filtro vapori olio

Aperto da andry, 17 Luglio 2011, 17:58:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andry

Qualcuno di voi sa quando va cambiato il filtro vapori olio?????

Fofo74

cosa intendi per filtro vapori olio ? quello che sta insieme al filtro aria?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

27 Rosso

Cosa intendi per filtro vapori olio? Comunque anche se non so che motorizzazione tu abbia,dai un occhio qui: http://www.idaf.it/index.php?topic=1089.0

andry

Io ho il 1.6 tdci 90 cv intendevo proprio quel filtro di cui si parla nel forum che mi ha fatto vedere "27 rosso"!!!Avevo letto che se si tappava si rischia la rottura del turbo!!!

27 Rosso

Citazione di: andry il 19 Luglio 2011, 14:40:22
Io ho il 1.6 tdci 90 cv intendevo proprio quel filtro di cui si parla nel forum che mi ha fatto vedere "27 rosso"!!!Avevo letto che se si tappava si rischia la rottura del turbo!!!


Allora forse tu ti riferisci al filtrino insito nel tubo di mandata olio alla turbina. Dunque ,da notizie in nostro possesso, non ci risulta che quel filtrino si cambi ( a meno che non sia una procedura interna alle officine) ,ho anche spulciato il ford etis, e fino ai 160mkm,non si fa menzione di questo filtrino. Da discussioni in merito ,ci risulta che in via non ufficiale,la ford ,consiglia ai suoi meccanici di pulire il suddetto, o addirittura di eliminarlo,onde prevenire le possibili rotture ,che si sono verificate in massa per un certo periodo.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

ma a volerlo cambiare quel filtrino
esiste come ricambio?
se si qual è il codice?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

andry

ok grazie!!quindi dovrei essere a posto la mia ha soltanto 40000km ed ho da poco fatto il tagliando!!!

Fofo74

@pasqualesgro consigliano di levarlo non sostituirlo poi come ricambio esiste

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

ok
considerando che ho 120000 km lo toglierò quanto prima.
una volta tolto il bullone con il filtro suppongo uscirà dell olio,
mi consigliate di fare questa operazione al cambio dell olio?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

si uscirà un poco di olio cmq fallo al cambio d'olio cosi parti con tutto pulito
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳