Focus si spegne in marcia

Aperto da stefanosap, 06 Ottobre 2012, 11:19:23

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stefanosap

Innanzi tutto mi presento... Ciao a tutti  :D
Sono il proprietario di una ford focus sw 16 tdi, da un paio di giorni la macchina si spegne in moto; è sempre successo (x fortuna) dal passaggio dalla prima alla seconda marcia, spegnendo e riaccendendo torna  a funzionare normalmente. Nessuna spia o scritta segnala anomalie... Fatto test cruscotto: non segnala errori. Il "mio" meccanico mi ha elencato una sfilza di soluzioni che sembrava dicessero :non so che pesci prendere! Help me.
Girando sui forum la soluzione più gettonata è quella del sensore albero a  camme
Attendo con speranza

Pasquale S

potrebbe
-senosre albero a cammes
-filtro gasolio

ci sarebbe bisogno di una diagnosi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

tempo fa anche la mia si spegneva quando mi fermavo ai semofori,o meglio quando fermavo l'auto dopo che abbassavo la frizione, poi era un componente difettoso che era sulla pompa,infatti è stato sostituito dal pompista e no in ford,perchè la ford mi avrebbe montato tutta la pompa (fanno presto loro a sostituire tutto senza ragionarci sopra), però c'erano volte che l'anomalia me la dava, a volte no, comunque se la fai collegare al pc di qualsiasi elettrauto/meccanico vedrai che l'anomalia c'è, segnala insufficiente carburante tra pompa e iniettori o qualcosa del genere!
infatti mi dissero che poteva essere di tutto,anche l'acceleratore!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

oᄊム尺

Spero che tu possa risolvere con i consigli del forum ma ti esorto anche a presentarti nell'apposita sezione del forum! ;D

qamrij

Capitava anche a me circa un anno fa spesi 200 euro invano, poi scopri che si trattava di filtro gasolio sporco.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Francesco87

per questo ci vuole una diagnosi,perchè così le cause possono essere tante, tu il filtro gasolio sporco,io un componente sulla pompa e chissà quanti altri componenti possono essere!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
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bolero65

Citazione di: francesco87 il 06 Ottobre 2012, 12:59:52
tempo fa anche la mia si spegneva quando mi fermavo ai semofori,o meglio quando fermavo l'auto dopo che abbassavo la frizione, poi era un componente difettoso che era sulla pompa,infatti è stato sostituito dal pompista e no in ford,perchè la ford mi avrebbe montato tutta la pompa (fanno presto loro a sostituire tutto senza ragionarci sopra), però c'erano volte che l'anomalia me la dava, a volte no, comunque se la fai collegare al pc di qualsiasi elettrauto/meccanico vedrai che l'anomalia c'è, segnala insufficiente carburante tra pompa e iniettori o qualcosa del genere!
infatti mi dissero che poteva essere di tutto,anche l'acceleratore!
Mi sarebbe molto utile sapere cosa ti hanno cambiato sulla pompa perchè ho lo stesso problema. Grazie
Ford FOCUS SW 1.6 TDCi 90CV

stefanosap

Stamane il problema si è ripresentato... Un altro meccanico raccomandatomi da un amico ha sentenziato che è "certamente" il sensore giri motore... sta di fatto che ogni meccanico interpellato prevede una diagnosi (con relativa spesa) e azzeramento centralina... non so che pesci prendere anche perché il problema si presenta molto saltuariamente bho!
Domani effettuerò una nuova diagnosi e vi farò sapere

spotolo

Citazione di: stefanosap il 08 Ottobre 2012, 17:39:46
Stamane il problema si è ripresentato... Un altro meccanico raccomandatomi da un amico ha sentenziato che è "certamente" il sensore giri motore... sta di fatto che ogni meccanico interpellato prevede una diagnosi (con relativa spesa) e azzeramento centralina... non so che pesci prendere anche perché il problema si presenta molto saltuariamente bho!
Domani effettuerò una nuova diagnosi e vi farò sapere
Questa del sensore dei giri successe anche a me un pò di anni fà, all'epoca avevo una 147. In pratica ogni tanto (ma poi sempre più spesso) l'auto si spegneva. Dovevo aspettare qualche minuto e poi potevo ripartire fino a quando si fermò del tutto.
Se è quello non si deve far altro che sostituire il sensore, fra l'altro non è una spesa esagerata.
Per esserne certi io non penso che coi tester dei meccanici generici ne esci fuori, in questi casi il tester originale che hanno in Ford è insostituibile..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Francesco87

Citazione di: bolero65 il 08 Ottobre 2012, 14:19:55
Mi sarebbe molto utile sapere cosa ti hanno cambiato sulla pompa perchè ho lo stesso problema. Grazie

il pompista mi ha detto che ha sostituito un regolatore di pressione,ha messo l'originale bosch, sulla fattura ho anche il codice, è il seguente 0928400607.
però non è detto che hai lo stesso mio problema!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
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bolero65

Il regolatore di pressione lo volevano cambiare anche a me, ma per il momento sembra che il problema sia sparito. Ho fatto un ciclo di TUNAP e la macchina non si spegne più, però non so quanto dura. Anche a te la macchina rimaneva leggermente accelerata prima di spengersi? La mia si.
Ford FOCUS SW 1.6 TDCi 90CV

Francesco87

#11
no la mia non rimaneva accelerata, come prevemo la frizione, il motore calava di giri gradualmente fino a spegnersi, lo notavo anche dal contagiri!
insomma se macchine con lo stampino l'hanno fatte,tutte con gli stessi difetti!! mah.
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🡱 🡳