Colore lcd strumentazione, si può cambiare???

Aperto da D3D3, 28 Giugno 2011, 14:17:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D3D3

Ciao ragazzi, volevo sapere se era possibile cambiare il colore del led della strumentazione....



Invece che arancione/rosso volevo metterlo blu e bianco, diciamo più in stile ford XD

Si può fare???

Able007

certo che si puo', io al c-max era verde e l'ho fatta fare rossa.
io l'ho fatto fare dal mio amico elettrauto devi smontare il quadro strumenti aprirlp dissaldare i led e saldare quelli nuovi del colore che vuoi

D3D3

Seriamente??? c'è nel senso vedrei l'ora e i gradi bianchi e dietro tutto blu???
Quanto cosa una cosa del genere???

oᄊム尺

Ma tu intendi il tachimetro e il contagiri?
O il computer di bordo?

MOSFET

La vedo dura quello è un pannello retro illuminato e sono qusi sicuro che non si possa fare nulla.  Comunque così è in tema con il resto della illuminazione,cambiandolo secondo mè sarebbe come un pugno in un occhio.......
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

D3D3

Si intendo il pannello del computer di bordo....
uff...non dirmi che non li si può fare...ufffffff\

MOSFET

Secondo mè nò......................vediamo gli altri guru delle modifiche elettriche-elettroniche che dicono???????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

FoFo07sw

Il display del computer di bordo nn si può modificare assolutamente poiché si tratta di una sorta di piccolo monitor. Lo so xke mio cugino che ha una fo rrstyling lo ha smontato, ma nulla ha potuto fare, tranne che cambiare contagiri e tachimetro. Invece alla versione come la mia si può cambiare il colore a ttto il quadro poiché sono solo led x la retroilluminazione.
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Fofo74

veramente si puo modificare dipende da che tipo di display è montato cmq sotto stanno i led



il gruppo da sei al centro sono quelli x l'illuminazione (display piccolo)

per quello grande sono di piu mi pare 12
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

kito

io non riesco a trovarli questi led per il quadro della fofo :(

Fofo74

servono 22 LED SMD tipo PLCC-2  per il quadro strumenti con il display piccolo

questa è la guida
http://www.idaf.it/index.php?topic=15886.0

ricordati di segnare il +/- dei led se no non si accendono dopo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MOSFET

Ok ma lui vuole cambiare il colore del ''monitor-display'' del computer di bordo.............non degli strumenti.................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fofo74

asp  cerco delle info (immagini di come è fatto)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74




questo è con i led cambiati con il display piccolo con quello grande il procedimento è uguale



questo è del C-max grande
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MOSFET

Ma dalla foto del c-max mi sembra una prima serie con il cruscotto della seconda (restiling)..........forse si tratta di un aftermarket o simile...............
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

kito

Citazione di: Fofo74 il 29 Giugno 2011, 16:53:44
servono 22 LED SMD tipo PLCC-2  per il quadro strumenti con il display piccolo

questa è la guida
http://www.idaf.it/index.php?topic=15886.0

ricordati di segnare il +/- dei led se no non si accendono dopo

si lo so ma non le trovo per comprarle nella mia zona xD sapete qualche sito x prenderle online? e volendo le posso anke sostituire al clima e alle altre cose?

MOSFET

Cerca on-line qualche negozio di componenti elettronici, inoltre ti servirà un ottimo saldatore (15 watt sono sufficenti), una pompetta succhia stagno e tanta ma tanta pazienza. Occhio ragazzi che i componenti smd sono molto delicati e basta niente per cucinarli in fase di saldatura. Per cui ponderate molto bene il da farsi........
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage


Able007

ripeto:

io avevo il quadro strumenti verde con display verde il mio amico me lo ha fatto diventare rosso rosso rosso vedere il mio bagare x credere!!!


si


puo'


fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  :P

oᄊム尺


spostman

non sembra per niente facile ma il risultato è bello veramente
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

luckya

Citazione di: Fofo74 il 29 Giugno 2011, 17:41:45




Bellissimo!!!!

Certo dissaldare e risaldare componenti smd senza attrezzatura specifica ...  :o  :o  :o

Spero che la ford faccia dei circuiti stampati decenti altrimenti con una attrezzatura standard, non specifica per smd, c'è il rischio che con circuiti stampati economici si sollevino le piste per l'eccessivo riscaldamento delle stesse.

:'(
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Fofo74

basta un buon saldatore e un po di pazienza
prima di dissaldare assicurarsi il verso degli led se no dopo son cavoli

@MOSFET è un cmax prima serie con il quadro sostituito era solo per far vedere che si puo cambiare colore al display  :D

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

trovato cosi vi rendete conto di cosa serve e di come è fatto

la prima foto si vedono i led del display grande sono 12

si vede il display dalla parte posteriore




Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

kito

Citazione di: Fofo74 il 29 Giugno 2011, 16:53:44
servono 22 LED SMD tipo PLCC-2  per il quadro strumenti con il display piccolo

questa è la guida
http://www.idaf.it/index.php?topic=15886.0

ricordati di segnare il +/- dei led se no non si accendono dopo

ok non è cosa ke riesco  a fare io :(

Giuseppe1981

Salve  ragazzi volevo sapere che led servono e quanti ne servono per cambiare il colore strumentazione della ford focus 2 ?

🡱 🡳