chiusure centralizzate che si attivano da sole ( auto ferma )

Aperto da desmo_69, 22 Luglio 2014, 22:45:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

desmo_69

ho provato a fare ricerche ma non ho trovato nulla in riguardo ( ci sta' che mi sia sbagliato )

il problema è il seguente.....
abbastanza spesso mi capita di aprire la macchina col telecomando ( non ho antifurto )
e magari aspetto 5 minuti prima di salire ed ecco!! si richiude da sola!
premetto che lo fa' pure a 1000 km dall'abitazione piu' vicina con antifurti ripetitore x tv ecc....

inoltre non ho attivato il blocco automatico delle portiere

esperienze in merito?

luckya

E' una normale funzione dell'auto.
Serve proprio a far richiudere le portiere se accidentalmente premi il telecomando e non entri in macchina.

Non ricordo come si chiama questa funzione.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

desmo_69


elviorFORD

In genere si richiude 45 secondi dopo l apertura con telecomando solo se non hai aperto nessuna portiera o portellone. In tal caso, invece, l auto non si richiude automaticamente.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

brinde

è una delle poche cose scritte sul libretto d'uso della macchina.
A volte mi chiedo come si sentono le persone che li scrivono sapendo che mai nessuno li legg
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ICEMAN

Non 45 secondi... Ma 25 se non ricordo male...
Comunque timer modificabile con elmconf.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

spotolo

Domanda con un pizzico di brivido....se invece inserisco la chiave nel quadro e poi per qualunque ragione richiudo la portiera la funzione di chiusura automatica non dovrebbe attivarsi giusto? E se la chiave invece non è nel blocchetto avviamento ma dentro ad una giacca che viene buttata sopra al sedile e poi chiudo la portiera?...  :book6:
Lo dico perché mi è capitato...poi colto da improvvisa folgorazione ho lasciato di stucco il mio interlocutore e sono corso come un pazzo a riaprire la macchina per paura che mi si chiudesse con la chiave dentro.. :icon_lol:
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

MegaFord1993

Citazione di: spotolo il 23 Luglio 2014, 22:49:08
Domanda con un pizzico di brivido....se invece inserisco la chiave nel quadro e poi per qualunque ragione richiudo la portiera la funzione di chiusura automatica non dovrebbe attivarsi giusto? E se la chiave invece non è nel blocchetto avviamento ma dentro ad una giacca che viene buttata sopra al sedile e poi chiudo la portiera?...  :book6:
Lo dico perché mi è capitato...poi colto da improvvisa folgorazione ho lasciato di stucco il mio interlocutore e sono corso come un pazzo a riaprire la macchina per paura che mi si chiudesse con la chiave dentro.. :icon_lol:

Io che ho il keyless ho notato che se lascio la chiave in macchina, non si chiude proprio. Probabilmente lo hanno fatto proprio per evitare di rimanere "chiusi fuori"...
Dario


spotolo

Citazione di: MegaFord1993 il 23 Luglio 2014, 22:59:00
Io che ho il keyless ho notato che se lascio la chiave in macchina, non si chiude proprio. Probabilmente lo hanno fatto proprio per evitare di rimanere "chiusi fuori"...
E senza il keyless?.....
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

luckya

Citazione di: spotolo il 23 Luglio 2014, 23:28:51
E senza il keyless?.....

Ma in che senso?
Se aprite le serrature senza entrare, come fate a mettere dentro le chiavi?

Non c'è possibilità di aprire le serrature lasciando le chiavi dentro e rimanendo voi fuori
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

elviorFORD

Ripeto. Se apriamo l auto con il telecomando e ce ne andiamo a passeggio, dopo alcuni secondi si richiude da sola.
Se apriamo l auto con il telecomando e apriamo fisicamente una qualsiasi delle portiere, la funzione di autochiusura si disattiva e si richiude solo con il telecomando

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

brinde

Citazione di: luckya il 23 Luglio 2014, 23:40:27
Ma in che senso?
Se aprite le serrature senza entrare, come fate a mettere dentro le chiavi?

Non c'è possibilità di aprire le serrature lasciando le chiavi dentro e rimanendo voi fuori

se uno si impegna ci riesce...  :icon_cheesygrin:
tieni premuto il tasto di apertura per un po' di secondi, in questo modo si abbassano i finestrini, e butti le chiavi sul sedile e
le porte se non vengono aperte dovrebbero bloccarsi di nuovo.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Able007

Citazione di: elviorFORD il 24 Luglio 2014, 05:31:32
Ripeto. Se apriamo l auto con il telecomando e ce ne andiamo a passeggio, dopo alcuni secondi si richiude da sola.
Se apriamo l auto con il telecomando e apriamo fisicamente una qualsiasi delle portiere, la funzione di autochiusura si disattiva e si richiude solo con il telecomando

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2



esatto quaindi se entrate e lasciarte le chiavi e poi uscite e chiudete la portiera non si chiudera piu in automatico

spotolo

Citazione di: Able007 il 24 Luglio 2014, 18:31:47
esatto quaindi se entrate e lasciarte le chiavi e poi uscite e chiudete la portiera non si chiudera piu in automatico
;) ;) ;)
Dormo più tranquillo ora che me lo avete confermato.. :icon_cheesygrin:
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

🡱 🡳