Cambiare batteria dal meccanico

Aperto da maxgamma, 21 Luglio 2017, 13:11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxgamma

Cambiata la batteria dal mio meccanico, Ford Mondeo MK IV, Bosch S5 da 85Ah, pagata 245 € per scoprire che su internet costa 135 €. Mai più.

bramante

Ciao maxgamma , si sa che dal meccanico o dall' elettrauto c'e un po di rincaro di solito e il 20% io per esempio lo presa in auto ricambi e lo pagata 100,00 euro e lo montata li sul posto ... con una chiave di 10 si fa tutto

Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

avvenk

Nel mio caso cambiarla da solo di domenica era impossibile poichè con la batteria scarica, quando provavo a metterla in moto, non solo non ci riuscivo ma il cruscotto lampeggiava come un albero di natale e la ventola interna si accendeva a varie velocità automaticamente insieme al climatizzatore.
Ho fatto mettere in moto la fofo dall'ACI (con avviatore + cavi) che non voleva credere che la batteria scarica fosse la causa del problema (veramente non ci credevo molto nemmeno io...) facendomi firmare un foglio in cui non pretendevo futuri rimborsi per eventuali danni causati dall'avviatore.
Una volta messa in moto, ho portato l'albero di natale ad una officina Norauto aperta di domenica che ha sostituito la batteria ed azzerato gli errori con il computer.
Comunque, nonostante tutto, grande fofo...  ;) :icon_eek:

Ciao, Luca

bartolimoses

Bè fra batteria,diagnosi e sostituzione non è moltissimo...vero che cambiandola da solo avresti risparmiato,ma avresti cambiato solo la batteria. Penso ti abbia messo la batteria sulle 190 euro,20 per la sostituzione e il controllo carica alternatore e 30 per la diagnosi che è diverso da 240 per la batteria

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳