It Discussioni Auto Ford

L'Officina => Software e Diagnostica => Discussione aperta da: riskio1987 il 17 Novembre 2019, 19:52:54

Titolo: Avviamento remoto mondeo mk5
Inserito da: riskio1987 il 17 Novembre 2019, 19:52:54
Salve a tutti.
Qualcuno sa se si riesce ad installare post vendita l'avviamemto a distanza dell'auto? Ovviamente non quelli aftermarket ma quello originale.
In cosa consiste? Ovviamente ci sarà un modulo da comprare, qualcuno conosce l'acronimo di questo modulo?
Grazie a tutti
Titolo: Re:Avviamento remoto mondeo mk5
Inserito da: Au{R}oN il 17 Novembre 2019, 23:56:01
Ci sono due tipi di accensioni remote... quella a distanza (tramite rete GSM) richiede il modulo TCU, che collegato al Sync e all'app FordPass consente di aprire/chiudere e accendere l'auto. Il retrofit è certamente possibile, l'incognita più grossa è sapere se FordPass ti sblocca la cosa anche avendo un auto non predisposta.... in teoria dovrebbe, perchè la funzionalità si basa esclusivamente sul controllo della presenza del Modulo TCU.
Poi c'è l'accensione remota ravvicinata tramite telecomando, anche questa è fattibile ma richiede la sostituzione della chiave e del modulo RFA, perchè ad oggi gli unici radiocomandi che supportano l'accensione remota sono quelli americani ma hanno una frequenza di funzionamento diversa, e poichè il modulo RFA della macchina è programmato per funzionare con le frequenze europee (non puoi cambiarla tramite forscan) sei obbligato a cambiare il modulo.

Quindi ricapitoalndo... è 'teoricamente' possibile? Si.