P0234 e P0299 ***RISOLTI***

Aperto da annior, 28 Febbraio 2019, 15:00:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

annior

Dopo l'odissea precedente, mi sono ritrovato con un problema relativo alla pressione turbo, in questo caso però il problema era elevata pressione P0234, con accensione spia gialla senza limitazione giri. Ho immediatamente pensato che responsabile fosse il regolatore di pressione (Pierburg), quindi l'ho comprata e fatta montare, ma con sorpresa mia e del meccanico, al posto del P0234 (alta pressione), mi sono ritrovato il P0299 (bassa pressione), a quel punto pensando che il ricambio ( marca SIDAT ) fosse difettoso, mi sono recato dal ricambista chiedendogli di sostituirlo , ma il ricambista riteneva la cosa improbabile e per evitare di perdere tempo, ne ho comperato un altro, medesima marca e medesimo prezzo, 43 euro, per verificare se effettivamente il ricambio fosse difettoso o se il problema fosse addebitabile ad altro. Anche con questo secondo ricambio stesso problema di bassa pressione e limitazione giri, non sapendo che pesci prendere, ho ordinato on line un nuovo ricambio marca Pierburg, dopo che mi è arrivato, ho portato l'auto dal meccanico, e memore del vecchio problema , risolto con il cambio dell'intercooler, gli ho fatto smontare l'intercooler per verificare che non fosse sporco o tappato, e ho fatto montare il nuovo regolatore Pierburg. Smontato l'intercooler, abbiamo verificato come era perfettamente pulito, quindi rimontato senza aver fatto nulla, montato il nuovo regolatore Pierburg, miracolodsamente il problema si è risolto, ho percorso 200 km  e la macchina va perfettamente, senza nessun codice di errore e pressione max a1,3 bar. Stamattina ho riportato i due regolatori difettosi, marca SIDAT, al ricambista, che mi ha immediatamente restituito gli 86 euro spesi, presentandomi anche le sue scuse. Sembra assurdo, ma entrambi i ricambi SIDAT,  erano difettosi, 60 euro di manodopera buttati ed un quasi esaurimento nervoso. :censored:

🡱 🡳