New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

superdedra

#2135
Ragazzi devo fare lo scrip,perche' mi viene fuori BGMAP_ERR01. Ma da scariacre ci sono tre file di diamondear, uno vale l'altro ???

Au{R}oN

Citazione di: lucaspeed il 08 Marzo 2019, 16:42:31
@Au{R}oN se volessi "aggiornare" il mio Sync3 con uno dei nuovi con partizione da 1.5 Gb, dove potrei reperirlo? Grazie!
Ho un amico che può darti per circa 250 euro un APIM MY18.5 (l'ho fatto prendere anche a Diamond da lui).. se ti interessa mandami il tuo numero in PM

@superdedra cosa stai cercando di installare? hai fatto l'autoinstall.lst come ti ho detto io?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

superdedra

@auron sto provando di installare il pacchetto di diamon F8 originale. Ma dopo il primo step e chiusura e riaccensione delle macchina mi da errore BGMAP_ERR01. Quindi devo fare "- script e riprovare a rinstallare il pacchetto completo F8 . Ma nello script ci sono 3 file diversi , uno vale l'altro?

Au{R}oN

ti ho già detto qualche post fa cosa devi fare. hai provato?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

superdedra

#2139
@auron ho fatto come mi hai detto ma mi da un'altro errore LST_ERR05

puffo25

#2140
Ciao amici, dunque da giovedi la ford di Firenze ha la mia Edge in ostaggio:-) e NON riescono a risolvere neppure loro il problema del comando vocale che NON trova i punti di interesse o non mi elenca ristoranti o pompe di benzina vicino a  me.
Hanno scritto a Ford Italia e sono in attesa di sapere di che morte moriro'. Entro martedi dovrei avere una risposta.
Mi hanno comunque dato una macchina di cortesia, almeno in questo sono stati carini.
Ma ho davvero MOLTA paura che non caveranno un granchio da questo annoso problema (anche a loro dopo una serie di update, il sync dava errore nella installazione e comunque anche a loro quel tipo specifico di comando vocale non veniva riconosciuto).

Vi tengo aggiornati. Ma se poi mi ridanno la macchina e non fanno nulla, che faccio? Devo andare dall'avvocato???

Lucalomb70

Grazie Puffo in bocca al lupo

Au{R}oN

Citazione di: superdedra il 09 Marzo 2019, 13:13:53
@auron ho fatto come mi hai detto ma mi da un'altro errore LST_ERR05
Quell'errore vuol dire che nell'lst ci sono segnati dei files che mancano nella cartella. Stai sbagliando qualcosa

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

m9airline

Sxusate sono nuovo anche io ho l'aggiornamento alle mappe f8 andato male senza voci di navigazione. Ho cercato di leggere ma non capisco come creare quelle cartelle o modificare file in un file di testo visto sul drive di diamondear. non ci capisco niente. Aiutooooooo

superdedra

#2144
@auron ho fatto quello che mi hai detto. Ti allego le foto. Il gracenote non c'è alcuna descrizione... Sono riuscito ad installare qualcosa? se si per le mappe cosa si fa? grazie

Raggio

#2145
Non so se può essere quello, ma nel file autoinstall Item1 e item2 sono invertiti. Prima c'é il 2 e poi l'1.

Ciao, Giorgio

Au{R}oN

Quell'autoinstall.lst non è quello che ti ho messo io  :icon_wink:

Comunque, ora le Mappe F8 sono riconosciute come tali, e le voci di navigazione ci sono.. ti manca solo il Gracenotes, che è il pacchetto 14G423. Edita l'autoinstall.lst in modo da lasciare solo l'Item e Open del Gracenotes (e settali a 1) e lascia solo il relativo pacchetto dentro alla cartella SyncMyRide
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

superdedra

#2147
@AURON cosi' come vado?? e' installato tutto? anche le mappe e il gracenote e le voci? per avere il file da mandare a ford come devo fare ?

Murphy

#2148
Ciao
nel drive di Diamondear trovi tra gli SCRIPT il pacchetto GB5T-14G386-AA che, dopo averlo scompattato su chiavetta, in meno di 1 minuto ti genera, sempre nella chiavetta, l'XML e basta.
Al solito nella chiavetta deve esserci solo quel pacchetto.
Il file lo caricherai poi sul sito Ford.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Au{R}oN

@superdedra si, ora hai tutto

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

Ciao a tutti io ho risolto con i comandi vocali nav , installando quelle delle F7 presenti sul drive di diamonder ..... ora ho firmware 18261 ultime gracenote e mappe F8 tutto perfettamente funzionante ( inclusi i comandi PDI ecc ecc ) evidentemente le voice nel pacchetto unofficial F8 che abbiamo installato tutti sono corrotte ... invito chi riscontra il problema a provare seguendo sempre la modalità conosciuta .... una curiosità per l'amico con la EDGE sync 3 che lamenta questo problema hai provato questa eventualità???
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Murphy

Solo per curiosità: hai lasciato quindi le voci mappe delle F7?
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Diamondear

@Pepy67

Questa affermazione non è esatta.

"evidentemente le voice nel pacchetto unofficial F8 che abbiamo installato tutti sono corrotte"

Non dire cose che non sai.

Le unofficial o ufficial sono le stesse caro mio. Differenziano solamente dall'inserimento dello script per la generazione del file. XML.

Le unofficial le ho messe su 7 mondeo, 5 Kuga e funzionano perfettamente.

La colpa è da attribuire ad altro.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Pepy67

#2153
Diamonder la mia era solo una riflessione.....  io nn ho parlato di differenze tra unofficial e official nel tuo file leggimi questa differenza del file xml è ben citata ... só di non sapere nulla al riguardo e nn  era mia intenzione offendere o criticare l'operato di nessuno figurati il tuo ..... purtroppo per me ,(leggendo in precedenza su questa discussione nn sono l'unico a lamentare il problema descritto), è stato un dato di fatto e tu Prontamente mi hai ammonito pubblicamente...comunque chiedo venia ....con l'occasione, ( chi meglio di te può aiutarmi ) , chiedo solo perché io ho scaricato e provato entrambe il file citati e pubblicati sul tuo driver che tutti grazie a te hanno installato e ho dovuto risolvere il problema con le voice F7.. ?? La prossima volta me ne guarderò bene dal pubblicare post del genere ... vista la reazione
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

#2154
Io mi permetto di dire che ho scaricato le F8 official di Diamondear e facendo installazione come descritto sono andate al primo colpo e perfettamente con voci, richiami vocali vari ecc ecc e così era stato a suo tempo per tutti gli altri download dal suo drive. Ho avuto unico problema con la 18261 che mi dava sfarfallio sul display ma questo certo non a causa del file ma x altri motivi Ford. ( e Diamondear ha inserito nel suo drive un file x downgrade alla 18025 apposta x me!! E ha risolto).  Tra l'altro mi risulta (se non sbaglio) leggendo i vari post che la stragrande maggioranza se non addirittura tutti coloro che hanno avuto problemi hanno scaricato dai siti ford uk o it e che ad un amico di altro forum con medesimo problema (download da sito uk) starebbero addirittura sostituendo il modulo sync3 in garanzia... per cui la deduzione pare ovvia!!!
Finché Diamondear manterrà aggiornato il suo drive io scarichero' da quello e quando magari non lo farà più potrà essere che io abbia anche cambiato auto e relativo sistema....

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

superdedra

@AURON grazie mille di tutto !!!

Lucalomb70

Ragazzi Buonasera smanettando ora su internet ho trovato questo
https://carperformance.se/product/kuga-sync-3-android-system/
chiedo ai nostri esperti Auron  e Diamonder un loro giudizio.
personalmente non lo reputo male e soprattutto non sembra una cineseria

Au{R}oN

#2157
Non ne vedo il senso visto che con un dispositivo android rootato puoi fare le stesse cose a molto meno... usando Android Auto

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

superdedra

Ragazzi, dove avere installato le mappe F8 con gracenote , ho provato a guardare sul sito ford Italia e mi da questo aggiornamento di 749MB con un file compresso dal nome map_746100129_update , con all'interno  GB5T-14G386 , JR3T-14G423

Murphy

#2159
Uno è gracenote l'altro, il 386, crea l'xlm. Intendo GB5T-14G386-AA
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

puffo25

Cari amici buon giorno. Dunque la mia Edge con il problema che il sync 3 NON riconosce/non elenca la lista dei punti di interesse vicino, permane.
Portata come sapete nella officina di Firenze sud, venerdi hanno scritto a Ford Italia al supporto tecnico ed hanno detto c'e' questo problema legato forse al satellitare del sync o in qualche modo alle mappe e ai comandi vocali appunto.
Ho chiamato questa mattina Ford Italia che mi ha confermato la chiamata ma non mi sa dare altre info se e come e quando il problema possa essere risolto (ora incomincio davvero a preoccuparmi).
Mi ha detto di attendere ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.
Ho paura che sono entrato in un circolo vizioso: danno la colpa agli aggiornamenti senza ovviamente risconoscere lato Ford alcun problema o colpa in cio'!

Sono molto pessimista.
Puffo

paolgui

#2161
In effetti posso dire in base alle mie esperienze passate che in Ford Italia non brillino affatto!! Si nascondono sempre dietro un sacco di cavilli e prendono sempre tempo al punto di lasciar dedurre che neanche loro sappiano cosa fare...!! Non so le altre case automobilistiche ma posso dire che di auto ne ho avuta ben più di una e di marche diverse ma mai avuto necessità di chiamare un servizio clienti come invece con ford ove pare abbia fatto abbonamento...ogni volta c'e né una...e x risolverla lotte da paura...se poi la si riesce a risolvere...!!!: Sono veramente molto molto deluso!!!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

lucaspeed

Non dirmelo, ho portato la mia Focus da Carpoint ad ottobre (aveva perso tutto il gas del condizionatore). Hanno trovato un tubo fessurato e l'hanno sostituito. Da qualche giorno (me ne sono accorto perché ha fatto caldo ed ho acceso su aria fredda) sono di nuovo senza aria fresca. E non si tratta di una cosa difficile da sistemare come può essere un Sync!
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

m9airline

ma a qualcuno è apparso il messaggio
"installazione in coso alcune funzionalità saranno disattivate fino al completamento del'installazione"
dopo l'aggiornamento alle mappe f8 nonostante sembra sia tutto a posto ?
cpme posso togliere questo messaggio che appare ad ogni accensione ?
provato rese, script vari ma niente...
grazie se qualcuno si degno di una risposta

lucaspeed

Dopo qualche ciclo di accensione/spegnimento va via da sé, a quanto ho letto
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

Citazione di: puffo25 il 11 Marzo 2019, 11:16:29
Cari amici buon giorno. Dunque la mia Edge con il problema che il sync 3 NON riconosce/non elenca la lista dei punti di interesse vicino, permane.
Portata come sapete nella officina di Firenze sud, venerdi hanno scritto a Ford Italia al supporto tecnico ed hanno detto c'e' questo problema legato forse al satellitare del sync o in qualche modo alle mappe e ai comandi vocali appunto.
Ho chiamato questa mattina Ford Italia che mi ha confermato la chiamata ma non mi sa dare altre info se e come e quando il problema possa essere risolto (ora incomincio davvero a preoccuparmi).
Mi ha detto di attendere ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.
Ho paura che sono entrato in un circolo vizioso: danno la colpa agli aggiornamenti senza ovviamente risconoscere lato Ford alcun problema o colpa in cio'!

Sono molto pessimista.
Puffo
Mal che vada ti fai un salto a Milano e ci penso io  ;)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pitagora

solo per dire che oggi ho fatto il tagliando alla Kuga presso officina Ford della mia città e non mi è stato detto nulla circa l'aver aggiornato il sync ed attivato chiusura automatica, logo st line e comandi clima.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolgui

Non se ne sono neppure accorti. ...questo lascia molto ad intendere...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


Diamondear

Guardate che quelli dell'officina non guardano queste cose. Se ne stanno lontani dei problemi che non sanno risolvere.
Io mi sono presentato con il firmware del IPC della Mondeo diversa e nessuno ha detto nulla.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolgui

Mi sa che non ne capiscono proprio un bel niente ....in che "mani" siamo....

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳