Bracciolo Fofo II e Fofo II Restyling

Aperto da AndryAtWork, 02 Giugno 2011, 16:39:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AndryAtWork

Ciao a tutti,

la mia piccola è una Fofo II SW del 2006, ha il bracciolo contrale anteriore che trovo veramente scomodo, troppo corto e troppo in basso, finchè viaggio in quarta marcia riesco a tenere il gomito poggiato, una volta messa la quinta, o tengo il gomito sul bracciolo, oppure tengo la mano sul cambio.

Ieri mattina ho provato la nuova auto aziendale che mi dovrebbero dare a brese, una Fofo II SW, però restyling e sorpresa, il bracciolo è più alto e regolabile in lunghezza.

Ora la domandona, è possible montare il bracciolo della seconda sulla prima? e se si quanto può costare?

27 Rosso

Citazione di: AndryAtWork il 02 Giugno 2011, 16:39:28
Ciao a tutti,

la mia piccola è una Fofo II SW del 2006, ha il bracciolo contrale anteriore che trovo veramente scomodo, troppo corto e troppo in basso, finchè viaggio in quarta marcia riesco a tenere il gomito poggiato, una volta messa la quinta, o tengo il gomito sul bracciolo, oppure tengo la mano sul cambio.

Ieri mattina ho provato la nuova auto aziendale che mi dovrebbero dare a brese, una Fofo II SW, però restyling e sorpresa, il bracciolo è più alto e regolabile in lunghezza.

Ora la domandona, è possible montare il bracciolo della seconda sulla prima? e se si quanto può costare?


Non so di preciso, ma di sicuro bisognerebbe cambiare tutta la culla che regge il bracciolo, e non ultimo,il bracciolo si allunga, ma per farlo arrivare alla lunghezza desiderata,lo devi portare avanti rischiando che si rompa piu facilmente.

Able007

certo che si puo' fare! io ho montato un tullen centrale con bracciolo di una fofo su un c-max  ;D

costo da ford improponibile!!!
io lo trovai da uno sfacio a 150,00

alepav

filippo, riesci a passarmi gli schemi per smontare/montare il tunnel-bracciolo della fofo2 pre e post- resty?

graSSie!
:)


lutecia

solo il bracciolo no, ma tutta la consolle si, io ho trovato la consolle della resty allo sfascio, tutta un'altra cosa!
nuova costa un botto perchè devi prendere tutti i singoli pezzi (cambiano anche le paratie ai lati del filtro clima), cerca dagli sfasci,
montarla non presenta difficoltà devi solo eliminare 2 centratori in plastica o fare 2 fori sulla plancia, ci sono 2 viti davanti alla leva delle marce sotto la cornice e 4 viti dietro sotto il portaoggetti per i posti posteriori (2 nel fondo del vano chiuso dal bracciolo per la resty) per raggiungere la 2 viti ant della resty va scomposta la consolle, 2 viti torx 20 sotto il bracciolo e 1 sotto i portabicchieri

focus style

Ma che ha di diverso quello della restyling? Io mi trovo benissimo con il mio

danyw90

Citazione di: focus style il 05 Giugno 2012, 16:11:51
Ma che ha di diverso quello della restyling? Io mi trovo benissimo con il mio
quoto!!

marcovola

Citazione di: 27 Rosso il 02 Giugno 2011, 16:46:42
Non so di preciso, ma di sicuro bisognerebbe cambiare tutta la culla che regge il bracciolo, e non ultimo,il bracciolo si allunga, ma per farlo arrivare alla lunghezza desiderata,lo devi portare avanti rischiando che si rompa piu facilmente.
Io ce l'ho sempre tutto in avanti, è comodissimo e spero proprio che regga a lungo!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

riki.one

ciao ragazzi, se posso darti un consiglio è meglio tenere il braccio poggiato sul bracciolo e non sulla leva del cambio, a lungo andare anche se il peso non è molto la pressione esercitata sulla leva puo portare a un usura precoce dei sincronizzatori dell'innesto marce e ai leveraggi, cmq concordo sul fatto che sia un po' corto...

Able007

Citazione di: alepav il 04 Giugno 2012, 14:30:12
filippo, riesci a passarmi gli schemi per smontare/montare il tunnel-bracciolo della fofo2 pre e post- resty?

graSSie!
:)


http://www.idaf.it/index.php?topic=9373.msg179572#msg179572

alepav

cavolo, mi era sfuggita! grazie!
spero di riuscirci, un giorno!
è che con ste maledette clip, ho sempre paura a romperle...già ne ho rotta una della cornice della sony...ma per fortuna non ha avuto conseguenze, sta su lo stesso e non si muove...

pupi73

Ma parliamo di mettere il bracciolo con il portaoggetti profondo? Anzichè quella sorta di porta carte che abbiamo sotto il bracciolo ora?

alepav


🡱 🡳