( transit ) ford transit 2004 2.4

Aperto da aldo tomasino, 27 Aprile 2013, 10:39:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aldo tomasino

buona giornata

il mio camper fermo il periodo invernale

si accende la spia batteria fissa, con il tester mia da 16,50 da spento, in moto 14,50 v.

dove sta il guasto

grazie

Fofo74

da uno sguardo qui cosi tutti ti possono conoscere
http://www.idaf.it/index.php?board=21.0

prova nel fare un test del quadro cosi  vedi che tipo d' errori ci sono
http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

c'è qualcosa che non và...
sicuro il tester è posizionato in modo giusto???
dovrebbe essere il contrario e in quel caso il regolatore di tensione sarebbe da cambiare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

i camper solitamente hanno 2 batterie, non è che è l'altra che ha il problema?
comunque sia, la spia batteria fissa, dovrebbe essere sinonimo di alternatore che non carica, vuoi che sia rotta o allentata la cinghia, vuoi che si sia rotto l'alternatore, in questo caso, con diverse accenzioni, o tenendolo con le luci accese, il livello di tensione della batteria dovrebbe scendere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

Citazione di: aldo tomasino il 27 Aprile 2013, 10:39:14
buona giornata

il mio camper fermo il periodo invernale

si accende la spia batteria fissa, con il tester mia da 16,50 da spento, in moto 14,50 v.

dove sta il guasto

grazie
il primo guasto sta nel tester.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

Citazione di: ernesto il 28 Aprile 2013, 08:27:35
??? ??? ??? ???
Ernè 16,50 a motore spento e 14,50 in moto?
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Naomo

#7
suca

ernesto

personalmente, credo che 16,50 è alto, ma ci potrebbe stare, 14,50, perchè c'è un assorbimento da qualche parte che abbassa la tensione, il regolatore dell'alternatore dovrebbe esserne la causa che non regola bene la massima portando la batteria a degli estremi massimi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

aldo tomasino

 buona giornata

grazie per le vostre risposte

ieri ho riprovato le misure ha motore  spento 15,5v  acceso 15v con luci accese  14,8v

spia rossa fissa.

saluti e grazie

ICEMAN

la batteria dopo un pò che stà in moto...è calda???

io penso sempre al regolatore di tensione.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

aldo tomasino


Salve  Iceman

ho eseguito il test, la batteria segna 12,5

eventualmente è il regolatore di tensione guasto l elettrauto mi sostituisce tutto il blocco

(alternatore+regolatore)????

Grazie

ROPER

Quoto Ernesto, anche i miei hanno avuto un camper con meccanica Ford, lo stesso problema della spia rossa accesa fissa=alternatore guasto, revisionato e tutto risolto. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳