impianto elettrico chiudiporte transit connect 200 S del 2006

Aperto da zazzo_81, 19 Maggio 2013, 17:29:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zazzo_81

Ciao... ho bisogno di aiuto, ho fatto montare una centralina apriporte sul mio transit connect 200 S del 2006, il problema e che il telecomando chiude tutte le porte ma apre solo quelle davanti. L'elettrauto mi dice che con questo modello non si può fare altro...ha montato una centralina M325 della Metasystem.
Però guardando nel manuale della centralina mi dice che si possono programmare fino a quattro impulsi per tasto...qualcuna sa come aiutarmi? qualcuna ha lo schema elettrico di questo transit prodotto fino al 2006?Vi ringrazio in anticipo...

ROPER

Non ho ben capito che versione è, vetrato o furgonato  ??? ???
Il mio era del 2004 tipo vettura (appena trovo qualche foto l'ho inserisco) e apriva tutte e 4 le porte, poi ovviamente tirando la maniglia dovevi scorrere a mano. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

zazzo_81

Grazie...è furgonato. Quando e uscito dalla concessionaria aveva la chiysuea centralizzata solo con la chiave...un colpo di chiave e apre davanti, due colpi e apre tutto...ma ora col telecomando premi il tasto e apre davanti ripremi enon fa nulla!...scomodissimo così e ppensare cge mi ha preso 250 euro!!!

ernesto

#3
io credo che vada tarato, comunque, ho fatto una ricerca, non ho aperto il file, lo lascio a te, in ogni caso quello è il sito ufficiale,  al limite potrai porre loro la domanda per il libretto di istruzioni
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

zazzo_81

grazie ernesto, il manuale della centralina Metasystem l'ho scaricato anche io...il problema e che loro hanno gli schemi elettrici del connect a partire dal 2008...il mio è del 2006 e senza gli schemi non possono aiutarmi, io avrei bisogno di qualcuno che mi dica dove posso trovarli in modo da risentire la Metasystem e capire come tararlo... grazie ancora

ernesto

credi che dal 2006 al 2008, abbiano rivoluzionato gli schemi? il mio consiglio è, di controllare con gli schemi 2008 alla mano  i cablaggi fatti dall'istallatore, ed intanto vedere se c'è qualcosa di diverso, segnarlo o fotografarlo, poi contattare l'azienda produttrice e porre domanda
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

forse è cambiata la centraline

cmq puoi fare cosi


tu monti questa scatola fusibili sotto il piantone dello sterzo?

lato passeggero troverai la centralina gestione motore con sopra  questa (questa è della focus I)


vedi se trovi questa cosi ti dico quali sono i pin della serratura
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zazzo_81

grazie!!!! stasera come sono a casa guardo e ti faccio sapere, ciao

zazzo_81

[/URL]




[/img]

Ciao, rispondo solo ora perchè non avevo capito come postare le foto, sono un po tardo col PC, io ho trovato queste scatole fusibili. Ho provato anche a fotografare la centralina che mi ha messo il tipo, magari riuscite a capirci qualcosa...grazie a tutti

Fofo74

sotto il cassettino lato passeggero dovrebbe starne una quella che comanda le chiusure o vedi dove finiscono i cablaggi di quella aggiunta
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

Quello che ho fatto montare dalla ford, era previsto come optional€ funzionava come la chiave, 1 pressione apriva le porte anteriori e la seconda apriva le porte posteriori e il portellone.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

è un conto quello originale ed un'altro quelli non xke il primo è predisposto l'altro si adatta alle varie macchine il problema e vedere se monta o no la scatola delle varie derivazioni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳