Rumore che mi sta facendo impazzire C-Max 1800TDCI

Aperto da dottore1974, 08 Ottobre 2019, 21:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dottore1974

Salve a Tutti. Da qualche mese sento un rumore sull'anteriore quando prendo le buche che non riesco a risolvere. I miei amici meccanici hanno sparato le più disparate ipotesi e nell'ordine ho cambiato tamponi anteriori e posteriori, ammortizzatori anteriori, tiranti barra stabilizzatrice. La macchina va sempre bene ma dopo tutto il tempo e i soldi spesi il rumore è sempre li come se mi prendesse in giro. Ho notato che quando sono al minimo in retromarcia e stacco la frizione il rumore si fa insistente anche a macchina quasi ferma. Secondo voi può essere il supporto motore DX che si è lesionato e io sto impazzendo dietro i meccanici? Se fosse cosi gli dico di cambiare mestiere perché io ho scoperto il guasto e loro no  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Grazie a tutti!!
Ford CMax Plus 1800Tdci 2007 -- Sony System

Vespista150

Ciao... io ho la 1.800 restyling del 2007 e ho cambiato da solo, nel novembre 2018 i trapezi, le biellette, e ammortizzatori anteriori e posteriori. Tutto bene per un anno... poi ho notato che lo sterzo in frenata vibrava assai... le gomme anteriori si erano mangiate all'interno.... portata dal meccanico e responso è che i trapezi o bracetti (chiamali come vuoi) erano di concorrenza e si sono distrutti in breve tempo. Rumori all'anteriore ad ogni buca o sconnesso..... cambiati nuovamente in casa con marca buona Moog e problemi risolti. Ho cambiato il supporto lato distribuzione e quello sotto al cambio. Quest'ultimo mi faceva dondolare il motore in frenata con toc.... ripartivi e toc di nuovo...
Ora va benissimo... tranne che mi è rimasto un rumorino tipo di stridio di lamiera in manovra a ruote sterzate.... lo faceva anche con i trapezi originali ford....... lo fa anche la tua...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


firefighter

@dottore1974 ciao, la mia vecchia c-max del 2005 quando il supporto motore dx era rotto tremava molto quando la spegnevo.
Il rumore che avverti tu, io lo risolvevo cambiando il tirante tra barra stabilizzatrice e ammortizzatore. Diciamo che li cambiavo quasi ad ogni tagliando   :censored:

dottore1974

Grazie ad entrambi per avermi scritto. Il rumore l'ho risolto da solo cambiando il supporto motore grande lato distribuzione. Non capisco perché i meccanici cambiano pezzi a casaccio....all'ultimo che mi aveva detto provala cosi e poi mi fai sapere non ho pagato la manodopera!! Mi aveva cambiato pezzi ancora buoni(che avevo comprato io su sua richiesta). Ora la macchina non fa più rumori. Saluti a tutti
Ford CMax Plus 1800Tdci 2007 -- Sony System

entony14

Citazione di: dottore1974 il 08 Dicembre 2019, 22:39:53
Grazie ad entrambi per avermi scritto. Il rumore l'ho risolto da solo cambiando il supporto motore grande lato distribuzione. Non capisco perché i meccanici cambiano pezzi a casaccio....all'ultimo che mi aveva detto provala cosi e poi mi fai sapere non ho pagato la manodopera!! Mi aveva cambiato pezzi ancora buoni(che avevo comprato io su sua richiesta). Ora la macchina non fa più rumori. Saluti a tutti
Capita molto spesso... Quando i meccanici non sanno fare il loro lavoro!!!!!!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


Cristiano Palleschi

Ciao a tutti,
la mia Ford Focus C Max del 2005 vibra sui 80/90 km/h e sono costretto a sopportare un continuo rumore metallico alle basse andature, specie sul ruvido, che sembra prodotto da coperchi/pannelli/fascette allentati...
Ho provato a far sistemare la vettura dal Meccanico più di una volta, addirittura cambiando anche gli ammortizzatori. Dopo un'attenta revisione delle parti della trasmissione e dei bracci di stabilità, dopo due giorni, ricominciava il tram tram come se ci fossero i barattoli degli sposi attaccati dietro al paraurti...
Come potrei risolvere il problema ?

P.s.: Ho notato che, con la pioggia, non ci sono questi rumori.

Luke98

Ciao Cristiano, potresti avere ragione, tempo fa mi successe una cosa simile sulla macchina di mio padre (focus mk2.5 2008 1.8 tdci), la meccanica stava bene ma da destra si sentiva sempre un rumore e sulle buche un po' più brutte batteva proprio e infatti era colpa del supporto motore, vedere se è lesionato o rotto dovrebbe essere facile visto che  si trova bene in vista ;)

Cristiano Palleschi

Citazione di: Luke98 il 25 Maggio 2020, 16:43:54
Ciao Cristiano, potresti avere ragione, tempo fa mi successe una cosa simile sulla macchina di mio padre (focus mk2.5 2008 1.8 tdci), la meccanica stava bene ma da destra si sentiva sempre un rumore e sulle buche un po' più brutte batteva proprio e infatti era colpa del supporto motore, vedere se è lesionato o rotto dovrebbe essere facile visto che  si trova bene in vista ;)

Problema risolto oggi 04.06.2020
Ho portato la vettura in un grosso centro di revisione e l'officina mi ha trovato subito il problema :
- Ganasce freni posteriori montate alla rovescia -
Battevano incessantemente alla minima vibrazione durante la marcia.
Con mia grande meraviglia, perché il mio Meccanico di fiducia, forse perché troppo indaffarato, non ha avuto l'intuizione di verificare questo problema !
Cmq, sono contento di non avere speso inutilmente.

Luke98

Wow, onestamente non me lo sarei aspettato, menomale che non era qualcosa di più grave!

🡱 🡳