Consiglio Clima

Aperto da realman, 05 Gennaio 2011, 10:58:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

realman

Buongiorno,ho una focus berlina 1800-115cv del 2006,ho il clima manuale e volevo sapere se possibile montare il clima automatico,avendo trovato la centralina di comando originale.......grazie in anticipo

Able007

come dissi ad un'altro utente x il c-max e fattibile ma servono una marea di pezzi non solo i tasti e le centraline!!! vedi link http://www.idaf.it/index.php?topic=11437.msg206341#msg206341



io ed altri utenti abbiamo risolto con il clima della comes che è studiato apposta per convertire il clima da manuale ad automatico
http://www.idaf.it/index.php?topic=2139.msg20777#msg20777

realman

si ho visto ma e' troppo caro x le mie tasche,io invece ho trovato quello originale usato ovviamente a 130 euro.....che dire .........secondo me e' possibile :)

Able007

beh se a quel costo ti danno tutto il materiale necessario sarebbe ottimo!!

se riesci a fare la modifica facci sapere!!!

mi elelncheresti i pezzi esatti che ti danno a quel costo!!se hai delle foto sarebe il top!  ;)

Able007





cmq sto trovando alcune cose sul tis poi nel pomeriggio ti faccio vedere  ;)

Davide1

benone se  riesci a farlo facci sapere che mi interessa parecchio  ;)
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv


juventino.76

Salve a tutti, ho provato a contattare la comes per il clima automatico focus II ma mi hanno risposto che non vendono a privati...e che devo rivolvermi alla FORD
Voi come avete fatto per l'acquisto?

realman

davvero?!!! :o che dire.......veri professionisti

mauryfocus

ford focus mk2 1.8 tdci phanter black,vetri oscurati,assetto eibach,spoyler st,fari dayline,sensori di parcheggio,avviamento ford power,cerchi 18 smax...

realman

puo' darsi ma nn mi arrendo.......anche perche se chiedo in FORD nn sanno na mazza :(

mauryfocus

Citazione di: realman il 05 Gennaio 2011, 15:17:51
puo' darsi ma nn mi arrendo.......anche perche se chiedo in FORD nn sanno na mazza :(
ok,informami perchè se è solo clima e cablaggio allora lo prendo anche io.
ford focus mk2 1.8 tdci phanter black,vetri oscurati,assetto eibach,spoyler st,fari dayline,sensori di parcheggio,avviamento ford power,cerchi 18 smax...

Able007

Citazione di: juventino.76 il 05 Gennaio 2011, 12:48:54
Salve a tutti, ho provato a contattare la comes per il clima automatico focus II ma mi hanno risposto che non vendono a privati...e che devo rivolvermi alla FORD
Voi come avete fatto per l'acquisto?


preso da mamma ford!

Able007

Citazione di: mauryfocus il 05 Gennaio 2011, 15:11:45
Citazione di: realman il 05 Gennaio 2011, 12:47:24
http://www.bresolin.com/scheda.php?&marca=Ford&modello=Focus+C-Max&codice=&button=Vai&content=prodotti&tipo=&cat1=&cat2=&cat3=&tipologia=&scheda=yes&prodotto=US-3M5T18C612AL_2

ho mandato una mail in ditta ed hanno anche il cablaggio
secondo me non è solo il cablaggio e il clima ma ci saranno tante cose diverse.

anche secondo me!!! magari mi sbaglio cmq nel pomeriggio posto quello che to trovato!!
ripeto io chiesi al mio amico elettrauto ford che di modifiche ne ha fatte molte assieme a me e mi disse che l'unica soluzione più economica e semplice era la comes!!

realman


realman


Able007

allora ecco perche secondo me( e come aveva detto anche il mio amico elettrauto non puoi montare un clima automatico così facilmente)

queste sono le procedure dal tis x smontare entrambi i comendi del clima

clima manuale





clima automatico








se ora guardiamo nel dettaglio nel clima automatico ci sono due connettori(,quelli blu che io ho indicato con le frecce rosse e che elettronicamente vanno a dare i comendi ai motorini x muovere le palette dei flussi d'aria sia direzionali che di temperatura


in quello manuale invece c'e solo un connettore blu che serve per l'illuminazione, mentre i movimenti delle palette e la miscela arica calda /fredda avviene meccanicamente tramite quei cavi verdi indicati con le freccie fuxia.



in quello della comes che succede c'è un adattaore che converte in segnale che diamo pigiando il tasto delle varie direzioni ectr tramite un motorino che va a muovere qui cavi verdi...come se fosse il comando manuale!!!


spero di essere stato esaudiete  :P

realman

si grazie filippo......vedremo come fare, in ogni caso se vado da uno sfascio gli smembro il cruscotto ;D :D

Able007


juventino.76

...grazie per linfo.
Quanto l'hai pagato?

🡱 🡳