Consiglio pastiglie: Textar...o altro? - Focus 2 TDCi 109cv

Aperto da micky83, 13 Gennaio 2015, 15:48:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

micky83

Salve ragazzi.
Alla mia Focus (1.6 TDCi 109cv SW) occorre cambiare le varie pastiglie, sia anteriori che posteriori, ormai consumate con circa 88300km.
Sia qualche collega che amici mi hanno consigliato il marchio "Textar", anzichè il solito marchio "Ferodo".
Consultando le varie specifiche e finalmente deciso, ho acquistato su eBay a circa 70euro spedite, le pastiglie su citate del marchio Textar.
Ora, sperando in un "acquisto sicuro" e non frettoloso (in quanto non ho consultato prima il Ns forum... :icon_redface: :hurted:) vorrei sapere a chi ha esperienza in merito a questo marchio, oppure se era decisamente meglio prenderne altre, tipo Brembo, Ferodo, Ate, Remsa, ecc.
Inoltre, non ero (e non lo sono ancora!) nemmeno sicuro sul modello, in quanto non saprei se le pastiglie per il modello Focus SW sono uguali a quelle del modello berlina....  :book6:

Fornisco il link di acquisto, casomai a qualcuno potrebbero interessare:

http://www.ebay.it/itm/PASTICCHE-ANT-TEXTAR-FORD-FOCUS-II-DA-1-6-TDCi-2372301-/161206282992?

http://www.ebay.it/itm/PASTICCHE-POST-TEXTAR-FORD-FOCUS-II-DA-1-6-2413701-/161206400015?

(P.S. con spedizione combinata di entrambi i prodotti, le spese di spedizione sono passate a 10euro, corriere GLS).

Sito ufficiale Textar: http://textar.com/it-topic/?lang=it

Attendo Vostri commenti... :icon_redface:

MOSFET

Textar sono le primo equippagiamento ford ...............dunque stai tranquillo.   
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

micky83

#2
Citazione di: MOSFET il 13 Gennaio 2015, 16:09:05
Textar sono le primo equippagiamento ford ...............dunque stai tranquillo.   

Ah. Pensavo fossero le Motorcraft di primo equipaggiamento!  :book6:

EDIT:

In ogni caso, potrei sapere una info se le pastiglie della Focus II sono tutte uguali, intendo sia per il modello berlina che Station Wagon?

serpeppo75

Ciao,
le ferodo sono quelle che hanno le migliori finiture. Appare un prodotto fatto con molta cura.
la resa è nella media.
Secondo me la migliore alternativa alle originali motorcraft.

Vinzo

Textar e' uno dei marchi piu' utilizzati dalle varie case come equipaggiamento di serie, e tra i piu' usati dai meccanici. Le usa anche BMW su alcuni impianti.
Direi che come equipaggiamento OEM vai sul sicuro e non penso troveresti mai differenze tra Textar, Ferodo o Brembo.

micky83

Citazione di: Vinzo il 14 Gennaio 2015, 12:37:15
Textar e' uno dei marchi piu' utilizzati dalle varie case come equipaggiamento di serie, e tra i piu' usati dai meccanici. Le usa anche BMW su alcuni impianti.
Direi che come equipaggiamento OEM vai sul sicuro e non penso troveresti mai differenze tra Textar, Ferodo o Brembo.
Ok, mi da conforto sapere che è un marchio ben noto.
Però c'è qualcuno che mi darebbe sicurezza in merito alle pastiglie uguali tra le versioni di Focus Berlina e SW?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

Textar conosciuta e molto utilizzata
io ti posso dare esperienza positiva con Brembo...!
Ma credo che se vai di Ferodo pure non sbaglierai....
Vedi anche in base al prezzo che trovi in giro!

badini94

Io ho montato le Brembo tutte 4 con una spesa di 120€ + 70€ di montaggio;)
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

micky83

Citazione di: ICEMAN il 14 Gennaio 2015, 18:03:46
Vai di ferodo....

Inviato dal mio BLOOM
ICEMAN per caso sai indicarmi se c'è differenza tra berlina e SW sulle pastiglie?
Io avrei dei dubbi ancora, proprio perché l'ordine l'ho già fatto, è non vorrei sbagliare tipologia di pastiglie.

MIchi75

Guarda le misure che da il venditore e poi le confronti con le tue. Calibro alla mano riesci con precisione.
Ma le monti tu? Comunque con il libretto dai i dati al venditore Ebay e vai sul sicuro.

27 Rosso

Dai un occhio al sito della Ferodo. Comunque per la 1.6 110cv sia berlina  che sw da per l'anteriore le fd1594. Io le ho montate a luglio e mi trovo bene.

micky83

Citazione di: MIchi75 il 15 Gennaio 2015, 06:10:07
Guarda le misure che da il venditore e poi le confronti con le tue. Calibro alla mano riesci con precisione.
Ma le monti tu? Comunque con il libretto dai i dati al venditore Ebay e vai sul sicuro.
No MIchi, non le monto io.
Ho dato tutti i dati al venditore, ma ho dei dubbi in merito alle misure tra berlina e sw...

pupi73

@micky83 con i dati del libretto non dovrebbe sbagliare.....e se sbaglia è colpa sua!
io per il tagliando della matiz di mia moglie ho dato i dati di libretto e mi hanno spedito il filtro aria di un'audi A6...era grande praticamente quanto tutto il cruscotto della Matiz! Me ne hanno spedito uno a spese loro ed io gli ho restituito quello sbagliato sempre a spese loro!
Io ribadisco (detto più volte in vari post) ho preso tutte le pastiglie (sia ant che post) della Brembo a 50euro..TUTTE!!! insieme ho comprato i filtri, ma il prezzo delle pasticche era quello! 

Vinzo

Brembo è la marca, mentre le pastiglie come i dischi hanno più linee di prodotti. Se generalizzate così è quasi normale che uno le paga il doppio dell'altro :D
I dischi "oro" della Brembo ad esempio sono normalissimi, come gli originali.

MIchi75

Io non mi faccio tanti problemi cerco sempre un compromesso tra prezzo e qualità.
Quando vai su prodotti after-market compatibili con gli originali la qualità è sovrapponibile e le varie marche si equivalgono.
Le differenze ci sono sui prodotti after-market che strizzano l'occhio alla performance, allora il discorso cambia come pure il prezzo.
Personalmente ho preso Ferodo al posteriore, ma le devo ancora montare.

santocmax

io ho quasi sempre usato bosch è devo dire che mi sono trovato molto bene,qualche giorno fà ho preso su ebay le pastiglie bosch per il posteriore ha 24 euro già spedite!

MIchi75

Io dico sempre che nel dubbio meglio prendere Bosch.
Non sbagli mai, non sarà la scelta migliore per il componente ma di sicuro non è la peggiore.
Ovvio che in alcuni casi Bosch eccelle, nelle pasticche non saprei ma vale il discorso appena citato.

pupi73

@Vinzo hai ragione..io mi riferisco alla linea stradale after market della Brembo. Ora il codice non lo ricordo..è quelc he si trova sul sito Brembo cercando i ricambi per la fofo

micky83

#19
Citazione di: pupi73 il 15 Gennaio 2015, 08:43:52
@micky83 con i dati del libretto non dovrebbe sbagliare.....e se sbaglia è colpa sua!
io per il tagliando della matiz di mia moglie ho dato i dati di libretto e mi hanno spedito il filtro aria di un'audi A6...era grande praticamente quanto tutto il cruscotto della Matiz! Me ne hanno spedito uno a spese loro ed io gli ho restituito quello sbagliato sempre a spese loro!
Io ribadisco (detto più volte in vari post) ho preso tutte le pastiglie (sia ant che post) della Brembo a 50euro..TUTTE!!! insieme ho comprato i filtri, ma il prezzo delle pasticche era quello! 

Ho notato che sul sito Brembo considerano anche il diametro del cerchio, cosa che sul sito Textar non viene presa in considerazione.
Spero che tutto proceda bene, non vorrei ritrovarmi con delle pastiglie da restituire...

ICEMAN

diciamo che...
textar,brembo,pagid,motorcraft,ferodo,valeo,brembo ecc.ecc. sono tutte ottime...
personalmente mi sono trovato sempre benissimo con Valeo e Ferodo.
pastiglie morbide che non fischiano,si adattano subito al disco usato ed il rapporto qualità prezzo è ottimo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michel

Citazione di: ICEMAN il 18 Gennaio 2015, 14:03:16
diciamo che...
textar,brembo,pagid,motorcraft,ferodo,valeo,brembo ecc.ecc. sono tutte ottime...
personalmente mi sono trovato sempre benissimo con Valeo e Ferodo.
pastiglie morbide che non fischiano,si adattano subito al disco usato ed il rapporto qualità prezzo è ottimo...
Brembo l'hai scritto due volte, si vede proprio che ti ha fatto una buona impressione... :)

Io dovrei smontare le pastiglie per leggere i codici, manca la voglia ( :icon_lol: ) ma se mi viene controllo anche i dischi e cambio anche quelli. Consigli su questi? L'impianto attuale è Ate e frena molto bene.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

santocmax

Citazione di: Michel il 18 Gennaio 2015, 14:21:01
Brembo l'hai scritto due volte, si vede proprio che ti ha fatto una buona impressione... :)

Io dovrei smontare le pastiglie per leggere i codici, manca la voglia ( :icon_lol: ) ma se mi viene controllo anche i dischi e cambio anche quelli. Consigli su questi? L'impianto attuale è Ate e frena molto bene.
io ho acquistato una coppia di dischi posteriore della brembo per il mio cmax ha 39 euro compresa la spedizione,ma li devo ancora montare!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

micky83

#24
Comunque, a parte tutto, ho montato le pastiglie Textar postate ad inizio topic; nessun problema, direi buone, ma non mi sbilancio dato che ora sono in rodaggio...
A proposito: come effettuare correttamente un rodaggio delle pastiglie dei freni? Basta fare frenate dolci e magari un po' più lunghe del normali, oppure bisogna frenare con decisione per diminuire il tempo di "attesa" del rodaggio?

ICEMAN

La prima che hai detto...
Se freni brusco le bruci e le vetrifichi.

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007


micky83

Citazione di: ICEMAN il 18 Gennaio 2015, 20:00:18
La prima che hai detto...
Se freni brusco le bruci e le vetrifichi.

Inviato dal mio BLOOM

Citazione di: Able007 il 18 Gennaio 2015, 20:59:57
Vai di frenate dolci!!!!
Ok, vado di frenate dolci allora!
Unica cosa è che impiegando qualche secondo in più per frenare, tendo a rimanere un po' più a lungo con il piede sul freno! Spero che questo non comporta nulla, l'importante è non pestare quindi!

pupi73

Come detto dagli altri. Vai di frenate dolci all'inizio.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio83

Salve ragazzi , un mese fa ho cambiato le pastiglie anteriori e posteriori e mi hanno montato le motorcraft come frenata va bene! Però in frenata in retromarcia fanno un rumore di ferraglia! Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?








bipbip

mi accodo alla discussione, anch'io ho preso le textar per il posteriore. Le monto in questi giorni. Con le ultime motorcraft anch'io in retro come si pizzica il freno  sembra un treno e fa un rumore di ferraglia. Non so se vado off topic ma stranamente la mia frena di più dal posteriore che dall'anteriore, lo noto dalla fuliggine rilasciata sui cerchi e dal fatto che faccio fuori le pasticche post. ogni 20000 Km a fronte di quelle di davanti che ne hanno già quasi 60.000
ford focus II restyling 1.6 90 CV Ikon

Vinzo

Consumare le posteriori in 20.000km di certo non è una cosa normale.
Hai problemi ai freni, magari hai aria nel circuiti e ti resta frenata dietro.

Attenzione che i pistoni dietro vanno ruotati per comprimerli, senza un attrezzo adatto non è proprio semplice.

🡱 🡳