Disattivazione air bag passeggero C-Max 2018

Aperto da Miscu, 28 Agosto 2020, 12:41:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Miscu

Ciao a tutti,
ho una necessità da risolvere per la mia figliola, con l'arrivo del mio nuovo nipotino ci siamo accorti che la sua C-Max Titanium del 2018 non ha l'esclusione dell'air bag passeggero, mi sono preso l'impegno di installarlo.
Ho già trovato sul forum parecchie indicazioni riguardo l'utilizzo del software Forscan ed ho già acquistato l'interfaccia giusta, ho già fatto prove e funziona, ho trovato il codice della chiave/interruttore per la disattivazione (cod. 1381035) da montare lateralmente, ho anche già aperto la plancetta laterale per trovare il connettore, purtroppo non riesco a trovare alcuna indicazione sulla spia di disattivazione, c'è qualcuno in grado di aiutarmi?
Nel forum ho già trovato delle foto ma si riferiscono alla serie precedente, mi servirebbero indicazioni anche sommarie riguardo il nuovo modello, potrebbe bastarmi anche solo una foto di chi lo ha già fatto montare.
Se riuscissi a trovarla ne potrei fare una guida con tutte le indicazioni, ho già fatto esperienza sulla mia vecchia Lybra 1,9 JTD.
Ringrazio in anticipo.

giannicoter

#1
Il connettore della spia e nella plancia sul tetto
E poi con forscan attivi l'interruttore

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk



Miscu

GRANDE!!!
Qualcuno ha per caso anche il codice della "plancetta" come ricambio?
E' probabile di no, mi metto comunque alla ricerca, vi tengo informati.
Grazie ancora.

Ink Blue

#3
1381035
Interruttore di disattivazione airbag passeggero, Da utilizzare con il nuovo tipo di chiave a lama piatta
a partire dal 13.04.2015, C-MAX/Grand C-MAX 2015- (CEU)
6M2T14B268AA

Per la consolle mi porta 2 codici ma non riesco a capire la differenza:

1764215
Interruttore di disattivazione airbag lato passeggero (PADI)
a partire dal 13.04.2015, C-MAX/Grand C-MAX 2015- (CEU), Senza conversione linea tetto, Mini cnsl. pad.con vano occ. sole
a partire dal 13.04.2015, C-MAX/Grand C-MAX 2015- (CEU), Senza conversione linea tetto, Con console padiglione cat. sup.
AM51U519C66CB3AM1

1769030
Interruttore di disattivazione airbag lato passeggero (PADI)
a partire dal 13.04.2015, C-MAX/Grand C-MAX 2015- (CEU), Con convers tetto-tetto Panorama, Con console padiglione cat. sup.
a partire dal 13.04.2015, C-MAX/Grand C-MAX 2015- (CEU), Con convers tetto-tetto Panorama, Mini cnsl. pad.con vano occ. sole
AM51U519C66DB3AM1

Forse la seconda è per tetto panoramico
Spero di esserti stato di aiuto

Ps prima di comprare assicurati ci sia il cablaggio nella consolle tetto...


Ps 2 https://www.ebay.it/itm/Original-OE-FORD-1764215-AM51U519C66CB3AM1-Innenleuchte/274318465933?hash=item3fdea79b8d:g:Tx4AAOSwHVFefH0~

Ps 3 Se ti fai un Giro in Ford loro possono essere più precisi sui nostri codici e possono dirti anche il prezzo per valutare se conviene acquisto online

Ciao

Miscu

Mille grazie anche a te,
non credevo di risolvere il tutto in un paio d'ore,
il codice buono è sicuramente il 1764215 perchè l'altro ha la nicchia per accogliere i pulsanti di apertura del tetto,

manca solo la spia con la scritta PASS AIRBAG OFF perchè non sembra compresa.

Sicuramente prima di procedere aprirò la plafoniera.

Un ultimo dettaglio che magari può essere utile ad altri lettori,
ho provato a dare il numero di telaio al mio carrozziere il quale ha chiesto in Ford,
la risposta curiosa è stata che questa C-Max ha già a bordo il dispositivo di disinserimento airbag passeggero,
ma volendo ordinare i ricambi non erano in grado di fornire i codici ... pigrizia?
Però questa affermazione mi dà molta fiducia sull'esito finale della sfida.

Vi tengo informati.

giannicoter

#5
Per il disinserimento intendono che la bcm è predisposta basta abilitarla,io credo che va bene una semplice spia, basta disinserire l'airbag e misurare la tensione che arriva sui due fili del connettore
Che poi si può mettere un qualsiasi interruttore
.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Ink Blue

Citazione di: Miscu il 28 Agosto 2020, 16:05:21
manca solo la spia con la scritta PASS AIRBAG OFF perchè non sembra compresa.

Hai ragione, eccolo:

1697037
Striscia A Simboli - Luci Spia a partire dal 13.04.2015, C-MAX/Grand C-MAX 2015- (CEU)
AM5T14B418AA

Miscu

Caspita, forum veramente SUPER,
giannicoter hai tutti gli schemi?  :love:
Ink Blue hai un database di codici?  :love:

Se ci sono tutte queste risorse scateno la fantasia ...

Grazie ancora a tutti,
il lavoro lo farò dopo metà settembre, ora finalmente vado in ferie (anche se il tempo non promette bene),
magari farò un bel PDF con foto ...

A presto.

🡱 🡳