cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vespista150

Io mi riferivo proprio al mozzo per le misure... cmq appena posso ti faccio le foto e prendo due misure (entro sabato le hai)

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk



Vespista150

Sarebbe il colmo che riuscissimo a mettere in pratica la tua soluzione.... significherebbe la soluzione definitiva all'installazione cruise control aftermarket, e l'abbandono definitivo di tutte quelle orribili torrette posticce...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Logan73

E' vero. Pero' pensa che alla fine e' solo una questione di impianto elettrico. L'attacco del mozzo penso che sia lo stesso,almeno vedendo le foto, poi la morsettiera si puo' modificare. Credo che lavorandoci su un po una soluzione si troverebbe. Io ci provo e poi si vedra', no?

Vespista150

Eccoti le foto del volante focus mk3. Questo è di focus 1.6 95 cv tdci del 2013

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Dicky

#4590
Ciao a tutti...ho messo su i tasti del CC, purtroppo sono solo riuscito a mettere la spunta sul GEM e HEC, mentre sul PCM mi da errore e non riesco a mettere la spunta.

Ho letto nei post precedenti posso anche lascia stare al PCM.
Però ieri facendo la prova non mi accende la spia del CC.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo chi mi risponderà...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Logan73

Ciao, se hai una siemens non c'e' bisogno. La spia si accende solo in movinento dopo i 40 km/h e sopra la terza marcia

Dicky

Provato poco fa in strada non mi da nessun segnale di vita del CC...
Dal connettore 5 pin che si trova sotto il clacson, bisogna portare il collegamento fino al GEM?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

la 90cv ha una pcm bosch.
può darsi abbia problemi con la lettura della pcm, oppure nel menù a tendina non seleziona la giusta pcm
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Dicky

#4594
Ok...quindi devo attivare anche nel PCM?

Mi viene fuori questo messaggio quando tento a leggere al PCM...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

c'è la guida per la risoluzione di questo problema. cercala
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Dicky

#4596
Ciao a tutti...dopo diversi tentativi sono riuscito ad attivare CC...[emoji322][emoji322][emoji322]

Un grazie a Vincmass e la guida di m.cristiano...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Qual'era il problema alla fine?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Dicky

Ho cercato la guida "frw", ho fatto quello che c'è da fare sulla guida e poi ho fatto aggiornamento per i dispositivi usb...
Dopo tutto questo sono riuscito a mettere la spunta nel PCM...

Grazie ancora...[emoji4][emoji4][emoji4]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Bella plancia aggiornata...[emoji6]

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Dicky

Ciao ragazzi...a qualcuno è capitato dopo attivazione del CC, mentre andando la radio si spegne e si accende da solo?
E nel display del cruscotto si accende delle spie (a volte)?
Cioè come se si staccasse corrente per in frazione di secondo...
Grazie in anticipo chi mi potrà aiutare..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Io controllerei la morsettiera del quadro strumenti..... e anche la morsettiera....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Dicky

Ok...mi puoi dirmi dove sarebbe la morsettiera?
Perdonami del ignoranza...[emoji29][emoji29][emoji29]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Devi smontare il quadro...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Dicky

Wow...consigli come dovrei procedere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Black dark

Citazione di: Dicky il 18 Luglio 2018, 13:55:20
Wow...consigli come dovrei procedere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


vai al minuto 2.18, e semplice , una volta tolta la pratica nera dietro al volante ti trovi 2 viti esagonali se non erro, le sviti e ed estrai con forza .

Dicky

Ottimo...grazie mille...[emoji7][emoji7][emoji7]
Super Video...
Sei sempre il top...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Con forza.... occhio... cmq nella palpebra nel punto alto c'è un incastro.... se la forzi verso l'alto e infili una lama vedrai che esce con più facilità....
Cmq chiedo scusa, ma il nickname di prima era sbagliato... intendevo dire @ice-eyes e se si cerca le guide del guru @vincmass trovi tutto sul quadro
..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Fazer68

#4608
Ciao a tutti!!! È la prima volta che scrivo. Mi son letto tutte le 132  pagine.... È stata dura ma ce l'ho fatta!!! Dopo l'impresa mi son deciso a passare all'azione e provare ad attivare il cc. Acquistato l elm mi cimento con le attivazioni ma ahimè iniziano i problemi con l elm 327 (presa già modificata). Quando provo a connettere la vettura con elmconfig prova le varie velocità di connessione e dopo alcuni secondi mi esce questo messaggio di errore
Focus SW 1.6 tdci.  90cv titanium.

ford16tdci

#4609
Buon giorno,
Allora per prima cosa prima di avviare la connessione con toolelmconfig seleziona il tipo di veicolo dal menu a tendina e mettici ford focus. Stai usando Windows 10?

Inviato dal mio PLE-701L utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

vincmass

ragazzi vi ricordo che questo topic è per il cc, non per l'uso di elmconfig. vi consiglio di parlarne sul topic di elmconfig, anche se l'argomento è già stato spiegato.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Dicky

Ciao ragazzi...grazie per tutti i consigli.
Dopo aver fatto tutte le prove, controllato la morsettiera dietro display, tirato via i comandi CC, provato sulla strada e niente di fatto...dopo un po' il problema veniva ancora fuori.
A questo punto ho controllato i morsetti della batteria e ho stretto bene entrambi i poli.
Dopo tre giorni va tutto bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fazer68

Citazione di: ford16tdci il 24 Luglio 2018, 07:45:08
Buon giorno,
Allora per prima cosa prima di avviare la connessione con toolelmconfig seleziona il tipo di veicolo dal menu a tendina e mettici ford focus. Stai usando Windows 10?
Ho provato a selezionare tutte le voci del menu a tendina ma il risultato sempre lo stesso. Confermo di usare win 10.
Citazione di: vincmass il 24 Luglio 2018, 07:59:34
ragazzi vi ricordo che questo topic è per il cc, non per l'uso di elmconfig. vi consiglio di parlarne sul topic di elmconfig, anche se l'argomento è già stato spiegato.
Chiedo venia ma ho letto tutte le 141 pagine di quell argomento ma non mi risulta nessuno che aveva questo tipo di problema o forse all'inizio dove le immagini non sono più raggiungibili. Speravo di poter in una piccola scorciatoia.
Focus SW 1.6 tdci.  90cv titanium.

Amedeo

Ragazzi oggi finalmente sono stato in officina per risolvere un problema che mi porto da tempo (sostituzione sensore pressione turbina) portava diversi problemi fra cui micro sussulti, fumo nerone macchina che non era più brillante come prima.
Con l'occasione ho chiesto al meccanico se mi attivava il cruise control, lui mi dice che ha attivato tutto sia per la centralina che per il cruscotto però provando l'auto non si attiva. Lui mi dice che al momento non si attiva perché la centralina risulta ancora il guasto motore dovuto. Al problema del sensore pressione turbina che andrà sostituito a fine mese perché è stato ordinato. Secondo voi è possibile che non si attiva il cruise control Perché ancora risulta l'errore e quindi la macchina va in protezione?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ford16tdci

#4614
No guarda, quando l'ho attivato io ne avevo una marea di errori e comunque ha funzionato, non hai un cavo obd a disposizione per verificare la corretta attivazione del cc? Come fai a dire che non funziona? hai gia la pulsantiera collegata e se si hai superato almeno i 50km/h e innestato almeno la terza marcia?
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Amedeo

Io ho già montato i pulsanti sul volante. Nel sistema Comunque il cruise control risultava attivato
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Vespista150

Hai fatto un test pulsanti? I pulsanti cruise bippano durante il test? Le spunte nei moduli HEC, GEM, PCM le hai messe tutte?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


ford16tdci

Citazione di: Amedeo il 09 Agosto 2018, 09:50:52
Io ho già montato i pulsanti sul volante. Nel sistema Comunque il cruise control risultava attivato
Hai cablato tu fino alla gem o c'erano già i fili. Occhio a un eventuale corto del circuito perché non te ne accorgi: per il cc il corto non è un errore bensì il tasto off

Inviato dal mio PLE-701L utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

vincmass

Il mecca Ford ti ha detto una grande cavolata.  Controlla se ha attivato il cc nei tre moduli. Poi controlla cablaggio dalla gem al volante, i volt alla gem ed il tuo Tastierino e facci sapere.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Amedeo

Ragazzi io purtroppo ne capisco ben poco.. però ho visto che nel portatile nella voce cc era riportata la voce a
"Abilitato"
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳