Rumori dal posteriore e sostituzione biellette barra stabilizzatrice

Aperto da xool, 10 Maggio 2019, 15:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xool

Salve a tutti,
ormai da tempo la mia auto canta dal posteriore su asfalto sconnesso e dossi.
Il mecca mi ha detto che sono da sostituire le biellette della barra stabilizzatrice e che sarebbe disposto a farmi il lavoro comprandole io.

Vedendo/leggendo in giro ho visto che la spesa è di poco conto e per questo volevo prendere qualcosa di buono.

Inoltre sui vari siti trovo sia le biellette che i cuscinetti di gomma, ma sono da prendere entrambi?

Le originali che costo hanno? Conviene prenderle originali o ci sono buone marche sostitutive?

Grazie mille a chiunque mi aiuterà

Fardase'74

Ma la barra non è  anteriore?
Le BIELLETTE vanno bene Febi, Monroe, Mtv, Trw.  Sono tutte buone marche.
Ma il rumore e anteriore o posteriore?
Ma siete sicuri che sono le biellette e non il braccio oscillante o il cuscinetto dell' ammortizzatore?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

vincmass

Come fa a sentire rumore dal posteriore, se le biellette della barra stabilizzatrice sono davanti?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

xool

Avró scritto male io, lui mi ha semplicemente detto che sono le biellette posteriori io poi cercando su internet ho aggiunto della barra stabilizzatrice quindi probabilmente ho sbagliato io a scrivere.

sento il solito TAC TAC posteriore quando cammino e prendo le strade sconnesse o Dossi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

vincmass

Saranno i silent Block. Posteriormente non ci sono le biellette. Prendi le biellette in mano o con una leva cacciagomme e vedi se hanno giogo insieme alla barra stabilizzatrice. solleva le ruote anteriori e scuotile con le mani per capire se c'è giogo.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

FocusTeo

Buonasera , le biellette al posteriore (almeno su Focus I come la mia restyling) esistono e sono più comunemente chiamate puntoni barra stabilizzatrice posteriore : che non siano indispensabili e soggette a rumore / stress come le anteriori siamo tutti d'accordo ma quando , dopo 10 anni di assetto sportivo ho sostituito anche gli ammortizzatori posteriori ho sostituito (come per l'anteriore) le biellette / puntoni ed i gommini (entrambi Febi) , ed è sicuramente un buon lavoro manutentivo .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

xool



Citazione di: vincmass il 10 Maggio 2019, 19:03:02
Saranno i silent Block. Posteriormente non ci sono le biellette. Prendi le biellette in mano o con una leva cacciagomme e vedi se hanno giogo insieme alla barra stabilizzatrice. solleva le ruote anteriori e scuotile con le mani per capire se c'è giogo.

P8 lite-2017

Grazie mille! La faccio rimettere sul ponte così vediamo per bene se sono quelli.
Quando sono andato l'ultima volta per il cambio pastiglie gli ho fatto controllare il tumore che sentivo e lui muovendo l'asse posteriore con la macchina sul ponte mi ha subito detto che erano le biellette posteriori.

Citazione di: FocusTeo il 10 Maggio 2019, 19:47:34
Buonasera , le biellette al posteriore (almeno su Focus I come la mia restyling) esistono e sono più comunemente chiamate puntoni barra stabilizzatrice posteriore : che non siano indispensabili e soggette a rumore / stress come le anteriori siamo tutti d'accordo ma quando , dopo 10 anni di assetto sportivo ho sostituito anche gli ammortizzatori posteriori ho sostituito (come per l'anteriore) le biellette / puntoni ed i gommini (entrambi Febi) , ed è sicuramente un buon lavoro manutentivo .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Mi riferivo esattamente a quelle della tua foto. Sì ora ho visto che vengono chiamati puntoni.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


xool

Ciao, sono di ritorno dal meccanico. Mi conferma che sono i puntoni posteriori e mi consiglia anche di cambiare le biellette anteriori.
Lui come marche ha Ocap, Mapco e una marca che non ricordo. Me le sconsigliate?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


FocusTeo

Buonasera , la Mapco la sento / vedo spesso sia in Autodoc , dal mio meccanico e da un ricambista di fiducia .
Ad inizio anno , quando sostituì gli ammo posteriori , come per l'anteriore , cambiai anche biellette e gommini della barra (entrambi Febi) per una spesa di 35 euro (veramente pochi euro in più che su Autodoc con la differenza che ho potuto appurare le misure giuste per entrambi , visto che esistono svariate misure sia di lunghezza che di diametro ).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


xool

Solo per aggiornarvi che poi ho sostituito tutte e 4 le barre stabilizzatrici con quelle della Febi Blisten... rumori spariti  ;)

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Aleford1926

Io ho lo stesso problema ho riscontrato che ho fatto i freni posteriori e le pastiglie sono leggermente più piccole e si muovono nel porta pinza.. e fa quel maledetto toc toc

serpeppo75

Ciao
Anche io avevo un rumore al posteriore e su consiglio del mecc ho cambiato le biellette,
Quelle che si vedono se cammini dietro una Focus
Ma non ho risolto
In realtà si era allentato il dado che fissa L ammo alla scossa
È accessibile dal baule va tolta la moquette
Serrato e rumore sparito

🡱 🡳