Lampeggio frecce In chiusura

Aperto da macteo, 28 Luglio 2012, 22:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Da questa sera sulla mia cmax non lampeggiano piu le frecce quando chiudo con la doppia chiusura di sicurezza... Da cosa potrebbe dipendere? Che cosa potrei controllare?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Brian

Credo,che normalmente le frecce funzionano.Giusto?
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian

Se non ci sono i fusibili...prova a staccare la batteria...
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Pasquale S

brian non aprire due post consecutivi
ma usa la modifica
altrimenti allunghi il topic
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Brian

#4
sorry.Come si fa a cancellarlo?
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

macteo

Si le frecce funzionano regolarmente e quando apro si accendono come sempre.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Pasquale S

Citazione di: Brian il 28 Luglio 2012, 23:12:16
sorry.Come si fa a cancellarlo?
non puoi,per il  futuro ;)

io cmq proverei come gia detto staccando la batteria
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

27 Rosso

Assicurati che portellone e cofano siano ben  chiusi.

ernesto

Citazione di: 27 Rosso il 29 Luglio 2012, 06:24:20
Assicurati che portellone e cofano siano ben  chiusi.


quoto, se funziona in apertura, in chiusura non funzionano, in quanto anche se chiuso alla centralina risulta che sia aperto qualcosa, quindi accetta il comando della doppia chiusura, ma non lampeggia per questo motivo, mi spiego, se a portellone aperto e o a portellone chiuso ed uno degli sportelli posteriori dai il comando della doppia chiusura, le portiere si chiudono, ma il lampeggio avviene solo alla chiusura del portellone/sportello lasciato aperto.
ora, se tutte e 5 le chiusure sono ok, si dovrebbe vedere quella del cofano motore, perchè anche con essa, suona l'allarme se inserito, all'apertura del cofano
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

Citazione di: ern.focus il 29 Luglio 2012, 06:41:48

quoto, se funziona in apertura, in chiusura non funzionano, in quanto anche se chiuso alla centralina risulta che sia aperto qualcosa, quindi accetta il comando della doppia chiusura, ma non lampeggia per questo motivo, mi spiego, se a portellone aperto e o a portellone chiuso ed uno degli sportelli posteriori dai il comando della doppia chiusura, le portiere si chiudono, ma il lampeggio avviene solo alla chiusura del portellone/sportello lasciato aperto.
ora, se tutte e 5 le chiusure sono ok, si dovrebbe vedere quella del cofano motore, perchè anche con essa, suona l'allarme se inserito, all'apertura del cofano
quoto tutto, se non è così come già detto dagli altri ragazzi scollega la batteria!

Pasquale S

Citazione di: melyeclau il 29 Luglio 2012, 07:37:44
quoto tutto, se non è così come già detto dagli altri ragazzi scollega la batteria!

il discorso fila perfetto
ma se fosse così cul cdb avrebbe il mess. portiera aperta
giusto?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

Le porte le ho già controllate tutte, è la prima cosa che ho pensato visto che appunto quando si inserisce l'allarme le frecce non lampeggiano fino a che tutte le porte sono chiuse. Stamattina provo a fare altre prove tra cui quella di staccare la batteria.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Ho risolto. La serratura posteriore dx non faceva bene contatto. È la stessa che fa rumore quando inserisco la doppia chiusura... Mi sa che si sta guastando del tutto.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Pasquale S

ma nel cdb ti dava portiera aperta ?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

Citazione di: pasquale sgro il 29 Luglio 2012, 09:56:10
ma nel cdb ti dava portiera aperta ?
No perché la porta era chiusa
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


melyeclau

se dovessi mai cambiarla mi dici cosa ti fanno spendere? sono curioso perchè anche io ho un problemino con la doppia chiusura dello sportello ant destro, per il momento ho lasciato così!

macteo

Mi ero informato e mi avevano chiesto 130€ manodopera inclusa. Finche funziona (fa solo rumore in chiusura) la lascio così.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


melyeclau

stesso prezzo detto a me!
anche io lascio così finche non si finisce di rompere!

ernesto

io so che costa circa 50€, ma te la devi montare tu, non è poi così difficile, se vuoi ti posto una guida scritta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007


Daionel

Salve ho un problema che da diverse settimane mi tormenta in poche parole la mi Ford cmax del 2009 Titanium mi ha cominciato a fare cose assurde mi lampeggia l indicatore di direzione a macchina spenta non chiude la sicura centralizzata funziona solo in apertura e appena accendo il quadro mi partono le spazzole alternatore sostituito 3 anni fa originale fatto 40000km ho provato a collegare un altra gem caso mai fosse quella ma il problema persisteva così ho sostituito la batteria e non me l ha fatto più per 3 settimane adesso ha cominciato a rifarmelo se stacco il polo o metto in carica la batteria  non lo fa più e si ripresenta dopo qualche giorno sto uscendo pazzo se qualcuno ha una dritta da darmi please.

Maya

Citazione di: Daionel il 25 Marzo 2024, 17:03:32...ho sostituito la batteria e non me l ha fatto più per 3 settimane adesso ha cominciato a rifarmelo se stacco il polo o metto in carica la batteria...

Prova a misurare la tensione della batteria dopo che l'auto è rimasta ferma una notte. Dovresti avere almeno 12,4V.
Mentre a motore in moto la tensione dovrebbe salire a 13,8/14V
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Daionel

Già fatto arriva a 12,8 poi è una cosa che non me la fa immediatamente a freddo ma dopo un po'un 4-5 km spengo la macchina e mi parte la freccia che lampeggia e la chiusura non funziona più accendo la macchina la lascio un po'in moto e si riprende ho il sospetto che sia qualche cavo di massa ma non so dove è il problema

🡱 🡳