Installare navigatore su autoradio.

Aperto da got74, 28 Novembre 2019, 10:19:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

got74

Ciao a tutti
Vorrei installare un navigatore sulla mia nuova EcoSport. Ne vorrei uno che funzioni senza attaccare il cellulare all auto e funzioni off-line.
Serve un apparato da aggiungere o si può risolvere con qualcosa di software o installando da qualche parte una sd? Grazie

Lucalomb70

#1
Ciao l'auto deve avere il GPS altrimenti non funziona
Potresti mettere un apm aggiuntivo ma il costo al momento è molto alto

https://www.car-interface.com/vendita/it/interfacce-video-a-v-ford/1405-interfaccia-video-per-ford-sync3.html

Au{R}oN

Che sync hai?

Se hai il Sync 3 si può fare, se hai il Sync 2.5 (chiamato anche CTR) è un po' più problematico....
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

got74

Ho il Sync 3 la mia è una EcoSport del novembre 2019

Au{R}oN

il GPS dovresti averlo, a prescindere dalla presenza del nav o no (è così su tutte non vedo perchè non dovrebbe sulla Ecosport), quindi la cosa è fattibile.
Devi riformattare il sync (così da pulire la flash) e poi installare le voci di navigazione con l'italiano e le mappe relative alla sola europa del sud (piu l'area 'common' e le extension).. il tuo apim dovrebbe avere una flash da 32gb quindi di spazio ne hai a sufficienza.... e poi attivi il nav con forscan.

L'alternativa è cambiare il modulo APIM con uno da 64gb, che ha il navigatore attivo.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

got74

Grazie per la risposta.
Esiste una guida su come fare?
Sarebbe un esperienza da fare.

Lucalomb70

Scusa auron possiamo farlo con il nostro reformat e installare

01 - Reformat_Script-20191104T185859Z-001
02 - Reformat_List_NAV-F8_Last_Package_by_Diamondear
e poi eventualmente il 3.4 grazie mille

paolgui

#7
se ha una possibile flash da 32gb (come dice Auron) non ce la può fare, infatti Auron fa riferimento alla sola Europa Sud e non l'intera Europa come dovremmo avere noi con il nav originale quindi una flash da 64. O mi sbaglio?? 

Lucalomb70

tra le altre cose e anche un 6 pollici eventualmente da scremare il nostro

got74


Lucalomb70

@got74
io voglio installarla su una 6 pollici senza nav di un mio amico
chiedevo ad auron se è possibile

Au{R}oN

teoricamente è possibile. prova con il reformat... al massimo riformatti nuovamente e non ci metti le mappe.. danni non ne puoi fare.

I pacchetti da mettere sono

Sistema,
Voci,
Voci nav con lingua IT
Mappa Common
Mappa EXT
Matta Sud Europa.
Loghi (eventualmente)

Lo step successivo è attivare il navigatore da forscan
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


got74

Citazione di: Au{R}oN il 30 Novembre 2019, 08:36:32
teoricamente è possibile. prova con il reformat... al massimo riformatti nuovamente e non ci metti le mappe.. danni non ne puoi fare.

I pacchetti da mettere sono

Sistema,
Voci,
Voci nav con lingua IT
Mappa Common
Mappa EXT
Matta Sud Europa.
Loghi (eventualmente)

Lo step successivo è attivare il navigatore da forscan
Dove posso trovare tutto questo materiale ed una guida per fare il reformat?

mentuccia

Citazione di: Lucalomb70 il 28 Novembre 2019, 15:15:45
Ciao l'auto deve avere il GPS altrimenti non funziona
Potresti mettere un apm aggiuntivo ma il costo al momento è molto alto

https://www.car-interface.com/vendita/it/interfacce-video-a-v-ford/1405-interfaccia-video-per-ford-sync3.html

Ciao, anch'io vorrei avere delle risposte circa la visualizzazione del navigatore sulla mia Fiesta 2017 che al momento non me lo fa vedere. Mi spiego meglio: sono entrato nel menu nascosto e riesco a vedere i satelliti collegati quindi presumo ci sia il GPS, ma cosa altro occorre ? Basta fare un upgrade del software ? Scusate l'ignoranza. Grazie

giovannigiorgio

UPPO Questo post.  ragazzi è possibile installare il navigatore? pare che possa essere possibile ma non ho ben chiara la procedura. che per caso qualcuno ha fatto una guida qualcosa?

io personalmente ho una ford fiesta mk8 del 2018.

🡱 🡳