Frenata Automatica d’Emergenza su CMAX Titanium

Aperto da DrAries77, 30 Dicembre 2018, 23:48:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrAries77

Ciao,
stavo cercando di capire se sulla mia CMax Titanium è montato l'active city stop:

https://www.ford.it/guida-allacquisto/ricerca/tecnologie/sicurezza/active-city-stop

Di serie l'allestimento Titanium (almeno nell'elenco del sito ford è riportato) lo dovrebbe avere, ma oggi mi sono trovato in condizioni di frenare in emergenza e non ho avuto alcuna percezione che l'auto avesse in qualche modo percepito l'ostacolo... Non ho nemmeno alcuna impostazione a riguardo nei vari menu, ciò non toglie che sia una funzionalità non gestibile dall'utente.

Per come si vede dalle foto sul sito, dovrebbe (credo) essere montata una telecamera LIDAR sopra lo specchietto retrovisore, ma ovviamente non c'è. Sbaglio?

C-MAX Titanium Caratteristiche principali: Active City Stop (frenata automatica di emergenza)

bartolimoses

Si per funzionare deve avere la telecamera lidar montata sul parabrezza,è quella che fa anche la correzione di corsia ecc...
La preparazione del circuito frenante è una cosa che non riesci ad avvertire puoi giusto accorgerti della seconda parte,cioè dell'intervento nel caso la vettura percepisca un tuo ritardo di risposta all'ostacolo. In quel caso accende le 4 frecce,frena ecc

DrAries77

Perfetto... allora mi chiedo come mai pur avendo allestimento Titanium non sia stata montata...  :censored: ritengo sia piuttosto grave non essere avvertiti di questa mancanza o comunque del fatto che magari rispetto al sito Ford gli allestimenti effettivi possono comunque variare... L'avrò pure pagato il pezzo mancante?...

bartolimoses

Bè ti conviene sentire il concessionario!mi pare il minimo capire come mai... Non è che non è una Titanium?

DrAries77

Sentirò sicuramente (ma tanto non si arriverà a niente come al solito). No no dal VIN risulta Tiantium prodotta in Germania, effettivamente c'è tutto quanto previsto dall'allestimento titantium salvo appunto il sistema Active City Stop. Mah...


Maxedroom

Se fosse ancora possibile registrarsi su FordEtis vista la nuova normativa gdpr sulla privacy, al sito:
https://www.etis.ford.com
tramite il vin dell'auto potrai vedere l'allestimento in toto e tutti gli accessori a corredo della tua auto e fugare ogni tuo dubbio  :icon_wink:

DrAries77

Si si avevo già controllato... ricordo che dava allestimento titanium.

Purtroppo ora il sito ha dei problemi... Ad ogni modo ho controllato nella lista degli optionals di vendita (e dell'allestimento) e questa funzionalità non è effettivamente riportata. Nel sito ford c'è scritto che le condizioni di allestimento possono variare rispetto a quanto riportato... certo così si crea una gran confusione e secondo me non è serietà...

A FordEtis error has occurred.
We are sorry that an error has occurred within the FordEtis application.
This error may be temporary, please click back in your browser to try the operation again or to use alternative FordEtis functionality.

The Message from the error is:
java.lang.IllegalArgumentException: Code must not be null

java.lang.IllegalArgumentException: Code must not be null
at com.ford.etis.beans.CountryCode.<init>(CountryCode.java:252)

🡱 🡳