Sostituire batteria C-MAX II

Aperto da Nichi, 19 Febbraio 2018, 20:32:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nichi

Buonasera a tutti, posseggo una Ford C-MAX II immatricolata a fine 2011 alla quale dopo 8 anni di onorata carriera è arrivato il momento di sostituire la batteria originale, in tutte le auto che ho avuto prima di questa ho sempre eseguito la sostituzione della batteria in autonomia senza alcun problema perciò oggi sono andato dal mio ricambista di fiducia e ne ho comprato una nuova con le stesse caratteristiche dell'originale, solo che ora mi sono accorto che nella nostra C-MAX II la batteria è per metà "infilata" sotto il cruscotto e non so come procedere alla sua sostituzione. Qualcuno potrebbe illuminarmi illustrandomi i passaggi da seguire per la sostituzione della batteria?

Grazie in anticipo

Nicola

skynet_cmax

Se è come la cmax 2017 devi smontare il filtro dell'aria davanti. In più dovresti procurarti di tenere alimentata con un booster 12 v nella presa accendisigari se non vuoi perdere i codici. Almeno così mi ha suggerito il meccanico proprio stamattina al primo tagliando

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Ink Blue

Devi smontare l'airbox (coperchio, filtro e anche la base.
Dopo scolleghi il positivo e ribalti la piastra frontale.
Tiri in avanti un po la batteria e riesci a scollegare anche il negativo.
Operazione inversa per rimontaggio.
Hai preso una batteria con la stessa altezza di quella attuale? Altrimenti non ci entra..
Nella mia del 2012 nessun codice. Solo data e ora e riprogrammati i finestrini.

Nichi

Grazie a tutti per le risposte, come faccio a smontare l'airbox? Si trova qualche guida? Non vorrei combinare casini...
Comunque si l'altezza della batteria è la stessa

skynet_cmax

E un'altra cosa che mi ha detto è che bisogna prendere le batterie idonee allo start&stop. Confermate?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Ink Blue


Nichi

Citazione di: Nichi il 19 Febbraio 2018, 21:24:12
Grazie a tutti per le risposte, come faccio a smontare l'airbox? Si trova qualche guida? Non vorrei combinare casini...
Comunque si l'altezza della batteria è la stessa
Nessuno che può darmi una dritta?

Ink Blue

#7
Guida non ne ho visto qui nel forum.
Io ho tirato con forza verso l'alto. Ci sono tre perni che finiscono in altrettanti gommini.
Forse puoi fare a meno di smontare la base ma devi valutare tu.
Prova a cercare sul tubo. Anche focus MK3 3.5 vanno bene.
Ciao


EDIT

🡱 🡳