FORD FIESTA 1.4 TDCI problema avviamento

Aperto da Okoj86, 12 Novembre 2019, 16:52:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Okoj86

Sulla mia Ford fiesta 1.4 tdci 2007 da un po di tempo riscontro questo problema ovvero a freddo sopratutto stenta a partire, a volte devo dare anche 3 colpi di chiave facendo girare il motorino ogni volta almeno 3 o 4 volte...
Oggi inoltre ho notato. Che la. Vice display consumo medio é impazzita segnava valori altissimi tipo 99.9 km/l poi scendeva a 12 ecc
Giorni fa dalla diagnosi avevo due errori, cancellati adesso da diagnosi non da più errori, ma il problema persiste sempre...
Grazie a tutti per l aiuto

entony14

Ciao
Quando provi ad avviare il motore dallo scarico esce fumo?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


Okoj86

Si appena messa in moto fa fumo bianco per un po e sta un po su di giri

entony14

Citazione di: Okoj86 il 13 Novembre 2019, 21:50:10
Si appena messa in moto fa fumo bianco per un po e sta un po su di giri
Iniettori sicuramente da cambiare..dovresti vedere quale sia andato in corto/guasto

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


Okoj86

Ma la diagnosi non mi da nessun errore come mai? Se ci fosse un iniettore in corto dovrebbe dare errore penso

Fardase'74

Anche un amico aveva problemi a freddo tremava tutta l'auto (era un iniettore andato).  Prova a staccare il  debimetro mwtti in moto se non cambia allora potrebbe essere qualche iniettore bloccato. Poi cancella l'errore.
Prova con un po di additivo direttamente nel filtro gasolio o nel tubo di mandata dal filtro alla pompa gasolio tipo una stringata (io ne ho messe due ed ho risolto problemi di bassa pressione carburante)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

🡱 🡳