maledetta sonda lambda

Aperto da alepav, 20 Settembre 2013, 09:37:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

maledetta, maledettissima sonda lambda...2 mesi dopo lo scadere della garanzia, si è accesa puntuale la spia motore arancione.
dopo un paio di reset fatti dal mecca ford, la spia appare e riappare in maniera abbastanza casuale, forse in genere sparisce dopo una breve tiratina.
fattostà che adesso è spenta da molto tempo, ma mi accorgo che la macchina al minimo fa un verso strano, a volte tende quasi a spegnersi.
devo proprio cambiare questa stramaledettissima sonda lambda?

alepav

Mi pare che la macchina consumi di più...

Inviato dal mio SGS+


Fofo74

scusa fai un test quadro e vedi che codice esce
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sirio7710

Citazione di: alepav il 20 Settembre 2013, 09:37:34
maledetta, maledettissima sonda lambda...2 mesi dopo lo scadere della garanzia, si è accesa puntuale la spia motore arancione.
dopo un paio di reset fatti dal mecca ford, la spia appare e riappare in maniera abbastanza casuale, forse in genere sparisce dopo una breve tiratina.
fattostà che adesso è spenta da molto tempo, ma mi accorgo che la macchina al minimo fa un verso strano, a volte tende quasi a spegnersi.
devo proprio cambiare questa stramaledettissima sonda lambda?
mi sa prorio di si, pero' dal difetto che dici a qualcuno e' capitato che il problema derivasse dal debimetro, io ad esempio ho avuto problemi con la sonda lambda sulla vecchia car a benzina ma non era cosi, la machina andava quasi bene aveva dei singhiozzi , non troppo alti ma i gas di scarico addirittura andavano bene solo che controllandola con il tester al suo cablaggio il mecc dice che e' andata a .....

alepav

Mi si spegne sempre più spesso... Non tiene il minimo, una volta è successo in curva, pericolosissimo perché con l'inerzia e il volante che diventa rigido, l'auto tende ad andare dritta in curva...
E consuma ad occhio un 0,5% in più...

Inviato dal mio SGS+


🡱 🡳