Problema Devioluce sinistro

Aperto da Vito99, 27 Maggio 2021, 16:38:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vito99

Ciao a tutti. Ieri sera mentre camminavo ho acceso gli abbaglianti e nel momento in cui ho mosso nuovamente il devioluce per disattivarli, il comando non funzionava più. Quindi attualmente ogni volta che accendo le luci della vettura mi si accendono gli abbaglianti senza possibilità di disattivarli.
La mia auto è una  FORD FIESTA MK5 HATCHBACK (JH1, JD1, JH3, JD3) 1.4 TDCI DIESEL del 2007. Potete aiutarmi per favore? grazie mille
Volevo aggiungere che comunque il devioluce funziona, anche con annesse luci di avvertimento, solo che quando do lo "scatto" per attivare/disattivare gli abbaglianti, non riesco ad avere nessun controllo sugli stessi. Aggiungo anche che riesco a sentire il rumore del relé vicino alla cassetta dei fusibili.

Maya

Ciao, giusto per provare e soprattutto se hai molta manualità e precisione, individua il relé e se è di quelli quadrati vedi se è disassemblabile. Se riesci a separare la base dal coperchietto puoi vedere il contatto. Osserva se questo è rimasto "incollato". Se è così puoi provare a separare le due lamine metalliche e pulire il punto di contatto, anche se è una cosa temporanea.
Prova anche ad accedere le luci col relé scollegato: dovrebbero essere spente.
Se invece inserisci il relé senza coperchietto ed agisci sul devioluci vedi se il contatto lavora. Se invece resta sempre chiuso allora è qualcosa a monte, tipo il devioluci.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳