New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

circoloco90

Di niente[emoji106]

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk


paolgui

Chiedo scusa, che Voi sappiate è successo qualcosa al nuovo link  dell'amico Diamondear, non ci entro più ....

Murphy

Ieri si entrava. Ti confermo che ora è fermo. Sarà disconnesso x manutenzione
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

firefighter

io con Sync 3.0 telefono Huawei p20 Lite ascolto spotify anche senza cavo. In pratica come sorgenti audio imposto bluetooth e automaticamente si apre spotify sul telefono, con i comandi al volante riesco solo a cambiare i brani nell'ultima cartella selezionata dal telefono.

Diamondear

Raga ieri sera saltata la corrente a casa e non mi sono accorto che la NAS era spenta.

Nuovamente on-line
Diamondear

paolgui

Grazie Diamondear per pronto intervento e risposta!!!

Arkandil

Buonasera a tutti, dopo una lunga ricerca ho trovato un vecchio file .zip che mi ero scaricato dal sito FORD per aggiornare il mio SYNC alla ver.18025, la cosa che mi ha colpito è la presenza di questo file:
HB5T-14G386-AHH.tar.gz di 8MB circa, secondo voi cosa può essere?
Un ultima curiosità, nel server di DIAMONDER ci sono dei file .md5 a che servono?

Grazie anticipate  :)

Au{R}oN

quel file serve per installare temporaneamente un patch richiesta per la transizione da versioni 2.x a 3.0
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pdario

Ciao, il sito UK finalmente si è deciso a dirmi che il mio sync è aggiornato, forse perché la mia Mondeo è passata per una Ford che ha fatto il controllo del software.
Avevo caricato l'XML prodotto con lo script ma continuava a propormi l'aggiornamento.

A proposito: su ETIS c'erano 4 moduli da aggiornare, ma Ford me ne ha aggiornato uno solo!!! Avete qualche idea su come aggiornare gli altri 3??
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

#2494
Che moduli sono?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

pdario

PCM aggiornato
BCM, PSCM e RGTM da fare
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

rodolfo61

Da Ford oppure con interfaccia VCM2 oppure con UCDS
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Ezio G.

Fatto aggiornamento a mappe f8 con successo e caricato più volte il file .xml sul sito Ford sia IT che UK ma quando vado a controllare mi propone sempre un file da scaricare di 25 gb che saranno le mappe. Boh .

paolgui

devi aspettare qualche giorno prima che il server Ford si aggiorni, a volte anche una settimana....

dex84

Buonasera ragazzi, volevo un informazione. ma su una Kuga St Line del 2017, qual'è l'ultima versione di sync installabile? attualmente ho la 3.0.
grazie in anticipo a chi mi risponderà, magari anche con qualche link da dove scaricare

Au{R}oN

La 3.0

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Ezio G.

@paolgui

Ho inserito il file xml sia sul sito ita che il più di due mesi fa la prima volta, poi ogni  15 giorni ma a tutt'oggi mi propone in file da 25 gb da scaricare che presumo siano le mappe f8

lucaspeed

Prova a collegare la macchina in wifi e fagli fare una ricerca aggiornamenti
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolgui

Ezio,
io ho sempre aggiornato dal Link di Diamodear e non ho mai fatto nulla di più, in effetti ho fatto un paio di volte la ricerca via WiFi (come suggerito qui sopra) ed a me entrambe i siti Ford non danno nulla da aggiornare....
Resta sempre il detto "le vie Ford sono ...infinite...!!!"

Ezio G.

#2504
Caro Luca o fatto il tentativo più volte sia connettendomi al Wi-Fi di cas e sia con il cellulare, la "rotellina " gira per un bel po'  e poi mi da errore ... ultima connessione valida una precedente a gennaio. Mah....
Mi son creato il file .xml con il file che contiene solo il 14386

Max20

Ezio g
Buon giorno a tutti, anche io ho lo stesso problema di Ezio G e a tutt'oggi i siti ford mi danno sempre aggiornamento di 25 gb circa da scaricare e la ricerca con wifi non va a buon fine.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Murphy

#2506
A me ha fatto così sia con le F7 che con le F8. In ambedue i casi, dopo aver caricato l'xlm, continuava a mostrarmi gli aggiornamenti; anzi ogni tanto cambiava pure il nome del file, ma sempre lui era.
Con le F8, dopo un po' è comparso l'aggiornamento di Gracenote e non più le mappe. E' stato lì diverse settimane poi anche lui è scomparso.
Feci anche 3/4 connessioni WIFI poi, quando gli è parso e piaciuto, il sito ha tolto tutto.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

sasotto

buonasera a tutti,
ho bisogno di un aiuto, sono 15 gg che ci perdo la testa, ho una c-max 2017 con synk 3 che tramite il Vs Forum ho aggiornato a:
versione software synk 3: 3.0
build 17307_product

versione gracenote: 1.1.1.1319
mappa di navigazione versione: f6.1

collegando al sito ford mi dava disponibile un aggiornamento per il mio telaio, ma appena parte mi da un messaggio di errore, aggiornamento non riuscito, provo diverse volte con diverse chiavette, quindi penso di risolvere tramite voi e mi scarico la Vs versione di diamondear 3.0.18025 downgrade assembly
ma appena provo ad installare mi da errore: lst_err04

potete aiutarmi per piacere
grazie a tutti

Au{R}oN

Stai sicuramente mettendo la roba sulla chiavetta in modo sbagliato.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

sasotto

#2509
Scarico il file .zip e lo estraggo con 7zip in quanto se provo ad estrarlo con winrar mi da errore
Fatto questo prendo la cartella e i 2 file e li copia nella usb 2.0 da 8gb formattata in exfat
Credo che sia corretta la procedura

Au{R}oN

posta il contenuto dell'autoinstall.lst
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lucaspeed

Citazione di: Ezio G. il 05 Maggio 2019, 12:45:22
Caro Luca o fatto il tentativo più volte sia connettendomi al Wi-Fi di cas e sia con il cellulare, la "rotellina " gira per un bel po'  e poi mi da errore ... ultima connessione valida una precedente a gennaio. Mah....

E' successo anche a me, poi ho scoperto il motivo.
Per caso hai su la 3.0.18261? Probabilmente quella versione ha un bug, io ho fatto il downgrade alla 18025 ed ho risolto oltre a quello anche il problema dello sfarfallio del display.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Ezio G.

@lucaspeed
Si ho la 18261. Proverò a fare pure io il downgrade. Grazie

pdario

Citazione di: rodolfo61 il 04 Maggio 2019, 12:24:54
Da Ford oppure con interfaccia VCM2 oppure con UCDS

Sono aggeggi che si possono comprare? Si collegano alla solita OBD?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Murphy

#2514
@sasotto
Se è solo per l'installazione dei file di sistema 8 gb sono sufficienti
La chiavetta (l'ho imparato qui da chi ne sa molto più di me) deve, oltre che essere formattata in exfat, avere anche la partizione in MBR. Accertatene. Anche se dico una cosa ovvia sulla chiavetta non deve avere attivo il sistema di protezione con psw.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

sasotto

@auron
scusa la mia ignoranza ma non so con quale programma si può leggere un file .lst

@Murphy
io ho fatto la formattazione da windows exfat veloce, mi avevano detto che in automatico dovrebbe essere mbr
ma poi come mai il sito della ford non specifica tutte queste cose?

giig982

Per leggere il file .lst va benissimo Wordpad di Windows, o equivalente.

sasotto

#2517
sto provando a verificare la partizione della chiavetta, ma non da alcun dato in proprietà hardware\volumi
nessuna specifica è leggibile, come devo fare??
@giig982
grazie

@Au{R}oN
; SYNC3 Consumer Assembly Downgrade - Release to 3.0.18025.

[SYNCGen3.0_3.0.18025]
Item1 = JR3T-14G391-AD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G391-AD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G381-AL
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G381-AL.tar.gz
Item3 = JR3T-14G423-AA
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AA.tar.gz
Item4 = GB5T-14G386-AA
Open4 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AA.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall


questo è il contenuto del file aperto con bloc note

Au{R}oN

Prova a mettere [SYNCGen3.0_ALL] al posto della sezione che hai ora.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Ezio G.

@lucaspeed

Luca dove posso trovare il pacchetto di sistema 18025, pensavo di averlo ma l'ho cancellato. Il link che ho di diamoder non funziona. Grazie

🡱 🡳