Focus II Problema Aria Condizionata (condensatore)

Aperto da whiteshark80, 19 Aprile 2011, 21:08:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

whiteshark80

Ciao a tutti Continua l odissea con la mia focus "ULISSE"!! >:(
Dopo Egr è la volta dell aria condizionata, infatti quando l ho ritirata dal concessionario l ho provata è nn freddava, la sua pronta risposta è stata "vabbè è ferma da un pò è normale"...
Cmq quando sono andato la settimana scorsa a farmi cambiare la EGR e ricaricare il gas Gratis ovviamente diciamo che freddava. Oggi ho voluto riprovare per smorzare il caldo che faceva nell ora di punta, indovinate????
Niente aria fredda!! E qui la domanda nasce spontanea come diceva il caro Lubrano... Perdita dei tubi??
Compressore? o il radiatore? domani a mie spese faccio fare una ricarica con il liquido traccia vediamo se con la lampada si vede la perdita...... Vi tengo informati.. certo è la prima e ultima ford della mia vita!!

Able007

facci sapere! cmq posso capire il tuo dissenso ma dovresti prendertela sopratutto con il venditore in primis

whiteshark80

Ciao a tutti sono andato in una officina specializzata, mi hanno ricaricato il gas (quasi un ora di lavoro)
mettendo in pressione l'impianto svuotandolo e ricaricandolo. Il macchinario ha portato a termine senza evidenziare grosse perdite, ad oggi dopo una settimana fredda abbastanza, però la porto per un controllo con la lampada vediamo se cè una micro perdita...
Il lavoro onesto 60€ compreso il tracciante.

tmax50072

chissa s ela prima volta lo hanno caricato per davvero il gas (visto era ..gratis...)...maledetti

Able007

Citazione di: tmax50072 il 26 Aprile 2011, 11:41:15
chissa s ela prima volta lo hanno caricato per davvero il gas (visto era ..gratis...)...maledetti
>:(  >:(  >:(

whiteshark80

L'odissea continua senza dare tregua, ieri sono andato dal meccanico che mi ha effettuato la ricarica con tracciante , visto con lampada infrarossi, la perdita sta nel "condensatore", guardando la macchina dal davanti e smontando il faro sx si nota una macchia gialla del tracciante proprio sul condensatore...
ragazzi credetemi non nè posso più......
Il meccanico mi ha detto che il condensatore si guasta x il 90% se la macchina prende una botta anche leggera davanti, notando bene appena dietro il radiatore ce un tubo di ferro che collega l aspirazione dell aria ed è tutto ammaccato, ergo una bottarella l ha presa!!(altro problema nascosto all'acquisto disonestà assoluta)
Ho chiamato il rivenditore lunedì devo portare la macchina da lui e pensa a riparare l'ennesimo danno, chiaramente sta volta tutto a suo carico. Mi viene il dubbio che non cambi il pezzo ma saldi dove cè la perdita...
Non so davvero come comportarmi co sto tizio.... sto diventando molto insofferente >:( >:( >:( >:(

Able007


tmax50072

ma l'hai comprata da un conce ford? hai solo la garanzia sull'usato o la lunga garanzia ford? certo quando nasce storta..mi dispiace. speriamo risolvi per il meglio.

whiteshark80

L' ho comprata usata ma non da un concessionario ford da un automercato qui di roma. Garanzia 12 mesi 50% su cambio e motore. Questi problemi però sono usciti fuori 2 ore dopo che l'ho ritirata, fatto subito presente. Chiaramete si è disposti sempre con le buone maniere vediamo poi se si fanno storie si va per vie legali o.... :(

tmax50072

se è un difetto che l'auto aveva gia e tu non potevi saperlo ne accorgetene hai diritto al pieno ripristino! con sta storia della garanzia limitata hanno rotto ste volpi! la garanzia deve coprire qualsiasi difetto di conformità! qualsiasi e non limitarlo al 50 % o altre clausole del cavolo! parti di minaccia di denuncia. la legge è chiara! o non c'è verso di avere rispetto dai conce! i soldi li pretendono tutti e subito però!

whiteshark80

I soldi tutti sull'unghia!!! il problema è proprio la trasparenza tra persone. Cmq il danno è stato riparato senza sborsare soldi, credo sia stato saldato un forellino. ho visto di persona il condensatore e sta in buono stato, prima di essere rimontato è stato messo sotto pressione senza perdite.
Speriamo sia l ultima volta. cmq per la cronaca quando cammino con i finistrini chiusi nella parte anteiore sx si sente un rumore come se sbattesse qualcosa un mio amico ha detto potrebbe essere un tirante lento nulla di grave. ora devo trovare il fusibile dell accendisigari xke non funziona... non si finisce mai...

Able007


whiteshark80

il condensatore e stato saldato ora pare funzioni bene...

🡱 🡳