Rimappare centralina focus tdci 115 cv tdci

Aperto da Pasqui91, 15 Gennaio 2014, 17:26:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasqui91

Ciao a tutti  :icon_cheesygrin: volevo chiedervi se era possibile la centralina della mia auto ( Ford Focus 1.8 tdci 115 cv 2001, credo abbia una centralina DELPHI) se si mi potete dire che interfaccia usare per leggerla e scriverla attraverso la presa OBD? :)

Ronny

ciao non sono molto ferrato sull'elettronica,però quando a sua tempo pensai di modificare la macchina,se volevo rimapparla mi dissero che dovevano fisicamente smontare la centralina,dissaldare la eprom(suppongo sia il chip che gestisce tutto),collegarla ad un apparecchio per riscriverla e poi rimontare tutto sulla macchina..
quindi a meno che nel frattempo la tecnologia abbia fatto passi avanti non credo sia possibile semplicemente via obd..
magari aspettiamo anche il parere di qualcuno più esperto ;)



IRON72

la delphi serve questo il driver dovrebbe essere questo foc_4c30 ma questa roba la trovi solo da preparatori :icon_wink:

pnausmotorsport

Confermo in pieno quello che ha detto Ronny, bisogna dissaldare la eprom metterla su un programmatore sl banco e poi rissaldarla! Via obd si puo fare solo una diagnosi...
Pnaus

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

pnausmotorsport
elaborazione motori

Pasqui91

bene :) allora mi sa tanto che la terrò così, perchè non me la sento di mettere mani sulla centralina dissaldando componenti  :icon_eek: :icon_cheesygrin:

Ryushito

Dissaldare la eeprom dalla centralina è un lavoro abbastanza delicato. Bruciarla è un'attimo.
E' un lavoro che ho visto fare e ci vuole pazienza e delicatezza.
Una volta dissaldata la eeprom, al suo posto viene saldato uno zoccolo sulla centralina.
In questo modo si può collegare/scollegare la eeprom con più facilità tutte le volte che si dovesse presentare la necessità!

🡱 🡳