Porta biciclette per Ford Edge (tramite ford Italia mi costa almeno 1600 euro!)

Aperto da puffo25, 04 Luglio 2020, 08:17:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

puffo25

Salve, volevo capire se esiste una situazione abbastanza economica per installare su una ford Edge del 2018 (con tetto panoramico apribile), un porta biciclette che non costi uno sproposito.
Dato che la Edge ha il bagagliaio che si apre con lo sportellone dietro e dato che ha detto apribile, unica soluzionè mi sembra di capire è di comprare il gancio traino e poi il porta bici.
Il problema è che in ford mi dicono che comprare il gancio traino, fare omologazione con libretto presso ufficio aci, costa circa 1300 euro (!) a cui devo poi aggiungere il porta bici (tipo Thule o simile), che mi costa altri 350 euro almeno.
Morale della favola, compresa installazione ed iva mi sa che mi costerebbe oltre 1600 euro almeno (insomma, una follia).
Nel mercato aftermarket non riesco a trovare nessun negozio, almeno a Trieste o Firenze, che mi possa assistere in modo concreto. Non hanno idea di cosa c'e' sul mercato e non sanno aiutarmi.
Suggerimenti?
Grazie in anticipo.

Puffo

Cotojman Emil Ionel

Ciao, ti do un hint, vai su ali express, cerca rockbros, rimarrai a bocca aperta, devi essere solo un po' coraggioso... Prego..

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk


puffo25

ciao Cotojman Emil Ionel, sono andato s ali express ma con quella parola chiave trovo solo accessori per bicliclette.
+Ho provato a cercare anche sul sito ali express scrivendo: ford edge bicicletta ma non trovo nulla, almeno non nelle prime pagine,,,,

su ebay invece ho trovato dei prodotti ma NON sono sicuro che vadano bene???
https://www.ebay.it/itm/Pacco-Gancio-traino-estr-per-Ford-Edge-SUV-16-e-un-e-kit-uni-a-13-poli-NUOVO/392824626590?hash=item5b762c1d9e:g:PBsAAOSwdPle9fSQ
Mi spiego meglio: sono after market, ok, ma poi come faccio per la registrazione presso aci e validazione dati sul libretto di circolazione? se mi ferma la polizia, il problema penso sia sopratutto per il gancio che costa appunto tantissimo ma se non omologato possa avere seri problemi in  italia.

che dite? mi potete aiutare?

puffo

Cotojman Emil Ionel

Questo che ho trovato è universale per il tetto panoramico, non hai bisogno di autorizzazione, per il gancio si... Se riesci comunicare con me con WhatsApp riesci a guardare meglio su ali..

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk


puffo25

Caro Cotojman Emil Ionel ciao. La mia ford edge ha tetto apribile per cui NON la posso assolutamente mettere sul tetto la bici ma sono obbligato a metterla dietro, sopra un gancio di traino. Dunque quello che tu mi hai scritto, e ti ringrazio, non va assolutamente bene:-(

Dadoo

Citazione di: puffo25 il 06 Luglio 2020, 13:52:32
Caro Cotojman Emil Ionel ciao. La mia ford edge ha tetto apribile per cui NON la posso assolutamente mettere sul tetto la bici ma sono obbligato a metterla dietro, sopra un gancio di traino. Dunque quello che tu mi hai scritto, e ti ringrazio, non va assolutamente bene:-(
@puffo25 due cose

La prima se mi rispondi al vecchio topic Ford + alexa .... come hai fatto a scaricare su iPhone l'app Ford+alexa ? La utilizzi ancora ?
Ti avevo scritto a gennaio 2020 eheh

http://www.idaf.it/index.php?topic=57166



La seconda : ma queste barre porta tutto per Edge nel link googlando ? Poi prendi due binari portaci come ho io sulla Kuga e risolvi .... il tetto panorama dovrebbe aprirti senza problemi

https://www.withcar.it/barre-portatutto-per-ford-edge-2016

puffo25

Ciao dadoo, per la prima ti avevo risposto sul forum, riguardo alexa e ford:
Cambiato paese da iCloud/Appstore e scaricata la app ad apple store.

per la seconda, non sono sicuro che vada bene quanto mi scrivi: io ho la ford edge del 2018 con tetto che si apre in modo elettrico e dunque non penso possa montare niente sul tetto....

Dadoo

Citazione di: puffo25 il 07 Luglio 2020, 21:54:14
Ciao dadoo, per la prima ti avevo risposto sul forum, riguardo alexa e ford:
Cambiato paese da iCloud/Appstore e scaricata la app ad apple store.

per la seconda, non sono sicuro che vada bene quanto mi scrivi: io ho la ford edge del 2018 con tetto che si apre in modo elettrico e dunque non penso possa montare niente sul tetto....
ma ancora riesci a scaricarla e/o usarla ? Che faccio Cambio il paese da iPhone dentro iCloud mettendo Stati Uniti , scarico Ford+alexa che compare in AppStore , e rimetto paese Italia ?
Il problema è che cambiando il paese ti chiede un metodo di pagamento valido (proverò a mettere paypal vediamo se gli va bene )

Ma Edge 2018 si apre tutto il tetto ? Mi sembra strano dai ! Fai una foto del tetto
Quelle barre sono alte non dovrebbero dare problemi con tetto panoramico ....

🡱 🡳