'è NESSUN ODORE tutto ok nessuna perdita un leggero trasudo dalla turbina olio ok dpf funziona(pare) a dovere apparte i sobbalzi quando si innesca in autostrada,consumi siamo sui 5.2 da cdb l/100km ma sono arrivato al punto di non poter riscaldare la macchina da fermo percge e un vaporetto.tremenda.terrivile.chi sa cosa può essere?aggiungo che h 48 mila km 3 anni non fuma dallo scarico e col tagliando sono a 7 mila km percorsi quindi circa a metà.ho fatto trattamento pulizia iniettori prima e poi pulizia sistema completo ma niente.help
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Normale tutte a freddo puzzano di cammello morto. Se usi gasolio Premium lo fa meno.
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No guarda non stiamo parlando di un odore normale,l ho confrontata con motori kia vw fiat euro 4 e euro 5 ma niente
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è così, anche la mia a freddo fa schifo. NOn ti dico poi la fiesta di mia moglie. Quando si riscaladano odore normale.
Altri veicoli non sono così però
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Raga volevo chiedervi se usassi un additivo per lenire sto odore tremendo(lo vorrei fare xke a volte accendo l auto la mattina prima di portare il bimbo a scuola ma poi quando lo vado a prenderlo x portatlo in auto non ci si può avvicinare da quanta puzza ce)c'è qualcosa di commercio?non so pulizia impianto di alimentazione o cose simili??graxie per le dritte a chi risponderà
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Adittivi buoni tunap o bardhal ma non penso facciano sparire la puzza
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Azz ci metterò un tappo di sughero...e na fogna
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La prossima auto .. benzina :icon_lol:
Penso proprio di si..ma non sarà sicuramente una ford!
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Scusate ma additivi x la pulizia dell aspirazione o del iniezione possono essere utili ?
Faccio un aggiornamento visto non risp nessuno....ieri ho provato (doppia dose) top diesel bardhal e nell erogazione la macchina e più prestante,per l odore sta mattina provo. ..a sto punto per le cifre vorrei provare anche un pulitore impianto aspirazione...qualcuno ne ha da consigliare e come usarlo?ho visto hanno una pipetta
I pulitori o additivi non ti risolvono la puzza allo scarico, non c'entra niente.
P8 lite-2017
Fatto sta che oggi zero odori
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Sicuramente se pulisci tutto il sistema alimentazione quindi partendo o prima della turbina o dopo quindi prima del corpo farfallato, con gli appositi prodotti un Po' di catrame e oli esausti li vai a togliere, migliorando anche la combustione e sta puzza che fanno ste auto diesel. Io l'ho già comprato lo usero' tra qualche mese prima di fare le candelette abbinato anche ad un altro prodotto che rimuove le morchie dal motore.
Grazie albenz me ne potresti citare qualcuno dei prodotti di cui parli?grazie
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io ho già comprato questo prodotto, pero' come ti avevo detto lo userò prima di fare le candelette.
Solito problema di 'sto motore PSA, io ho cambiato tutti gli iniettori ma non c'è verso.
Francesi maledetti
Francesi e non solo...pure chi la montato e uno s@@@@zo
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Citazione di: matteocmx il 08 Novembre 2017, 13:07:06
Raga volevo chiedervi se usassi un additivo per lenire sto odore tremendo(lo vorrei fare xke a volte accendo l auto la mattina prima di portare il bimbo a scuola ma poi quando lo vado a prenderlo x portatlo in auto non ci si può avvicinare da quanta puzza ce)c'è qualcosa di commercio?non so pulizia impianto di alimentazione o cose simili??graxie per le dritte a chi risponderà
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cambia gasolio e non hai problemi, io ho visto differenza tra totel excellium e Q8 HI il secondo funge meglio in tutto e per tutto anche alle basse temperature di questi giorni con la macchina completamente ghiacciata
Si beh non è la sua che debba spendere ma cifra di un gasolio quando altre auto non hanno problemi con gasolio low cost..ma non capisco il problema principalmente da dove deriva?combustione?catalizzatore?dpf?
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e invece io ho visto ed ho guidato auto con gasolio low cost e fanno schifo veramente, oggi giorno in giro c'e' lo schifo, io qualche anno fa su alfa romeo a benzina sono stato dal meccanico e ho trovato acqua nel serbatoio , con agip
Io con opel e Fiat mai avuto problemi.aggiungo ke abbiamo ora un auto audi aziendale e zero emissioni...qiesta più di tutte una porcheria.confermo ke avevo provato il 1.6 alfa e faceva schifo.ci sono motori più di altri e non capisco perché
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Comunque ieri mi sono fatto il tagliando da solo e la puzza è sparita.
Ho trovato solo 3 litri di olio nella coppa, i filtri olio e aria erano in condizioni deplorevoli.
Non so cosa abbiano combinato in Ford all'ultimo tagliando, un disastro.
Li ho visti che pescano l'olio motore con la canna e la pompa a mano, figuriamoci rimarrà dentro mezzo litro di olio marcio, che schifo.
Io l'ho lasciato scolare 2 ore e alla fine l'ho coricata anche sul cric dal lato del tappo di scolo per far uscire l'ultimo bicchiere.
Adesso puoi respirare dal tubo di scarico e profuma.
Pazzesco.
Alex ho seguito le tue vicende..che dire...osceno!cmq la soluzione unica sta nel cambiare marca e motori..i psa fanno schifo e purtroppo ora hanno messo le mani pure su opel..inevitabile andare sul gruppo vw o addirittura Fiat.. devo dire che questi sono i peggiori motori che ho mai guidat,e non per prestazioni ma per tutto il resto.
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Citazione di: matteocmx il 04 Dicembre 2017, 12:23:41
Alex ho seguito le tue vicende..che dire...osceno!cmq la soluzione unica sta nel cambiare marca e motori..i psa fanno schifo e purtroppo ora hanno messo le mani pure su opel..inevitabile andare sul gruppo vw o addirittura Fiat.. devo dire che questi sono i peggiori motori che ho mai guidat,e non per prestazioni ma per tutto il resto.
Hai ragione, secondo me la soluzione ideale è parcheggiare in folle la macchina PSA-equipped sul ciglio di un burrone ed allontanarsi sperando che il cielo ci aiuti con una folata di vento :icon_cheesygrin:
Per fortuna che l'auto la guida mia moglie altrimenti con quel motore sarei in cura da uno psicanalista.
La vita è troppo breve per guidare auto di me-r-da ;)
Tra qualche settimana devo fare pulizia motore con prodotto specifico, pulizia aspiraizone con altro prodotto, cambio olio e filtro olio, vediamo se puzza un meno. Prossimamente vi aggiorno. :flexion:
Prova a rimuovere il coprimotore e metti la mano davanti agli iniettori dopo averla avviata a freddo.
Io ho trovato sulla mia uno/due iniettori che sfiatano e ho letto che è un problema molto diffuso sui 1.4 e 1.6 diesel PSA
Vendono il kit di guarnizioni di ricambio e vorrei cambiarmele da solo perché non mi fido più di nessuno
Citazione di: nonnostim il 02 Novembre 2017, 07:51:58
Normale tutte a freddo puzzano di cammello morto.
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Ahah