chiusura porte automatica

Aperto da Rafael, 29 Luglio 2015, 22:11:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rafael

Ciao a tutti , ho una focus del '09 , il 2000 145cv titanium, qualcuno sa se c'è modo di programmare la chiusura delle porte superata una certa velocità, nella maggior parte delle auto è all'incirca 20km/h che è piu o meno la stessa superata la quale suona l'allarme delle cinture non allacciate.
Grazie

cicciofocus

http://www.idaf.it/index.php?topic=25952.msg447125#msg447125
Da un'occhiata a questo topic.
C'é bisogno dell'interfaccia ELM327 .il programma Elmconfig ed eseguire questa procedura:

Ecco uno stralcio del topic:


Per la chiusura in automatico delle portiere devi andare nel modulo GEM --> Configuration --> Page 2 e attivare la voce Autolocking: cosi facendo hai accesso anche ad altre due opzioni:

1) se attivi anche il parametro 'autolocking enabling by customer' puoi in seguito attivare o disattivare la funzione col metodo usato per le ford focus 1 senza più utilizzare elmconfig (hai capito ice? non è vero che poi devi ricorrere a me  ).

2) se attivi il parametro Autolocking with Re-Autorelocking la macchina ti richiude le chiusure se dopo la partenza le hai per qualche motivo riaperte

Infine devi andare nel modulo GEM --> Configuration --> Page 1 e settare la velocità alla quale far chiudere in automatico le portiere (a 7km/h di default.. io ho messo 20 km/h per evitare che mi si chiudessero in manovra quando prendevo la macchina perchè dopo per far salire mia moglie in macchina dovevo sbloccarle le sicure).
Il parametro in questione si chiama 'Autolock if vehicle speed greater than this value'


m.cristiano

Grazie cicciofocus.
Oggi ho eseguito i passaggi descritti ed ho attivato la chiusura automatica a 20 Km/h.

Vorrei però informazioni su questa affermazione :

Citazione1) se attivi anche il parametro 'autolocking enabling by customer' puoi in seguito attivare o disattivare la funzione col metodo usato per le ford focus 1 senza più utilizzare elmconfig (hai capito ice? non è vero che poi devi ricorrere a me  ).

Dove trovo le istruzioni per attivare e disattivare senza elmconfig?

Ancora grazie.

cicciofocus

Quell'affermazione dovrebbe far riferimento a questo topic
http://www.idaf.it/index.php?topic=9089.0

m.cristiano


🡱 🡳