Liquido refrigerante che cala e si assesta sotto al minimo.

Aperto da AndryAtWork, 17 Settembre 2011, 23:45:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AndryAtWork

 :(  :( :( Altro giro altro regalo.  :(  :(  :(

Prima di andare in ferie, ho rabboccato il liquido di raffreddamento perchè era sotto al minimo, ho comprato il liquido antigelo rosso, l'ho diluito e l'ho portato al massimo.
Ieri mentre mi davo alle gioie del sintoflon ho visto che il liquido era nuovamente tornato sotto al minimo, circa un dito (la stessa quantità che c'è tra minimo e massimo), allora ho di nuovo rabboccato.
Mentre facevo la pulizia col sintoflon ho provato a vedere se c'erano perdite oppure se fosse rimasta una macchina sul pavimento ma non ho visto nulla (forte vedere il liquido che esce a pressione dalla cannetta, non mi era mai capitato :D
Cosa potrei controllare?
Potrebbe essere che ci fosse aria nel circuito e il liquido nuovo sia andato al posto di questa?
Domani ricontrollerò che non sia nuovamente calato, al momento tra liquido e acqua ho aggiunto circa un litro di liquidi.

Able007

di sicuro perde, nel mgliore dei casi, se non vedi macchie a terra falla mettere sul ponte e datele una controllata!

Scrucki

Controlla che la vaschetta non abbai lesioni...è capitato di recente su una Focus di mio padre: livello sotto il minimo!
Focus II (2008) 5P Titanium 1.6 Tdci 110 CV Phanter Black

norther_1980

Io ho lo stesso problema e assieme al meccanico ford abbiamo visto che c'è una perdita nel giunto dove c'è il sensore di temperatura, posto quasi sopra l'alternatore spostato più verso destra. L'abbiamo notato perchè, oltre a dover mettere il liquido in continuazione, la parte sottostante al manicotto era tutta macchiata di rosso. Se hai fortuna è da cambiare solo la guarnizione tra il sensore e il resto del manicotto oppure alla peggio si è crepato il bulbo del sensore visto che è di materiale plastico.

ivanfocus2006

Ciao. A me e' capitato dopo aver cambiato il termostato.
Era il tappo della vaschetta di riempimento. Controlla, dopo averlo svotato, che la parte filettata sia saldamente fissata alla parte interna del tappo!

juventino.76

Concordo con il tappo della vaschetta.. io ho cambiato gli or con nuovi più spessi.. aprendo e chiudendo si consumano e non tengono più...
Se avessi perdite o grosse perdite la vaschetta pian piano si svuoterebbe...

anteko

Scusate qualcuno sa quale tappo mettere e con quanti bar per la mia focus sw 1.8 sw 115 CV 85 km? Grazie in anticipo

spotolo

Il tappo te lo danno in Ford adatto al motore che monti
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

🡱 🡳