Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ozio01

Citazione di: Diamondear il 26 Febbraio 2018, 09:04:19
Metti la 3.0 e basta. Vai in Ford a fartela installare?
Non perdere tempo.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Mi hai convinto  :icon_cheesygrin: (anche perche' mi sono rotto le balle di aspettare). Siccome, ribadisco, sono molto "timoroso"... file a parte (perche' ovviamente usero' i "tuoi"), posso seguire esattamente la procedura suggerita nel PDF che ti scarichi da FORD (questa, per intenderci: https://www.ford.co.uk/content/dam/guxeu/rhd/central/owners/resources-and-support/sync-&-bluetooth-support/docs/SYNC_3_USB-Update-Guide.pdf)?

skynet_cmax

Sì seguila pure e armati di pazienza. Stamani ho completato l'aggiornamento ufficiale. 2.3
Poi passo a quella di diamondear. A proposito ti serve ancora il vin diamond?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Ozio01

Citazione di: skynet_cmax il 26 Febbraio 2018, 09:17:55
Sì seguila pure e armati di pazienza. Stamani ho completato l'aggiornamento ufficiale. 2.3
Poi passo a quella di diamondear. A proposito ti serve ancora il vin diamond?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pensavo di fare esattamente la stessa cosa. Quasi che ti seguo a ruota (nel senso che aspetto, smaccatamente opportunisticamente  :icon_cheesygrin:, che arrivi in fondo con successo per iniziare a mia volta).

lucaspeed

In fondo ci siamo già arrivati in tanti, non è il numero di quelli che ci sono riusciti che è garanzia di successo...  :icon_lol:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Ozio01

Citazione di: lucaspeed il 26 Febbraio 2018, 09:38:21
In fondo ci siamo già arrivati in tanti, non è il numero di quelli che ci sono riusciti che è garanzia di successo...  :icon_lol:

Non stavo mettendo nulla in discussione  :). Semplicemente, visto che l'aggiornamento da 2.2 a 2.3 e' uscito ufficialmente in sito FORD un paio di giorni fa e che skynet_cmax sta facendo esattamente la stessa procedura che avevo in mente (aggiornamento a 2.3 nuovo e ufficiale e successivamente upgrade a 3.0 featured by Diamondear)... aspettavo lui e mi accodavo. That's it.

nonnostim

Qualcuno mi passa un VIN in privato per recuperare una 2.3 originale ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Ozio01

Citazione di: nonnostim il 26 Febbraio 2018, 09:50:24
Qualcuno mi passa un VIN in privato per recuperare una 2.3 originale ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se volete butto in un cloud la 2.3 originale. Oppure la passo a Diamondear cosi' la affianca alle altre cose nel suo repository. Fatemi sapere (ho linea superveloce anche in upload).

nonnostim

Ottimo attendo buone nuove


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Diamondear

Citazione di: nonnostim il 26 Febbraio 2018, 09:55:24
Ottimo attendo buone nuove


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quella già presente sul mio Google Drive e già utilizzata da te è la stessa versione che ci fanno scaricare. Identica
Diamondear

skynet_cmax

Comunque sono felice che hanno risolto un fastidioso bug che quando funzionava Spotify in riproduzione, quando si inseriva la retro e si attivava la telecamera si interrompeva la riproduzione

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

lskg

Citazione di: Diamondear il 26 Febbraio 2018, 13:35:14
Quella già presente sul mio Google Drive e già utilizzata da te è la stessa versione che ci fanno scaricare. Identica

Buonasera,
appena registrato, ma vi seguo da tempo.

Confermo assolutamente che per la mia Kuga MY2017, con Sync 3 nativo 2.2, il sito ford.co.uk mi scarica un pacchetto che corrisponde esattamente (verifica CRC dei pacchetti contenuti) al file SYNC3_2.3.17109_FULL_EU_NAV_by_Diamondear (il solo file autoinstall.lst ha un crc diverso causa formattazione del file, ma il contenuto "operativo" è identico).
La cosa curiosa invece è che mi sarei aspettato da ford.co.uk un file nominato con il mio VIN, mentre mi ha scaricato un file chiamato WF06XXGCC6HB59143; riguardo a questo ne sapete di più?

P.S. Da utente new entry per la prima e ultima volta consentitemi un OT: vi segnalo il topic http://www.forscan.org/forum/viewtopic.php?f=16&t=5701#p20264 che ho aperto sul forum di Forscan, dove sto raccogliendo tutto quello che è possibile fare con Forscan sulla Kuga MY2017 (2.5 o 3?).
Tra le altre cose già note (clima control sul Sync 3, temi, loghi) sono riuscito ad attivare la funzione "Autolocking by speed", cosa che non ho trovato, salvo errore, su alcun altro forum per la mia versione della Kuga.
Dategli un occhio, magari vi torna utile e mano a mano che troverò altre impostazioni valide con Forscan le aggiungerò al post; chi vorrà contribuire sarà il benvenuto.

Un saluto.

alessioford79

Ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa riguardo Il SYNC 3 della nuova ford fiesta.
Io e altri utenti del forum ford fiesta abbiamo scoperto che la NUOVA FIESTA non ha neanche come optional IL clima auto BIZONA ( è un semplice auto monozona )

ma su tutti i cataloghi e per le versioni top come la vignale, era indicato che il clima automatico è DUAL ZONE e poi ci sono dei video del SYNC 3
dove si vede la schermata dalla quale si controllano i comandi i del clima.

Ma come funziona questa faccenda? Esiste una versione deL SYNC 3 che ti permette di gestire il clima? ( dual zone - volante e sedili riscaldabili? )

pdario

La mia Mondeo 2017 è uscita con 2.2 e non trova aggiornamenti.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

skynet_cmax

Citazione di: alessioford79 il 26 Febbraio 2018, 16:34:37
Ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa riguardo Il SYNC 3 della nuova ford fiesta.
Io e altri utenti del forum ford fiesta abbiamo scoperto che la NUOVA FIESTA non ha neanche come optional IL clima auto BIZONA ( è un semplice auto monozona )

ma su tutti i cataloghi e per le versioni top come la vignale, era indicato che il clima automatico è DUAL ZONE e poi ci sono dei video del SYNC 3
dove si vede la schermata dalla quale si controllano i comandi i del clima.

Ma come funziona questa faccenda? Esiste una versione deL SYNC 3 che ti permette di gestire il clima? ( dual zone - volante e sedili riscaldabili? )
A quanto ho capito sono funzioni che si abilitano via software con il programma forscan e adattatore obd2.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

nonnostim

Gentilmente qualcuno con  versione 2.3 mi farebbe una verifica se nel menù dell'iPhone alla voce CarPlay viene riconosciuto come "Sync 3" o come
"Ford Mondeo"
Vedi come da foto




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

everykat


Diamondear

Citazione di: nonnostim il 26 Febbraio 2018, 17:40:30
Gentilmente qualcuno con  versione 2.3 mi farebbe una verifica se nel menù dell'iPhone alla voce CarPlay viene riconosciuto come "Sync 3" o come
"Ford Mondeo"
Vedi come da foto




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Occhio che con la Mondeo è diverso. Io lo vedo come "Ford Mondeo".

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

alessioford79

Citazione di: skynet_cmax il 26 Febbraio 2018, 17:39:32
A quanto ho capito sono funzioni che si abilitano via software con il programma forscan e adattatore obd2.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

quindi che si deve fare?

skynet_cmax

Prova a guardare su YouTube qualche video. Stai attento però. Bisogna avere una certa dimestichezza con questo aggeggio. Io ho comprato la elm317 dalla china pagandolo 6€ mentre su Amazon lo trovò an15/20€. Poi scarichi forscan. Sinceramente mi manca questa esperienza ma appena arriva mi ci metto a smanettare

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

alessioford79

Citazione di: skynet_cmax il 26 Febbraio 2018, 18:18:44
Prova a guardare su YouTube qualche video. Stai attento però. Bisogna avere una certa dimestichezza con questo aggeggio. Io ho comprato la elm317 dalla china pagandolo 6€ mentre su Amazon lo trovò an15/20€. Poi scarichi forscan. Sinceramente mi manca questa esperienza ma appena arriva mi ci metto a smanettare

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

la ford non te lo fa?

RB Free


Michele9615

No non è ancora disponibile 🤷🏻‍♂️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucaspeed

Citazione di: nonnostim il 26 Febbraio 2018, 17:40:30
Gentilmente qualcuno con  versione 2.3 mi farebbe una verifica se nel menù dell'iPhone alla voce CarPlay viene riconosciuto come "Sync 3" o come
"Ford Mondeo"

Fino all'ultima versione di Diamondear veniva visualizzato SYNC3, ora Ford Focus
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

ciuffo ford

Diamondear  ti ho inviato il mio vin in pm

saeli968

Anche io vedo ford Mondeo

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


nonnostim

Citazione di: saeli968 il 26 Febbraio 2018, 20:21:45
Anche io vedo ford Mondeo

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Con versione 2.3 o 3.0???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

rodolfo61

#1566
Citazione di: lucaspeed il 26 Febbraio 2018, 19:49:30
Fino all'ultima versione di Diamondear veniva visualizzato SYNC3, ora Ford Focus
Se non ricordo male con ForScan si può modificare, ma non ha molto senso.
@lskg : ti ho scritto su FORScan per il discorso autolock , parlavi di una modifica sul BCM , ma trovo solo valori alti sopra il 726-10-xx che riguardano l'autolock su altri modelli e la mia Kuga arriva fino al 726-05-xx :icon_eek:
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Diamondear

Ma si può modificare cosa? Non ho capito.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

lskg

Citazione di: lskg il 26 Febbraio 2018, 16:10:47
La cosa curiosa invece è che mi sarei aspettato da ford.co.uk un file nominato con il mio VIN, mentre mi ha scaricato un file chiamato WF06XXGCC6HB59143; riguardo a questo ne sapete di più?

Anche se sembra una questione di scarsa importanza, nessuno sa rispondere a questo?
Potrebbe fare un po di luce sulle elucubrazioni che fa Ford per disporre un determinato aggiornamento per un determinato VIN.

Ad esempio, il nome del file è palesemente un VIN; l'ho cercato su FordEtis e il risultato è quello che vedete in allegato (vi ricordo che io posseggo una Kuga MY2017).

Qualche idea?

rodolfo61

Quel VIN l'ho visto in qualche forum , forse in quello russo.
Io con il mio VIN dice che sono già aggiornato per cui non scarico nulla.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.


rocco.alex

scusate, ma per le app del sync 3 che sono nella cartella APP for SYNC3 come si installano? e poi volevo sapere se era possibile avere delle indicazioni sul tipo di app a cosa servono senza doverle installare tutte e vederle. sempre se si può. ho letto un app Youtube?! :icon_eek:
grazie

Diamondear

Citazione di: rocco.alex il 27 Febbraio 2018, 13:13:42
scusate, ma per le app del sync 3 che sono nella cartella APP for SYNC3 come si installano? e poi volevo sapere se era possibile avere delle indicazioni sul tipo di app a cosa servono senza doverle installare tutte e vederle. sempre se si può. ho letto un app Youtube?! :icon_eek:
grazie

Ho messo anche i link che si riferiscono alle app presenti nella cartella.
Diamondear

lskg

Citazione di: lskg il 26 Febbraio 2018, 22:16:15
Ad esempio, il nome del file è palesemente un VIN; l'ho cercato su FordEtis e il risultato è quello che vedete in allegato (vi ricordo che io posseggo una Kuga MY2017).

Ciao Diamondear e, da nuovo utente, grazie per il knowhow che metti a disposizione di tutti.
Riguardo a quel VIN "farlocco" qualche idea?

Diamondear

Secondo me stanno preparando la piattaforma e per adesso è statico.
Da sistemista informatico non voglio pensare che non siano capaci di creare pacchetti personalizzati in base al VIN inserito e far scaricare l'ultima versione disponibile per il proprio SYNC3.

Staremo a vedere....

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳